PDA

View Full Version : audio nei giochi: domande niubbe e problemi

insane74
07-09-2003, 09:07
con il pc in sign, da quando uso le 4+1 casse, mi sono sorte alcune domande e ho riscontrato qualche problema.
cominciamo con le domande:
- qual'è il modo migliore di configurare i driver dell'nforce?
- nei giochi, che opzioni dovrei scegliere? mi sembra di aver notato che dove è presente l'opzione "hardware acceleration" per l'audio, questa è sempre disabilitata. dove invece c'è la scelta dell'EAX le opzioni sono abilitate (fino alla EAX 2, se scelgo la 3 non sento nulla) ma spesso non noto differenze tra eax, eax 2.
- in molti giochi (anche recenti) il fatto di avere le 4 casse non porta a nessun beneficio: si sente solo la "differenza" tra canale destro e sinistro ma non tra "fronte" e "retro" (per esempio, in Chaser, Star Trel Elite Force 2, GTA Vice City) mentre in altri queste distinzioni si percepiscono perfettamente (Vietcong: sembra di essere nella giungla!!!): perché?

veniamo ai problemi:
- con la demo di tron 2.0, se scelgo eax il suono è gracchiante, se non scelgo l'opzione, a volte sento l'audio solo dalla cassa anteriore destra. altre volte (la maggiorparte delle volte) anche dalla sinistra ma MAI da quelle posteriori.
- seguendo il topic "dethkartz" (gioco vecchio) ho provato a scaricarlo anch'io e qualsiasi impostazione scelgo l'audio proviene solo dalla cassa anteriore destra e si sente pure male.

aggiungo che le casse sono collegate correttamente, con dvd, musica e giochi in genere (splinter cell, unreal 2, morrowind, ecc. ecc) non mi danno nessun problema e si sentono sempre bene.
c'è qualche soluzione? qualche suggerimento?

grazie e scusate per la lunghezza del post!