PDA

View Full Version : IBM che "rumoreggia"

xxx Alcatraz xxx
07-09-2003, 08:19
Salve,
ho un IBM DTLA307045 45 GB, ebbene ieri mentre facevo le mie cose sento un rumore strano provenire dall'HD, come se "grattasse" qualcosa, subito dopo mi viene fuori sto errore e il sistema diventa instabile:

{Scrittura rimandata non riuscita} Impossibile salvare tutti i dati del file . I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

Che cos'è? E' grave?
Adesso non "gratta più" ma se provo a fare un defrag non me lo fa, si ferma tipo a tre quarti e ricomincia a grattare finchè non mi si blocca il pc.

AngeloNero
07-09-2003, 08:49
Ebbene si ti sta abbandonando...
Fidati in questo modo me ne sono morti due....

xxx Alcatraz xxx
07-09-2003, 09:14
:eek: No dai non scherzare!
E' irriparabile? Magari con un format a basso livello? :eek: :cry:

AngeloNero
07-09-2003, 09:40
E che scherza....???
Non risolveresti nulla con un format a basso livello....piuttosto per toglierti ogni dubbio cercati le utility di check del disco sul sito della ibm.
E gli fai una balla scansione con quelle!

xxx Alcatraz xxx
07-09-2003, 11:32
Ti ringrazio, ora vedremo di rianimare il caro disco, al massimo chiamo l'esorcista :D

Ciao!

kool!
07-09-2003, 12:27
fai il backup di tutto e poi esegui il drive fitness test della hitachi (ibm) per vedere che cos'ha...cmq preparati a salutarlo...me n'è morto uno l'altro ieri di dtla :cry:

AngeloNero
07-09-2003, 13:30
te l' ho detto a me ne sono morti due così...
Adesso ho il primo disco della signature che ogni tanto (successivamente ad un black out improvviso) mi dava questo messaggio nel windows (xp) adesso è un po di tempo che non lo fa spero che non era niente di grave magari si erano un po elettrizzate le testine e sono ritornate a posto...
Se morirà pure questo pasienza tanto è il disco che tra i 4 che ho è destinato al sistema operativo e alle applicazioni e a traffichi momentanei di grosse moli di dati (ma sempre momentanei) che poi dopo lavorati passo su gli altri dischi...

Incrocia le dita e speriamo bene sia per il tuo che per il mio....sai 100 euro in più in tasca mi fanno comodo...

Thunder82
07-09-2003, 14:40
prova con una formattazione a basso livello... io avevo il 307030 e prima di rompersi faceva sti tiri
FAI IMMEDIATAMENTE BACKUP DEI DATI CHE TI SERVONO!