PDA

View Full Version : Dubbi scheda video e internet x acquisto portatile

h4g4kur3
07-09-2003, 10:33
Sono orientato all'acquisto di un portatile con Athlon XP, il budget e' di 1300-1500 Euro, ma ci sono due cose che nn riesco a capire:

- vorrei una scheda video decente ma il meglio che ho trovato insieme ad un athlon e' una geforce 420 16Mb, in un sony vaio.
Andrebbe anche bene, ma perche' non esistono configurazioni con Radeon 9000 o Geffo Fx ? Tranne per l'eccezione del vaio il resto sono tutte Savage o altre schede a memoria condivisa :(

- collegamento internet, cosa serve per potersi collegare a internet con GPRS e/o WI-FI (centrino non mi interessa) ?

Per il momento non ho altre domande :D

Phobos87
07-09-2003, 10:47
x il GPRS t serve un cell cn GPRS da attaccare al note, o via IrDa oppure tramite cavetto...
x il wi.fi. , se nn sbaglio, o in un'azienda oppure nelle aree colonizzate da servizio wi.fi. di accesso a internet, tipo gli areoporti...

x il discorso s video sn d'accordo cn tè, ank'io stò meditando di passare al solo note, vendendo fisso e il note cn celly 1.133 e ho visto che cn athlon xp nn c'è la raddy 9000... al max la geforce 420go che dovrebbe essere una merdina, sempre meglio delle sk cn mem condivisa, ma...

io di pc veramente interessante ho trovato l'acer Aspire 1603eLM:

Pentium 4 2,6Ghz - 512Mb Ram DDr - 40Gb Hard Disk - Raddy 9000 64Mb DDr - Masterizzatore DvD - 4USB...

a 1500 e qlkosa...

è completo, l'unico mio dubbio è il calore generato dai p4 desktop...