PDA

View Full Version : Italia In Piedi!!!

DUX
06-09-2003, 21:43
.........G R A N D I...............

Blindman
06-09-2003, 21:44
Finalmente una grande partita......

Alexxxnosss85
06-09-2003, 21:44
Troppo forti..grande Pippo ;)

Life bringer
06-09-2003, 21:45
Grande Italia...
Gli abbiamo fatto vedere a questi gallesi come si gioca a calcio, altro che prendere a calci Nesta e continuare a giocare come nulla fosse.
Benissimo Inzaghi, nonostante fino a ieri non ci avrei scommesso nulla, mi sono dovuto ricredere: COMPLIMENTONI! :D
Vieri era un pezzo di legno, se sta male se ne sta a casa.
Panucci, ma cosa ci sta a fare uno scarpone così in nazionale? Quello sta bene con macellazzi.
Del Piero avrebbe meritato qualcosa di + ma va bene cosi.

Re_Lizard
06-09-2003, 21:46
Secondo tempo grandissimo!!!

micino
06-09-2003, 21:46
Li abbiamo umiliati..grande Pippo,grande Alex,grandissimo Zambrotta,assieme a Camoranesi.
Praticamente,grande Juve! ;)

diafino
06-09-2003, 21:48
già;grande partita..complimenti, ci siamo fatti onore:)

Alexxxnosss85
Originariamente inviato da micino
Li abbiamo umiliati..grande Pippo,grande Alex,grandissimo Zambrotta,assieme a Camoranesi.
Praticamente,grande Juve! ;)
Pippo è passato al Milan da qualke anno ;)

Blue Spirit
Grande Italia...una bella lezione a questi gallesi antisportivi...

DUX
06-09-2003, 21:49
Originariamente inviato da Life bringer
...altro che prendere a calci Nesta e continuare a giocare come nulla fosse...

Mamma mia!!! se fossi stato li gli avrei mangiato le orecchie a tutti quanti!!! :mad: :mad:
meno male che c'è Buffon che si fa rispettare... :cool:

Favo
06-09-2003, 21:50
Grandissimi !!!

se continua cosi VOGLIO IL PALLONE D'ORO PER ZAMBROTTA !!!!

Byez Favo

dooka
06-09-2003, 21:52
dire che è stato magnifico vederla giocare è riduttivo

occasioni su occasioni... palle rubate a centrocampo, sulla 3/4, in difesa x poi partire in contropiede e concludere quasi sempre nello specchio della porta

IMPRESSIVE :eek:

era una goduria vedere Del Piero far delle giocate così... smarcarsi e lasciare gli avversari a giocare a briscola...

vedere Pippo che centra x ben 3 volte il gol mi ha quasi commosso...

grandissimo Zambrotta :) "ciclopici" pure Nesta e Cannavaro

Vieri? grande giocatore ma l'ho visto un po' "pesante"... voto positivo senz'altro

gg azzurri.

/quit

Life bringer
06-09-2003, 21:53
Originariamente inviato da DUX
Mamma mia!!! se fossi stato li gli avrei mangiato le orecchie a tutti quanti!!! :mad: :mad:
meno male che c'è Buffon che si fa rispettare... :cool:

Buffon è un grande, io Bellamy l'avrei buttato fuori. Comunque sta gente basta vederla in faccia x capire cosa ci si può aspettare...
Il modo migliore x rispondere a persone del genere è quello di distruggerli 4 a 0 :D

gas77
06-09-2003, 21:54
Grande buffon e grande zambrotta..... bella squadra magnifica partita...

grande inzaghi......ma lasciatemelo dire......anche che culo che ti ritrovi inzaghi :D

DUX
06-09-2003, 21:57
Ovunque vaaiii, sempre con HAMTARO staii....
:sofico:

gas77
06-09-2003, 22:00

:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

Life bringer
06-09-2003, 22:03
Originariamente inviato da gas77
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

Penso che ce l'abbia con quell'odioso esserino che hai come avatar :sofico: :D

thotgor
06-09-2003, 22:09
dico solo : 4 gol in meno di 15 minuti. :D

Schummacherr
06-09-2003, 22:14
Gran bella partita!

mi dispiace per Vieri ke è stato molto altruista ma non è riuscito a giocare..tutti positivi apparte Panucci IMHO..:)

mrc
06-09-2003, 22:15

girotondo... girotondo... giu nel mare ... quasi in fondo.. nuotano i pesciiii

grandi nel segnare ma anche dei lisci spettacolari:D

1° vieri (porta vuota inciampa :rotfl: )
2° gattuso ( che botta ha sparato:eek: ha ammazzatu qualcuno del pubblico IMHO)

DUX
06-09-2003, 22:16
Penso che ce l'abbia con quell'odioso esserino che hai come avatar :sofico: :D

Nooo, perché odioso? è così tenero...
Ho giusto qua di fianco a me un peluche di Hamtaro formato gigante... :sofico: :sofico:

DvL^Nemo
06-09-2003, 22:20
Bellissima partita, ad un certo punto sembrava la replica della partita di ieri dell'U21..
Unica cosa, Giggs in quella squadra e' sprecato, si vede che e' di un altro tenore tecnico !
Come e' uscito Panucci ed entrato Oddo abbiamo fatto 4 gol..
Ciao !

Life bringer
06-09-2003, 22:25
Originariamente inviato da mrc
grandi nel segnare ma anche dei lisci spettacolari:D

1° vieri (porta vuota inciampa :rotfl: )
2° gattuso ( che botta ha sparato:eek: ha ammazzatu qualcuno del pubblico IMHO)

Vieri era un pezzo di legno, Gattuso ha tirato una fucilata, probabilmente la palla è entrata in porta al Delle Alpi :D
Cmq Panucci è stato il peggiore secondo me.

freddy30
06-09-2003, 22:29
la cosa piu' bella e' rivedere i giocatori che hanno riacquistato la voglia e l'onore di indossare la maglia della nazionale......
per un bel periodo sembrava snobbassero la maglia azzurra....adesso invece l'onore e' solo dell'italia per avere dei giocatori come questi!
siamo i migliori!

:)

materi
06-09-2003, 22:32
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
Troppo forti..grande Pippo ;)

puo fare quanti goal vuole, ma per rimane sempre......................meglio non commentare

che ci posso fare mi sta ........................... secondo me è ........................

non riesco a vedere piu di 5 minuti di partita quando c'è lui in campo
quando

lo levano dalla nazionale anzi dal calcio?!?!?!

