View Full Version : Domanda da ignorante: Console e audio 5.1 ...
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a comprarmi un sistema di casse 5.1 (forse le creative 5100) ma non da collegare al pc, bensì al mio gamecube per il gioco o all'Xbox per visione dei dvd.
La domanda è... Ciò è possibile? Sono abbastanza ignorante in materia..... posso collegare cubetto - creative 5100 - casse? Il suono viene bene amplificato? O devo comprare un amplificatore?
In fine; le creative sono state studiate per un pc, quindi ad una ridotta distanza dall'ascoltatore. Se le mettessi invece ai quattro angoli si una stanza media otterrei comunque un volume audio abbastanza alto?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte ^_^
ShadowThrone
07-09-2003, 11:51
per X compri l'advance scart cable, devi avere un decoder esterno, non puoi collegare un 5+1 senza decoder.
il collegamento è così : xbox con cavo audio --> decoder 5.1--> casse e sub.
non so se gc e ps2 hanno l'audio 5+1, sulla X c'è il logo del dolby surround su tutti i giochi! :sofico:
Il decoder 5.1 non è compreso nella creative 5.1 5100?
Quanto verrebbe a costare un decoder di fascia bassa?
davestas
11-09-2003, 18:31
Scusate se intervengo nella discussione, allora qual'e' la soluzione migliore per voi per collegare tutto, pc, console, decoder......
le creative 5500 hanno il decoder esterno.:cool:
Si, mi sono un pò informato e le creative 5500 d fatte studiate apposta per console sono la soluzione ideale. Includono il decoder e sono + potenti delle 5100. Il prezzo è di 200 ma potrei trovare anche a meno.
Grazie per gli auiti;)
Figurati!;) da sd a 176€.
davestas
12-09-2003, 14:09
io nonho mai avuto sistema adio con decoder collegato al pc, come dovrei usarlo e/o collegarlo per tutto? (cioè mi ciedo se il decoder serve solo per le console e il decoder o viene tilizzato anche col pc.....).
da quel che ne so (in quanto non posseggo tale sistema o qualcosa di simile), credo basti collegare il cavo ottico all'uscita digitale della scheda audio, oppure del lettore dvd, o della console. Spero cmq che qualcuno confermi ciò che dico, oppure che mi corregga se ho sbagliato qualcosa.
la creative hanno tutti i cavetti necessari
c'è un foglio gigante che spiega tutto passo-passo sia per la xbox che la ps2
per attacare l'xbox è INDISPENSABILE l'avenced scart che ha l'uscita ottica
Originariamente inviato da davestas
io nonho mai avuto sistema adio con decoder collegato al pc, come dovrei usarlo e/o collegarlo per tutto? (cioè mi ciedo se il decoder serve solo per le console e il decoder o viene tilizzato anche col pc.....).
Sicuramente il decoder serve per le console, a meno che non ti accontenti di dolby pro logic.
Con i pc basta comprare una buona scheda audio che funziona anche da decoder.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.