PDA

View Full Version : Collegare 2 alimentatori

Fobiah
07-09-2003, 11:29
Salve ragazzi, mi ricordo che tempo fa si era discusso della possibilità di poter collegare 2 alimentatori insieme in modo da alimentare, ad esempio, mobo e schede con uno e periferiche ide e ventolame con l' altro.
Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla, voi potreste aiutarmi? Ci sono delle limitazioni (marca ali, wattaggio, ecc.)?
Grazie!:)

Funghetto75
07-09-2003, 12:16
Molto interessante! Up

Alex23
07-09-2003, 12:34
Originariamente inviato da Fobiah
Salve ragazzi, mi ricordo che tempo fa si era discusso della possibilità di poter collegare 2 alimentatori insieme in modo da alimentare, ad esempio, mobo e schede con uno e periferiche ide e ventolame con l' altro.
Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla, voi potreste aiutarmi? Ci sono delle limitazioni (marca ali, wattaggio, ecc.)?
Grazie!:)

Nessuna limitazione per quanto riguarda le potenze! Devi soltanto collegarli insieme per farli accendere contemporaneamente quando accendi il pc...

Ecco come fare:

http://apicci.interfree.it/alim.jpg

ByeZ!
ALEX23
:D

Fobiah
07-09-2003, 12:40
E il filo rosso che fa da ponte deve andare negli stessi connettori ("buchini") dei fili verdi?

Alex sei un grosso :D !!!!!

Alex23
07-09-2003, 12:44
E il filo rosso che fa da ponte deve andare negli stessi connettori ("buchini") dei fili verdi?

Esatto! Così facendo i due alimentatori si accendono contemporaneamente... ;)

Alex sei un grosso :D !!!!!

E già, lo so... :sborone: :sofico: :sborone:

ByeZ!
ALEX23
:D