:Puke: :Puke: :Puke:

tutto questo imho

ciao e tenetevi il vs campione

DUX
06-09-2003, 22:33
Quoto:
"la cosa piu' bella e' rivedere i giocatori che hanno riacquistato la voglia e l'onore di indossare la maglia della nazionale......
per un bel periodo sembrava snobbassero la maglia azzurra....adesso invece l'onore e' solo dell'italia per avere dei giocatori come questi!
siamo i migliori!"

Pienamente d'accordo.
Avete sentito questa volta che tutto lo stadio cantava l'inno nazionale?? si sentiva distintamente!!!

.....Buffon lo cantava ad occhi chiusi... che grande...

badedas
06-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da materi
ciao e tenetevi il vs campione
Perdazzurro, vero?

Beh, ti capisco!

emax81
06-09-2003, 23:33
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2003/09-Settembre/06/Trap--310x210.jpg

e al trap nulla???

StErMiNeiToR
06-09-2003, 23:33
E' BELLO SENTIRSI TUTTI UNITI GRAZIE A UN QUALCOSA..... GRAZIE ITALIA SAREMO SEMPRE CON TE

gotam
07-09-2003, 00:05
Una grande partita, mi è piaciuto tutto, sopratutto il centrocampo, Perrotta e Zanetti fantastici, nn concedevano nulla ai gallesi. Gli altri tutti grandissimi, soprattutto Zambrotta (maremma quanto corre) tranne Panucci :muro: :muro: :muro:

Ser21
07-09-2003, 00:12
Vieri era un pezzo di legno, se sta male se ne sta a casa.

Vieri nn ha fatto nulla?
1. La traversa per il gol di inzaghi?
2. Il cross per la deviazione di testa di camoranesi per il gol di Inzaghi?
3. Far salire la squadra come solo lui sa fare?
Inoltre aggiungo,nel primo tempo chi reggeva l'attacco dell'Italia?Non certo inzaghi che correva a vuoto....
Se questo è niente per te allora nn so che partita tu abbia visto.

Dark Schneider
07-09-2003, 00:13
Abbiamo aperto il sedere agli Irlandesi:sofico:

Ser21
07-09-2003, 00:16
Originariamente inviato da Dark Schneider
Abbiamo aperto il sedere agli Irlandesi:sofico:
irlandesi??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dark Schneider
07-09-2003, 00:28
Originariamente inviato da Ser21
irlandesi??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ahahahah Gallesi volevo dire.......e vabbè per la serie "anche i mgliori a volte si sbagliano":D

loncs
07-09-2003, 00:34
Si e spaccato la bocca agli scozzesi ... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Escluso Panucci, e sono mesi che dico che è un inutile cazzon@ in nazionale, sono stati tutti grandissimi!
Inzaghi è sempre lui, basta dargli i palloni giusti che prima o poi la caccia dentro ... poi ne fa 1, si gasa, quindi ne caccia dentro altri 2 giusto per gradire ... che mito ... Del Piero riprende confidenza con i tiri alla "DelPiero", una volta sarebbe entrato ... però i miglioramenti sono evidentissimi.

Concedetemi che PRETENDO il pallone d'oro a Zambrotta! Come dice la Gazzetta "è in forma imbarazzante, il suo marcatore l'ha visto solo sfrecciare" ... è da più di un anno che sfoggia continuamente in qualsiasi partita e in qualsiasi stagione uno stato di forma smagliante!
Cioè lui fa il terzino (e ormai ci sa anche fare) quando si difende, poi fa l'ala quando si attacca, quindi torna subito a marcare, e poi su a saltar birilli sulla fascia ... così per 90min senza pausa persino sul 3 - 0 ... :eek: non è umana una cosa del genere, farà almeno 30Km di corsa a partita!

L'ultima partita giocata veramente di merda risale ormai a Olanda - Italia del 2000 dove fu espulso ...

IlPadrino
07-09-2003, 00:43
Ad un certo punto il telecronista ha detto "Mamma mia che terzino che è diventato Zambrotta" o comunque qualcosa del genere

Fantastico!
come lo sono stati Del Piero, Inzaghi, Perrotta, Nesta etc.. etc..

Vieri si vedeva che non era in forma, ma ha comunque contribuito alla squadra

Per quanto riguarda Panucci, credo che sia la prima partita che gli vedo fare veramente male.. andava sostituito sicuramente, ma quando è in forma anche lui ha i suoi numeri

Life bringer
07-09-2003, 00:45
Vieri nn ha fatto nulla?
2. Il cross per la deviazione di testa di camoranesi per il gol di Inzaghi?
3. Far salire la squadra come solo lui sa fare?
Inoltre aggiungo,nel primo tempo chi reggeva l'attacco dell'Italia?Non certo inzaghi che correva a vuoto....
Se questo è niente per te allora nn so che partita tu abbia visto.

Si è mangiato tanti di quei gol che metà sarebbe bastato, ma se ce la metteva tutta a stare in piedi, quando ha avuto la palla in area nel primo tempo si è addormentato tanto che è arrivato un'altro a tirare, poi la condizione di vieri si è vista quando è scivolato in area dopo aver fatto fuori il portiere...

loncs
07-09-2003, 00:46
Ma quali numeri, sa solo fare inutili lanci da 40 metri, marcare da far schifo e fare cappelle a nastro!!!

Contro la Germania lo si lodava per quel recupero ... quando è stato un suo errore di copertura a far arrivare la palla a Klose!!!

E' inutile, copre malissimo e non è in grado di far ripartire velocemente l'azione, al contrario di Oddo come abbiamo potuto notare!!!

Hyperion
07-09-2003, 00:47
Originariamente inviato da emax81
...
e al trap nulla???

Anche questa sera è stata l'ennesima dimostrazione di quanto Egli abbia capperato il possibile e l'impossibile in Corea ...
Un mondiale con squadrucce come quello chissà quando ricapita ... potevamo tranquillamente giocarcelo .......

Quindi ...... sempre :fuck: you Trap .......

Ciao!!

PS E a chi mi dice che la Corea ha rubato una partita nel corso del mondiale, dò pienamente ragione ...... quella con la Spagna .....

loncs
07-09-2003, 00:48
Vieri non si discute! Se non c'era lui pippo non segnava! Ha un gran carattere e quando non si lamenta sa tirare su la squadra!
Chiaro che non era in forma, ma la sua voglia di giocare serve a dar morale a tutta la squadra!

