View Full Version : Masterizzatore eide su Ata133 si puo'?
marcolinoz
07-09-2003, 00:34
mi chiedevo se fosse possibile collegare un masterizzatore
eide su un cavo Ata133....
considerando che l'hd è ata133 e sta settato come primary master, collegandolo allo stesso cavo il master diventerebbe
secondary master ... e il mio dubbio è appunto se il masterizzatore
è compatibile con ata133....
speriem :)
cia'z ;)
Tutti gli EIDE sono compatibili, compresi i cavi
XPuserONE
07-09-2003, 09:34
io addirittura ho fatto così: Masterizzatore 24x Secondary Master, HD Western Digital 5400RPM 20GB SLAVE...tanto quello che mi interessa è la velocità del masterizzatore, il disco lo uso solo come storage.
Però mi stavo chiedendo una cosa: il settaggio master o slave su cosa influisce? Sulla veloocità delle periferiche ide, nel senso che il master va più veloce e lo slave più lento?
Però mi stavo chiedendo una cosa: il settaggio master o slave su cosa influisce? Sulla veloocità delle periferiche ide, nel senso che il master va più veloce e lo slave più lento?
no,inoltre oramai su ognuno dei due canali le 2 periferiche collegate possono viaggiare tranquillamente alla loro velocità senza essere influenzate da un'altra periferica più lenta.
Collegando HD e master sullo stesso canale l'unica seccatura poteva essere la velocità di trasferimento durante la masterizzazione ma con le periferiche di adesso anche questo problema è abbondantemente superato
:) :)
XPuserONE
07-09-2003, 10:08
grazie mille della precisazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.