PDA

View Full Version : Asus P4PE e Firewire

teorico
07-09-2003, 09:43
CIao a tutti,

vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce ad usare con successo la scheda madre in questione e le sue prese firewire integrate.
Con Windows XP il controller 1394 sembra venir riconosciuto correttamente ma nessun programma di acuisizione riesce ad utilizzarlo (Premiere o Studio 8).
Ho addirittura montato la mia vecchia scheda FIrewire della Pinnacle (Studio DV) e non va nemmeno quella!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie.

P.S. La scheda ha la possibilità di utilizzare il RAID (che attualmente non uso) e monta anche il controller SATA (anche lui disabilitato da bios).

TechnoPhil
07-09-2003, 10:36
Originariamente inviato da teorico
CIao a tutti,

vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce ad usare con successo la scheda madre in questione e le sue prese firewire integrate.
Con Windows XP il controller 1394 sembra venir riconosciuto correttamente ma nessun programma di acuisizione riesce ad utilizzarlo (Premiere o Studio 8).
Ho addirittura montato la mia vecchia scheda FIrewire della Pinnacle (Studio DV) e non va nemmeno quella!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie.

P.S. La scheda ha la possibilità di utilizzare il RAID (che attualmente non uso) e monta anche il controller SATA (anche lui disabilitato da bios).

Ovviamente hai controllato se è abilitata nel bios vero??
:confused:
E da win??
mi sembra molto strano.....

teorico
07-09-2003, 13:33
In effetti il problema potrebbe essere altrove (ovviamente nel bios è tutto OK). Dopo un'oretta di controlli incrociati ho scoperto che probabilmente il problema è nel cavo (spero) o nella Telecamera (e allora sarebbero guai......).
Grazie