Ser21
07-09-2003, 00:48
Si è mangiato tanti di quei gol che metà sarebbe bastato, ma se ce la metteva tutta a stare in piedi, quando ha avuto la palla in area nel primo tempo si è addormentato tanto che è arrivato un'altro a tirare, poi la condizione di vieri si è vista quando è scivolato in area dopo aver fatto fuori il portiere...

tutto il mondo calcistico italiano sta elogiando tutti i giocatori della nazionale tranne panucci.............va bhè ma tu continua a parlare male di vieri...tanto l'unica cosa che riesco a fare leggendo i tuoi post è: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ti prego Life Bringer continua a parlare male di vieri che mi diverto un po' :D

Ser21
07-09-2003, 00:50
Originariamente inviato da loncs
Vieri non si discute! Se non c'era lui pippo non segnava! Ha un gran carattere e quando non si lamenta sa tirare su la squadra!
Chiaro che non era in forma, ma la sua voglia di giocare serve a dar morale a tutta la squadra!

e ma spiegaglielo tu a quell'altro....:D

Krusty
07-09-2003, 00:57
scorrendo i nomi dei 22 in campo un 4-0 per l'italia è un risultato giusto, in altri tempi avremmo fatto fatica...

inzaghi è l'anticalcio in persona ma quando fa 3 gol (dei suoi) bisogna stare zitti...

loncs
07-09-2003, 00:59
Originariamente inviato da Hyperion
Anche questa sera è stata l'ennesima dimostrazione di quanto Egli abbia capperato il possibile e l'impossibile in Corea ...
Un mondiale con squadrucce come quello chissà quando ricapita ... potevamo tranquillamente giocarcelo .......

Quindi ...... sempre :fuck: you Trap .......

Ciao!!

PS E a chi mi dice che la Corea ha rubato una partita nel corso del mondiale, dò pienamente ragione ...... quella con la Spagna .....

Certo quella con l'Italia l'ha strameritata ... infatti c'era un contratto firmato secondo cui dovevamo scendere in campo solo in 10 e che l'eventuale golden goal ce l'avrebbero annullato per fuorigioco inesistente ... questione di cm ... si di 23cm ... :rolleyes: :Puke:

ps: rubata anche quella col Portogallo. Hyperion riguardatelo un po' quel mondiale dai ...

Life bringer
07-09-2003, 01:03
tutto il mondo calcistico italiano sta elogiando tutti i giocatori della nazionale tranne panucci.............va bhè ma tu continua a parlare male di vieri...tanto l'unica cosa che riesco a fare leggendo i tuoi post è: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ti prego Life Bringer continua a parlare male di vieri che mi diverto un po' :D

Panucci è il cugino sfigato di macellazzi (che già di suo è sfiagato, tanto). Io non ho detto che Vieri fa skifo in generale, ho detto che stasera mi sembrava un pezzo di legno tanto era lento a muoversi...

IlPadrino
07-09-2003, 01:06
Ma quali numeri, sa solo fare inutili lanci da 40 metri, marcare da far schifo e fare cappelle a nastro!!!

Contro la Germania lo si lodava per quel recupero ... quando è stato un suo errore di copertura a far arrivare la palla a Klose!!!

E' inutile, copre malissimo e non è in grado di far ripartire velocemente l'azione, al contrario di Oddo come abbiamo potuto notare!!! azz.. hai un odio quasi viscerale nei suoi confronti :eek: :D

comunque secondo me non è poi tanto male dai

loncs
07-09-2003, 01:12
:D:D

Non riuscirò mai ad apprezzarlo per qualcosa ... è troppo incapace :D:D:D

ciao ;)

BloodFlowers
07-09-2003, 03:33
Dico solo due cose:

1-IMMENSO ZAMBROTTA! Un giorno tra cinquantanni i nostri figli ricorderanno la magica tripletta di Inzaghi, io ricorderò invece loro un giocatore immenso,straordinario,unico,magico GIANLUCA!!

2-Sono strafelice perchè i maestri del calcio ne hanno preso 12 di GOL (8 under, 4 oggi) in 2 giorni,a dispetto dell'Italia catenacciara, dell'Italia senza gioco spettacolare, della presunzione in quel "non invidio nulla alla nazionale italiana" (parole del ct gallese)!! Aiò!! Magici!! E mancava "el pibe de roma"..detto da uno juventino poi.... ;)

BloodFlowers
07-09-2003, 03:40

Concedetemi che PRETENDO il pallone d'oro a Zambrotta! Come dice la Gazzetta "è in forma imbarazzante, il suo marcatore l'ha visto solo sfrecciare" ... è da più di un anno che sfoggia continuamente in qualsiasi partita e in qualsiasi stagione uno stato di forma smagliante!
Cioè lui fa il terzino (e ormai ci sa anche fare) quando si difende, poi fa l'ala quando si attacca, quindi torna subito a marcare, e poi su a saltar birilli sulla fascia ... così per 90min senza pausa persino sul 3 - 0 ... :eek: non è umana una cosa del genere, farà almeno 30Km di corsa a partita!

Quoto e sottoscrivo in pieno!!!!

Favo
07-09-2003, 08:46
Originariamente inviato da Favo
Grandissimi !!!

se continua cosi VOGLIO IL PALLONE D'ORO PER ZAMBROTTA !!!!

Byez Favo
a chi fosse sfuggito !!

:D :D

Bilancino
07-09-2003, 08:51
Grandi, Forti, ma quando non serve.........I mondiali li dimentichiamo?

Agli europei stessa storia.........

Ciao

FiorDiLatte
07-09-2003, 09:07
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
Pippo è passato al Milan da qualke anno ;)

E' solo in prestito!!! Rimarra' juventino a vita come Vieri daltronde.

:D :cool:

byezzz

FiorDiLatte
07-09-2003, 09:24
Quoto:
"la cosa piu' bella e' rivedere i giocatori che hanno riacquistato la voglia e l'onore di indossare la maglia della nazionale......
siamo i migliori!"

Pienamente d'accordo.
Avete sentito questa volta che tutto lo stadio cantava l'inno nazionale?? si sentiva distintamente!!!

.....Buffon lo cantava ad occhi chiusi... che grande...

La gente dimentica presto!!!

A me brucia ancora molto la sconfitta contro la Korea, una partita veramente brutta ed infame, che poteva finire molto meglio, se in panchina ci fosse stato un tizio di nome SACCHI!! :cool:
E considerate che io sono juventino.

