View Full Version : Mod per illuminare la tastiera
Hanno sbagliato a fare le tastiere dei portatile neri con le lettere bianche. Al buio non si legge nulla, la luce del display non basta. Non che sia solito lavorarci al buio ma anche se sto vedendo un dvd e voglio premere qualche tasto il passaggio dalla luminosità del display al nero della tastiera mi fanno perdere4 secondo e un discreto sforzo per adattarmi.
La domanda: che voi sappiate esistono "modificazioni" o modi per generare luce soffusa dietro i tasti, vicino ai tasti, insomma qualcosa che non sia una abat-jour (la lampada piccola insomma) ?
ho visto in giro una lucina che fa al caso si collega alla porta USB e si direziona facilemte, penso ke la trovi in qualsiasi negozio di informatica...
Molto interessante, non lo sapevo, grazie :)
ti posso dare un aiuto.
Io l'ho vista da MW ma mi era parsa piuttosto cara (sui 20euro mi pare)
io l'ho comprata da aladino, sei euro, utilissima ;)
Scusa ma mi sembra strano che la LUCE del DYSPLAY con lo scuro non basti....
Cioè se si naviga o si scrive in word di notte dopo aver abituato gli occhi se si viene da una stanza con la luce accessa puoi anche giocare a briscola con gli amici con la luce del display :sofico:
ovvio che se guardi un film dove il 99% delle scene sono sfondi neri non vedi una mazza:cry:
Crash5wv297
07-09-2003, 12:44
Mi unisco. In una stanza scura la tastiera non si vede.
Grazie per le dritte.
MW è risaputo essere piuttosto caro nei prezzi.
Aladino questo aladino? http://web.aladinonet.com/default.asp
Originariamente inviato da JamesWT
Scusa ma mi sembra strano che la LUCE del DYSPLAY con lo scuro non basti....
Cioè se si naviga o si scrive in word di notte dopo aver abituato gli occhi se si viene da una stanza con la luce accessa puoi anche giocare a briscola con gli amici con la luce del display :sofico:
ovvio che se guardi un film dove il 99% delle scene sono sfondi neri non vedi una mazza:cry:
Te prova a guardare un film e poi dopo 10 minuti a leggere la tastiera: non la leggi, buio totale. Dopo 3 secondi comincio ad intravedere qualcosa, ma per vedere meglio devo avvicinarmici e te lo dice uno che di solito non accende nemmeno la luce delle scale per salire in casa (non per tirchierìa :) ).
L'idele sarebbe una soluzione simile a quella del tastierino dei cellulari, con le lettere retro illuminate, un celestino tenue sarebbe OK... si potesse moddare una cosa del genere!
carlinox
07-09-2003, 13:33
Ecco quello che fa per voi:
lampada per portatile USB
link:
http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/mobileacc_pages/utility.htm
Per l'utilizzo vedi foto allegata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.