View Full Version : Sony: Giocattoli o no ?
greengio
07-09-2003, 01:15
Circa un mesetto fa ho acquistato una DSC-P72... sapevo non fosse una fotovamera da professionisti ma dopo circa 700 foto penso di aver tratto delle conclusioni: è un giocattolo... in automatico le foto escono veramente male... paesaggi sfocati e sottoesposti... soggetti sgranati... non so più cosa fare... non so se è un problema della mia o cosa... D'altronde non mi potete dire che dovrei usarla in manuale (per quelle poche cose che ha), non tutti sono fotografi e credo che pure in automatico per la bellezza di €450€ dovrebbe fare delle foto almeno decenti... magari stampate a 10x15 sono pure accettabili, a monitor e a grandezze superiori sono inguardabili... Scusate lo sfogo... cosa ne pensate ? magari vi posto qualche foto se vi interessa... Grazie...
Dreadnought
07-09-2003, 18:36
Magari è difettosa.
Trovati una review online e confronta le foto tue con quelle.
http://www.imaging-resource.com/PRODS/P72/P72A.HTM#pics
Non mi pare facciano così pena le foto...
greengio
07-09-2003, 18:41
Scusa se approfitto della tua gentilezza... Il fatto è che non le fa tutte male... ad esempio ti porto questa foto fatta alla max risoluzione (è qualcosa più di 1 mb) ... ecco qua (http://space.virgilio.it/mazzola.gio@tin.it/028.jpg) ... Grazie... Se volessi darmi un giudizio... Ciao...
Greengio Ho guardato la tua foto x curiosita e subito mi sono detto e iper super Rumorosa (ovvero è piena di grani)
e subito mi sono detto non è che ha scattato la foto a ISO 400....
Ed infatti...ho guardato l'exif è c'era un bel iso 400
Avrai impostato x sbaglio l'iso troppo alto e questi sono i risultati....
Quell'iso usalo solo in casi estremi quando sei in penombra e no puoi usare il flash in piene giorno vai fisso a Iso 100....
GRazie che le foto fanno piangere.....:cry:
metti magari in automatico che di sicuro la macchina fara da sola delle scelte migliori...
greengio
07-09-2003, 18:52
Avrai giustamente capito che ci capisco poco di fotografia... Grazie del consiglio.. ti farò sapere... ;)
Vai tranquillo il problema è quello ...
Di giorno fai una bella foto a un panorama a iso 100 e vedrai che bella foto:D
[RED-3D]
07-09-2003, 19:01
quella foto mi ricorda molto le olympus a iso 100-200 :)
Dreadnought
07-09-2003, 23:21
Ecco scoperto l'arcano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.