Il Trap e' la rovina della nazionale, come lo e' stato per la Juve, e' un vigliacco esemplare, appena c'e' qualcosa che non va, tutti in difesa..........................ieri e' andata bene, ma.........................!!!

IO prima voglio vedere risultati concreti, finora la Nazionale Italiana ha sempre fatto pena, ha regalato partite ai francesi, ai koreani, ed il prossimo chi sara'. Ma la cosa che mi fa andare in bestia e' che quello schifo di squadra di calcio che si ritrovava la Germania, e' andata in finale e magari voleva vincere il Brasile. Quest'ultima squadra e' forte, ma e' similare al Real Madrid, se li fai giocare ti fanno un mazzo co-------------------------------si', se attacchi beccano tante di quelle pappine che la meta' basta!!!

Quindi finche' ci sara' il Trap io temero' il peggio, io voglio un altro allenatore.

byezzz

thotgor
07-09-2003, 10:03
Originariamente inviato da FiorDiLatte

A me brucia ancora molto la sconfitta contro la Korea, una partita veramente brutta ed infame, che poteva finire molto meglio, se in panchina ci fosse stato un tizio di nome SACCHI!! :cool:

Il Trap e' la rovina della nazionale, come lo e' stato per la Juve, e' un vigliacco esemplare, appena c'e' qualcosa che non va, tutti in difesa..........................ieri e' andata bene, ma.........................!!!

IO prima voglio vedere risultati concreti, finora la Nazionale Italiana ha sempre fatto pena, ha regalato partite ai francesi, ai koreani, ed il prossimo chi sara'. Ma la cosa che mi fa andare in bestia e' che quello schifo di squadra di calcio che si ritrovava la Germania, e' andata in finale e magari voleva vincere il Brasile. Quest'ultima squadra e' forte, ma e' similare al Real Madrid, se li fai giocare ti fanno un mazzo co-------------------------------si', se attacchi beccano tante di quelle pappine che la meta' basta!!!

Quindi finche' ci sara' il Trap io temero' il peggio, io voglio un altro allenatore.

byezzz

beh, era arrivato da poco quando abbiamo giocato i mondiali (o sbaglio?) , adesso è un altra storia, le ultime partite le abbiamo sempre giocate benone.

badedas
07-09-2003, 10:13
Rimarra' juventino a vita
No, ti sbagli: Pippo è rossonero da quando era bambino!

Dwayne
07-09-2003, 10:46
Originariamente inviato da badedas
No, ti sbagli: Pippo è rossonero da quando era bambino!

si infatti, quando la juve lo ha voluto cedere ci ha messo mezzo secondo ad accettare il milan e appena arrivato a milanello ha detto di sentirsi a casa :)

cmq grande partita ieri sera, a parte panucci tutti ottimi

bene anche il trap che sull'uno a zero non ha tolto tutte le punte (forse non ha fatto in tempo :D )

TheyCallMeMr.X.
07-09-2003, 10:50
magari il pallone d'oro a zambrotta..

ps sapete dove si posono trovare buone foto della partita di ieri???

Blue Spirit
07-09-2003, 10:54

byezzz
Infatti, con una gestione meno dissennata (io in panchina avrei voluto Lippi o Capello) il mondiale del 2002 si poteva tranquillamente vincere, perchè la strada verso la finale era una sciocchezza (Germania docet:rolleyes: ) e in finale il Brasile lo si poteva battere con una tattica aggressiva alla Lippi...:(

badedas
07-09-2003, 10:58
Qualcuno è in grado di spiegare la sostituzione di Pippo con Ringhio?

Krusty
07-09-2003, 11:07
pippo lo posso sostituire anch'io!! :D

badedas
07-09-2003, 11:11
Originariamente inviato da Krusty
Ti sei dimenticato una virgola (o un punto e virgola).

Ser21
07-09-2003, 11:35
Inzaghi era stanco e allora ha fatto entrare Gattuso.

Angelo Ter
07-09-2003, 11:40
Il Galles di ieri sera IMHO ha una possibilità su un milione di battere una squadra come l' Italia di questi tempi.

Certo che un Hurtson (o come diavolo si chiama) non sarebbe preso in considerazione nemmeno da Don Cosimo (il parroco del mio paese) per il torneo dei chierichetti :D

Tornando alla Nazionale in generale mi farebbe piacere vedere in campo i MIGLIORI a partire dal CT.

twinpigs
07-09-2003, 14:01
sapete quanti giocatori hanno giocato o giocano nella Juve?
be solo così l'Italia puoi vincere qualcosa e fare spettacolo
(vedi Italia '82)
;)

Ser21
07-09-2003, 14:10
Originariamente inviato da twinpigs
(vedi Italia '82)
;)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ma dai....

recoil
07-09-2003, 14:21
Vieri nn ha fatto nulla?

eh???
ha sbagliato un gol impossibile da sbagliare dai... meno male che c'era Inzaghi a due passi per concludere a rete.
dico: con tutte le cose che potevi citare di Vieri proprio questa tiri fuori? :rotfl:

twinpigs
07-09-2003, 14:21
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ma dai....

ma su ... ma no :rolleyes: ma si .. ma dai :D

nell'82 l'italia vinse con una rosa tutolare per i 6/11 juventini (oppure 7-8/11 non ricordo)

l'Italia stellare del 1° tempo a stoccarda e di ieri nel 2° tempo aveva guarda caso molti gobbi ed ex gobbi in squadra ;)

recoil
07-09-2003, 14:28

va beh ma Inzaghi non è mica così scarso...
dei tre gol di ieri direi che il migliore è il terzo e quelli sono i gol che Inzaghi non sbaglia.
il primo era banale, il secondo è stato bello ma la palla è finita giusto sotto la traversa, insomma gli è anche andata bene (ma lui non mi sembra uno specialista nel colpire la palla al volo...)
cmq non è il genere di attaccante per cui vado pazzo

dooka
07-09-2003, 14:37
Originariamente inviato da recoil
il primo era banale, il secondo è stato bello ma la palla è finita giusto sotto la traversa, insomma gli è anche andata bene (ma lui non mi sembra uno specialista nel colpire la palla al volo...)

