PDA

View Full Version : INstallare programmi da un server di rete

Nativoz
07-09-2003, 10:22
ho configurato nei default domain policies -> configurazione utente, l'installazione modificata di office 2000 impostandola come assegnata e pubblicata.
Il problema è che se ad una macchina si loggano più utenti ogni utente deve ricaricarsi office 2000 e a volte ho visto che l'assegnazione, dopo che è avvenuta per un altro utente, fallisce.

E'più corretto installare a livello computer? Il problema è che se installo a livello computer non mi lascia scelta e mette il software come assegnato e non pubblicato. Di conseguenza appena l'utente si logga parte l'installazione di office senza possibilità di arresto e ci sono postazioni che vogliono tenere ancora per un po office 97.

Quale è la giusta impostazione per il mio caso?

gohan
07-09-2003, 14:31
perchè non la installi normalmente sui pc a mano?

Nativoz
09-09-2003, 00:13
Perchè era un tocco di professionalità :D .
e poi vuoi mettere:
la prima volta che accedi al dominio ti arrivano i messaggi relativi alle installazioni di acrobat ecc. e se clicchi su un file di excel ti parte l'installazione da rete. Insomma voglio sfruttare active directory il + possibile e spostarmi dal ced il meno possibile. Son pigro...

gohan
09-09-2003, 12:50
secondo me è meglio se chi accede al proprio pc, trova già tutto installato......:rolleyes:

Nativoz
09-09-2003, 16:55
Si può fare, basta inserire l'installazione in un gpo a livello computer. Ora sto cercando un winzip o programma simile con installazione MSI.

gohan
09-09-2003, 19:04
e allora usa la gpo a livello pc!
conoscendo gli utonti, preferiscono avere tutto bello lì pronto piuttosto che sorbirsi l'installazione.