View Full Version : Scheda audio che acquisisce male
Possiedo una Edirol UA-3, ma ho un problema: se registro qualcosa su hard disk, da qualunque ingresso della scheda, ottengo un audio pieno di "click"... la scheda l'ho comprata usata, può essere un problema di pulizia o cosa?
Lunedì proverò anche a sentire dall'assistenza Edirol, ma la prospettiva non è che mi faccia molto felice...
Tetsuya1977
07-09-2003, 12:11
Fai HHD recording,giusto?Ok,scrivi che software usi e a quanto setti il sample rate e il buffer size.Con il tuo g3 non dovresti avere problemi.I click ci sono se il sample rate è troppo basso,se l'hard disk non è deframmentato bene(consigliabile addirittura averne due di HD,uno con O.S. e uno dove registrare) e se il processore non ce la fa più.Pricipalmente mi serve sapere che software usi.
Pensi che sia un problema di impostazioni e non di hardware? Io pensavo più alla scheda audio perché i click li sento anche in monitor, senza registrare (se acquisisco in analogico; invece, se uso l'ingresso digitale dal monitor sento l'audio pulito ma poi nel file trovo lo stesso i click).
Comunque ho provato a registrare con Bias Peak 3.1 a 16 bit, 44100 Hz, 512K di buffer.
stemanca
10-09-2003, 09:55
I click potrebbero essere dovuti anche al software che è magari in versione demo o simile...
No, ho risolto... era una banalissimo problema di buffer... bastava aumentarlo un po'... scusate se non ci ho provato prima :rolleyes:
Ah... grazie comunque! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.