dopo il gol contro il Deportivo nel girone di qualificazione (4 a 0 x il milan) di testa in tuffo in piena area posso dire che i gol se li vuole fare pippo li fa :)

twinpigs
07-09-2003, 14:40
inzaghi mi ricorda l'opportunismo di pablito Rossi ma fondamentalmente è più potente e furbo nel contrasto con l'uomo
va be non è che sia uno che eccelle in tecnica :D ma l'importante è BUTTARLA DENTRO! :D (ed al Trap interessa questo)
idem per Vieri ma secondo me è l'attaccante più potente al mondo se no non si riesce a spiegare come fa tutti quei gol in poche partite e giocando bene solo metà o 3/4 di partita quando è in forma ;)

dooka
07-09-2003, 14:42
inzaghi mi ricorda l'opportunismo di pablito Rossi ma fondamentalmente è più potente e furbo nel contrasto con l'uomo
va be non è che sia uno che eccelle in tecnica :D ma l'importante è BUTTARLA DENTRO! :D (ed al Trap interessa questo)
idem per Vieri ma secondo me è l'attaccante più potente

che sia opportunista non lo metto certamente in dubbio :) ma se vuoi segnare e ci metti lui in attacco, difficilmente ti deluderà :)

twinpigs
07-09-2003, 14:44
Originariamente inviato da dooka
che sia opportunista non lo metto certamente in dubbio :) ma se vuoi segnare e ci metti lui in attacco, difficilmente ti deluderà :)
appunto ... per questo si dice che è opportunista in area

JENA PLISSKEN
07-09-2003, 14:45
Partita divertente....ma mica giocavamo contro il BRASILE:rolleyes: :rolleyes:

twinpigs
07-09-2003, 14:49
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Partita divertente....ma mica giocavamo contro il BRASILE:rolleyes: :rolleyes:
eh ehe ;)
consiglierei ai giovanotti del forum di vedersi Brasile-Italia dell'82
quando il Brasile veniva considerata la squadra più forte di tutti i tempi (meglio di quella di pelè) e l'Italia come quella squadra che aveva paraggiato col CAMERUN (all'epoca le squadre africane erano SCARSISSIME)

un brivido immenso ed una goduria paradisiaca vedere l'Italia sempre andare in vantaggio ed alla fine buttare fuori le 2 sudamericane (argentina e brasile) :D :D :D

CYRANO
07-09-2003, 15:15
Bel secondo tempo ,non c'è che dire...
ma prima di fare trionfalismi , aspetto qualche partita più impegnativa , a cominciare da Belgrado...

Ciaozzz

FiorDiLatte
07-09-2003, 15:24
(vedi Italia '82)
;)

Il 90% dei juventini sono delle ..... antisportive, io sono nell'altro 10% :rolleyes: !!!

byezzz

FiorDiLatte
07-09-2003, 15:32
eh ehe ;)
consiglierei ai giovanotti del forum di vedersi Brasile-Italia dell'82
quando il Brasile veniva considerata la squadra più forte di tutti i tempi (meglio di quella di pelè) e l'Italia come quella squadra che aveva paraggiato col CAMERUN (all'epoca le squadre africane erano SCARSISSIME)

un brivido immenso ed una goduria paradisiaca vedere l'Italia sempre andare in vantaggio ed alla fine buttare fuori le 2 sudamericane (argentina e brasile) :D :D :D

Beh, mettendo a confronto le due nazionali quella dell'82 e quella di oggi, notiamo che in quella attuale c'e' un giocatore similare a Paolo Rossi, ossia Pippo Inzaghi, che sia un giocatore di classe o meno (Paolo Rossi non mi pareva che lo fosse, era forse piu' tecnico di Schillaci), fa sempre goal, e quasi sulla cresta dell'onda da qualche anno, e se agli ultimi mondiali non l'hanno fatto giocare, la colpa non e' sua, se ieri sera ha fatto 3 goal importanti e pesanti, forse possiamo sperare nell'europeo, perche' e' tornato un grande goleador. :)

byezzz

marcolan
07-09-2003, 15:36
Originariamente inviato da recoil
va beh ma Inzaghi non è mica così scarso...
dei tre gol di ieri direi che il migliore è il terzo e quelli sono i gol che Inzaghi non sbaglia.
cmq non è il genere di attaccante per cui vado pazzo

Il primo è il classico gol che di solito fa 3seghe' ;), il secondo è stato eccezionale e il terzo fenomenale.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, perdio.;)

marcolan
07-09-2003, 15:39
pippo e quindi dico che Inzaghi lo posso sostituire anch'io!! :D

Sei giustificato allora

:D :D :D

marcolan
07-09-2003, 15:41

Sul 4-0 a 10 minuti dalla fine ci sta. Intanto ha preso tutti gli applausi:)

badedas
07-09-2003, 15:46
Originariamente inviato da marcolan
Sul 4-0 a 10 minuti dalla fine ci sta. Intanto ha preso tutti gli applausi:)
Non è questo il punto.

Perchè da Gattuso?

Voleva difendere il 4 - 0?

recoil
07-09-2003, 15:56

mah, Trapattoni ogni tanto le fa queste porcherie.
finché le fa sul 4-0 non ho niente da dire, ma se fa sostituzioni simili quando lo scarto è di un gol solo c'è da preoccuparsi.

queste cose le faceva anche ai tempi della Juve e ricordo che abbiamo pareggiato delle partite con questa mentalità che aveva (e che ha ancora evidentemente).

Hyperion
07-09-2003, 15:57
Il primo è il classico gol che di solito fa 3seghe' ;), il secondo è stato eccezionale e il terzo fenomenale.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, perdio.;)

No no ..... sono 3 gol alla Inzaghi .....
Il primo di stinco, quasi di ginocchio, ma era al posto giusto nel momento giusto ...
Il secondo un collopiede-stinco, movimento bruttissimo ma efficace, in compenso è andato lui sulla fascia a riprendere quel pallone, gestirlo indietro e smarcarsi alla perfezione in area ......
Il terzo è la firma di Inzaghi sulla partita ..... Tecnicamente è uno scarpone, dubito sia in grado di calciare il pallone (non mi ricordo nè una sua punizione, nè un suo gol da fuori area...), in compenso il movimento di girarsi sul marcatore con le spalle alla porta ce l'ha lui e solo lui ...

Lotterà con Del Piero per un posto da titolare in nazionale (Totti e Vieri non si toccano).

Ciao!!

CYRANO
07-09-2003, 16:00
Non vorrei scatenare flames e polemiche inutili..ma un difensore degno di sto nome non avrebbe fatto fare gol ad inzaghi sul 3°...

Ciaozzz

recoil
07-09-2003, 16:04
Il terzo è la firma di Inzaghi sulla partita ..... Tecnicamente è uno scarpone, dubito sia in grado di calciare il pallone (non mi ricordo nè una sua punizione, nè un suo gol da fuori area...), in compenso il movimento di girarsi sul marcatore con le spalle alla porta ce l'ha lui e solo lui ...

infatti è quello che ho detto anche io: il terzo gol è il tipico alla Inzaghi e lui in quelle situazioni la butta sempre dentro.
se proprio vogliamo dire un gol alla Trezeguet allora c'è quello che ha fatto al volo buttandola sotto la traversa, ma gli altri due erano proprio da Pippo :)

nemmeno io ricordo punizioni di Inzaghi cmq, dubito che le sappia tirare

Krusty
07-09-2003, 16:05
Lotterà con Del Piero per un posto da titolare in nazionale (Totti e Vieri non si toccano).

stai scherzando!!!!
;)

Hyperion
07-09-2003, 16:20
Certo quella con l'Italia l'ha strameritata ... infatti c'era un contratto firmato secondo cui dovevamo scendere in campo solo in 10 e che l'eventuale golden goal ce l'avrebbero annullato per fuorigioco inesistente ... questione di cm ... si di 23cm ... :rolleyes: :Puke:

ps: rubata anche quella col Portogallo. Hyperion riguardatelo un po' quel mondiale dai ...

Lascia stare per favore .....

Dimmi un solo episodio in cui l'arbitro Moreno ci ha tolto la qualificazione ......
Ti faccio presente che il fuorigioco (di ben 23 cm ... azz ... nettissimo .... scontato che sia in malafede ... :rolleyes: ) lo segnala il guardialinee ...
L'espulsione di Totti non ci ha precluso la qualificazione ......... come invece è stato per la sostituzione di Del Piero >> Gattuso, in un momento in cui avevi i 2 centrali di centrocampo ammoniti, Vieri stanchissimo, ed in cui loro non avevano mai tirato in porta...
Hiddinck ha annusato la paura di perdere, ha tolto un difensore, ed ha messo una punta ..... ed è cambiata la partita ...
Quel cross dalla sinistra con 3 coreani sul secondo palo liberi ed il pallone che sfila via fortunosamente senza che nessuno lo tocchi ... non te lo ricordi?

E' stata una partita sfigata, d'accordo ... la palla non ne voleva sapere di entrare ..... ma il Trap la sfiga l'ha cercata col lumicino ....
Vieri sbaglia un gol davanti la porta su cross di Tommasi?
C'è solo lui davanti ..... è ovvio che tutti i palloni sono per lui e ci si stanca ..... e può mancare la lucidità sotto porta......
Gattuso si mangia un gol solo davanti al portiere?
E' Gattuso, mica deve far gol lui ..... ma se lo metti dentro per Del Piero ..... difficilmente ci può essere Del Piero a concludere .....

Ognuno la pensi come vuole ......
Ma per me chi ritiene che il disastro coreano sia da imputare solo e soltanto a Moreno ...... ha grossi complessi di vittimismo......

Ciao!!

IlPadrino
07-09-2003, 16:21
stai scherzando!!!!
;) spero di si

:eek:

Hyperion
07-09-2003, 16:25
Perchè dovrei scherzare?

Davanti ci sono al max 3 posti ... 1 è per Vieri , 1 è per Totti -che è l'unico che sa giocare dietro le 2 punte- ...... 1 è per Del Piero o Inzaghi .....

E ora ... mettere in panca chi ti ha fatto 3 gol ....... mica è facile .....

Se il pupone recupera, ci saranno polemiche .....

Garantito al limone ..... ;)

Ciao!!

recoil
07-09-2003, 16:26
Ma per me chi ritiene che il disastro coreano sia da imputare solo e soltanto a Moreno ...... ha grossi complessi di vittimismo......

mi duole dirlo ma l'Italia ai mondiali 2002 ha meritato di uscire a calci nel sedere.
ora la musica sembra cambiata ma a me quella nazionale faceva abbastanza schifo...
come al solito (vedi campionato) la colpa per le sconfitte è sempre dell'arbitro.
Moreno ha fatto delle boiate ma non è stato lui a buttarci fuori dai mondiali

IlPadrino
07-09-2003, 16:36
Perchè dovrei scherzare?

Davanti ci sono al max 3 posti ... 1 è per Vieri , 1 è per Totti -che è l'unico che sa giocare dietro le 2 punte- ...... 1 è per Del Piero o Inzaghi .....

Ciao!! Del Piero secondo me non si tocca.. soprattutto dopo la partita di ieri

come diceva qualcun altro, avrei voluto vedere inzaghi marcato da qualche difensore con la D maiuscola

Krusty
07-09-2003, 16:41
Perchè dovrei scherzare?

Ciao!!

se metti dentro le "3 punte" vieri, totti e inzaghi/del piero vuol dire che UNA dev'essere di ruolo (vieri) e le altre devono supportarlo e tornare cosa che inzaghi non fa mentre del piero si...

se vuoi mettere inzaghi e vieri assieme giochi con un 4-4-2 puro ma io preferisco giocatori con i piedi buoni piuttosto che mezze pippe che stanno al limite del fuorigioco (anzi oltre), aspettano la palla e la buttano dentro solo se hanno la porta libera davanti (perchè il dribbling inzaghi non te lo fa!)

Hyperion
07-09-2003, 16:58
OOOOOOOO

Non ho detto che IO toglierei Del Piero per Inzaghi .....

E' soltanto che la ritengo una possibile scelta che chi ha il potere di fare questo cambio (il Trap) può fare .....
Sono 4 giocatori per 3 posti ...... 1 deve stare fuori .....
E ritengo che 2 siano inamovibili ...... sia per me che per il Trap .....

Inteso? :)

Ciao!!

Krusty
07-09-2003, 17:14
adesso ci siamo... ;)

marcolan
07-09-2003, 20:25
Originariamente inviato da CYRANO
Non vorrei scatenare flames e polemiche inutili..ma un difensore degno di sto nome non avrebbe fatto fare gol ad inzaghi sul 3°...

Ciaozzz

Non è questione di flames, ma Inzaghi ha fregato diversi giocatori girandosi in area in quel modo. C'ho un flash in cui segna cosi' l'anno scorso contro la juve, o forse era l'Inter, non ricordo bene. Anzi direi che è uno dei numeri che gli riesce meglio.

marcolan
07-09-2003, 20:34
ma io preferisco giocatori con i piedi buoni piuttosto che mezze pippe che stanno al limite del fuorigioco (anzi oltre), aspettano la palla e la buttano dentro solo se hanno la porta libera davanti (perchè il dribbling inzaghi non te lo fa!)

Ma non ti rendi conto che Inzaghi non segna MAI per caso? Guarda che ha 30 anni e segna valanghe di reti da 10 prima in B e poi in A.
Allora prima di criticarlo, fatti venire il dubbio che forse se te che non ci hai capito un tubo, no? Anch'io i primi anni mi chiedevo come facesse, senza avere le doti tecniche e fisiche di altri, a segnare cosi' tanto, ma poi, appurato che lo fa, mi sono messo nell'ordine di idee che evidentemente ha qualcosa che sopperisce a questi limiti, e che E' UN GRANDISSIMO ATTACCANTE.
E tra l'altro è uno che segna gol DECISIVI mentre altri segnano 3 o 4 reti a partita contro le squadrette e ti piantano in asso nei match clou.

marcolan
07-09-2003, 20:36
Originariamente inviato da IlPadrino

come diceva qualcun altro, avrei voluto vedere inzaghi marcato da qualche difensore con la D maiuscola

Inzaghi è stato marcato da tutti i difensori DEL MONDO e ha segnato sempre. Come si spiega?;)

IlPadrino
07-09-2003, 21:03
Inzaghi è stato marcato da tutti i difensori DEL MONDO e ha segnato sempre. Come si spiega?;) bisogna vedere COME ha segnato..
mi ricordo un Juventus - Manchester dove Stam non gli fece praticamente toccare palla..

quando si trova il difensore davanti, o la passa oppure perde palla.. non gli ho mai visto saltare un difensore

poi non discuto che abbia capacità superiori ad altri nel segnare (altrimenti non si spiegherebbero tutti questi gol) , come ad esempio trovarsi sempre al momento giusto e nel posto giusto, o anche anticipare i difensori come solo lui sa fare

Blindman
07-09-2003, 21:11
come ad esempio trovarsi sempre al momento giusto e nel posto giusto, o anche anticipare i difensori come solo lui sa fare

Non sono qualità da poco queste per un attaccante....

A me Inzagni come giocatore non è mai piaciuto, neanche quando stava alla Juve....

Tra gli attaccanti di livello mondiale è sicuramente tra quelli più scarsi tecnicamente, non ha piedi buoni e non è "bello" da veder giocare.....però ragazzi questo non può togliere al fatto che questo ragazzo ha chiaramente una capacità soprannaturale di buttarla dentro....altrimenti uno scarso tecnicamente come lui dovrebbe giocare in serie C....

Può piacere o meno come gioca.....ma come efficacia è un attaccante fenomenale, come ce ne sono pochissimi al mondo...

marcolan
07-09-2003, 21:18
Originariamente inviato da Blindman

A me Inzagni come giocatore non è mai piaciuto, neanche quando stava alla Juve....

Tra gli attaccanti di livello mondiale è sicuramente tra quelli più scarsi tecnicamente, non ha piedi buoni e non è "bello" da veder giocare.....però ragazzi questo non può togliere al fatto che questo ragazzo ha chiaramente una capacità soprannaturale di buttarla dentro....altrimenti uno scarso tecnicamente come lui dovrebbe giocare in serie C....

Può piacere o meno come gioca.....ma come efficacia è un attaccante fenomenale, come ce ne sono pochissimi al mondo...

Semplicemente gioca con la testa piu' che col fisico o con la tecnica(al contrario del 99% dei calciatori). Evidentemente, fara' sorridere ma io sono arrivato a questa deduzione, riesce meglio di quasi tutti gli altri ad intuire lo sviluppo di certe azioni. Lui riesce a fregarli tutti perché è piu' furbo, o meglio, intelligente (almeno dal punto di vista calcistico). Capisce prima, tutto qui.

marcolan
07-09-2003, 21:23
Non è questo il punto.

Perchè da Gattuso?

Ha tirato i remi in barca, e fatto giocare un po' Ringhio, tanto per fare schifo a chi lo criticava per averlo convocato.;)

Blindman
07-09-2003, 21:24
Semplicemente gioca con la testa piu' che col fisico o con la tecnica(al contrario del 99% dei calciatori). Evidentemente, fara' sorridere ma io sono arrivato a questa deduzione, riesce meglio di quasi tutti gli altri ad intuire lo sviluppo di certe azioni. Lui riesce a fregarli tutti perché è piu' furbo, o meglio, intelligente (almeno dal punto di vista calcistico). Capisce prima, tutto qui.

Sicuramente ha un intuito ed un senso del tempo (sempre calcisticamente parlando) che non ha nessuno al mondo...IMHO

IlPadrino
07-09-2003, 21:31
[...]
Può piacere o meno come gioca.....ma come efficacia è un attaccante fenomenale, come ce ne sono pochissimi al mondo... assolutamente d'accordo
ma il punto a cui volevo arrivare io è, che ora come ora, TITOLARE FISSO non ce lo vedrei...

loncs
07-09-2003, 22:07
Lascia stare per favore .....

Dimmi un solo episodio in cui l'arbitro Moreno ci ha tolto la qualificazione ......
Ti faccio presente che il fuorigioco (di ben 23 cm ... azz ... nettissimo .... scontato che sia in malafede ... :rolleyes: ) lo segnala il guardialinee ...
L'espulsione di Totti non ci ha precluso la qualificazione ......... come invece è stato per la sostituzione di Del Piero >> Gattuso, in un momento in cui avevi i 2 centrali di centrocampo ammoniti, Vieri stanchissimo, ed in cui loro non avevano mai tirato in porta...
Hiddinck ha annusato la paura di perdere, ha tolto un difensore, ed ha messo una punta ..... ed è cambiata la partita ...
Quel cross dalla sinistra con 3 coreani sul secondo palo liberi ed il pallone che sfila via fortunosamente senza che nessuno lo tocchi ... non te lo ricordi?

E' stata una partita sfigata, d'accordo ... la palla non ne voleva sapere di entrare ..... ma il Trap la sfiga l'ha cercata col lumicino ....
Vieri sbaglia un gol davanti la porta su cross di Tommasi?
C'è solo lui davanti ..... è ovvio che tutti i palloni sono per lui e ci si stanca ..... e può mancare la lucidità sotto porta......
Gattuso si mangia un gol solo davanti al portiere?
E' Gattuso, mica deve far gol lui ..... ma se lo metti dentro per Del Piero ..... difficilmente ci può essere Del Piero a concludere .....

Ciao!!

Pagati anche i guardalinee ovvio! 23 cm sono mezzo corpo!!!
Si da addosso ai guardalinee quando sbagliano di 2 mm!!!!!

L'espulsione di Totti ci ha lasciato in 10 a 2 minuti dal termine dei tempi regolamentari! Mi pare già abbastanza, l'uscita di Del Piero ha comunque portato al golden goal di Tommasi!
A quella nazionale hanno annullato 3-4 goal regolari in 4 partite, di cui 1 decisivo, alla faccia dei babbani che dicono che non segnava. Trappattoni è sempre stato costretto ad utilizzare Nesta che invece doveva riposare per infortunio al piede e alla fine con la Corea non è proprio sceso in campo.

Abbiamo giocato male, però non ci ha buttato fuori Trappattoni, c'ha buttato fuori Moreno e il guardalinee! La partita storta con la Korea ci poteva stare visto l'ambiente, e alla fine l'avremmo anche vinta, nonostante il ridicolo rigore al 3° minuto, nonostante l'espulsione di Totti, peccato che il risultato era già deciso e qualsiasi altra cosa sarebbe stata annullata (goal di Tommasi appunto, come anche il goal della Spagna ... )!

Vuoi fare il Bastiancontrario a tutti i costi e dare la colpa a Trappattoni? Bene tanto sappiamo tutti e due che non è questa la verità!

badedas
07-09-2003, 22:12
Vuoi fare il Bastiancontrario a tutti i costi e dare la colpa a Trappattoni? Bene tanto sappiamo tutti e due che non è questa la verità!
Quella nazionale poteva e doveva essere più forte di Moreno!

loncs
07-09-2003, 22:13
bisogna vedere COME ha segnato..
mi ricordo un Juventus - Manchester dove Stam non gli fece praticamente toccare palla..

Ha segnato anche con STAM e col Manchester! E che goal signori miei! Cross di Zidane liftato e megatorsione di Inzaghi in centro area (era più avanti della palla gli è toccato saltare verso dietro che ancora stava correndo) colpo di cranio e Manchester forato!
Per non parlare del 2-3 subito a Torino ... ovviamente i 2 goal Juventini erano timbrati da Inzaghi ...
Non scherziamo ragazzi, pippo non ha piede, non dribbla, sbaglia anche i passaggi, goal spettacolari ne ha fatti pochetti ... ma ha una astuzia incredibile, soprannaturale, è un jedi ha il dono della previsione ...

loncs
07-09-2003, 22:14

Mi dispiace ma non puoi dirlo! La Spagna ne è la dimostrazione!

marcolan
07-09-2003, 22:17
Pagati anche i guardalinee ovvio! 23 cm sono mezzo corpo!!!
Si da addosso ai guardalinee quando sbagliano di 2 mm!!!!!

L'espulsione di Totti ci ha lasciato in 10 a 2 minuti dal termine dei tempi regolamentari! Mi pare già abbastanza, l'uscita di Del Piero ha comunque portato al golden goal di Tommasi!
A quella nazionale hanno annullato 3-4 goal regolari in 4 partite, di cui 1 decisivo, alla faccia dei babbani che dicono che non segnava. Trappattoni è sempre stato costretto ad utilizzare Nesta che invece doveva riposare per infortunio al piede e alla fine con la Corea non è proprio sceso in campo.

Abbiamo giocato male, però non ci ha buttato fuori Trappattoni, c'ha buttato fuori Moreno e il guardalinee! La partita storta con la Korea ci poteva stare visto l'ambiente, e alla fine l'avremmo anche vinta, nonostante il ridicolo rigore al 3° minuto, nonostante l'espulsione di Totti, peccato che il risultato era già deciso e qualsiasi altra cosa sarebbe stata annullata (goal di Tommasi appunto, come anche il goal della Spagna ... )!

Sono daccordo con te, al 99%: l'1% è perché io scrivo Trapattoni con una p sola:p

Blue Spirit
07-09-2003, 22:21
Sono daccordo con te, al 99%: l'1% è perché io scrivo Trapattoni con una p sola:p

In compenso i tedeschi scrivono spesso Trappatoni :D :D :D

marcolan
07-09-2003, 22:21
Ha segnato anche con STAM e col Manchester! E che goal signori miei! Cross di Zidane liftato e megatorsione di Inzaghi in centro area (era più avanti della palla gli è toccato saltare verso dietro che ancora stava correndo) colpo di cranio e Manchester forato!
Per non parlare del 2-3 subito a Torino ... ovviamente i 2 goal Juventini erano timbrati da Inzaghi ...
Non scherziamo ragazzi, pippo non ha piede, non dribbla, sbaglia anche i passaggi, goal spettacolari ne ha fatti pochetti ... ma ha una astuzia incredibile, soprannaturale, è un jedi ha il dono della previsione ...

Altra perla da parte tua;)
Sinceramente ho poca memoria, specie sui gol della juve, ma mi fa piacere che qualcuno l'abbia ricordato.
Ripeto che il cervello (considerando che molti calciatori lo usano poco...) fa la differenza.
In fondo anche per Franco Baresi per esempio è stato cosi', anche se la classe in quel caso faceva la parte del leone. Ma ci sono giocatori che hanno una marcia in piu', non c'è niente da fare.

badedas
07-09-2003, 22:22
Mi dispiace ma non puoi dirlo! La Spagna ne è la dimostrazione!
Insisto: poteva essere più forte.

Non fraintendermi: anch'io sono più che convinto che ci sia stato un complotto; ciò non ostante con gli uomini che avevamo si poteva neutralizzare ogni tentativo di indirizzare gli eventi nella direzione voluta dagli organizzatori.

Per intenderci se una squadra segna gol a raffica l'arbitro non può annullarli tutti.

E se l'altra squadra non riesce a segnare l'arbitro non può sfacciatamente buttarla dentro lui!

Blue Spirit
07-09-2003, 22:24
Insisto: poteva essere più forte.

Non fraintendermi: anch'io sono più che convinto che ci sia stato un complotto; ciò non ostante con gli uomini che avevamo si poteva neutralizzare ogni tentativo di indirizzare gli eventi nella direzione voluta dagli organizzatori.

Per intenderci se una squadra segna gol a raffica l'arbitro non può annullarli tutti.

E se l'altra squadra non riesce a segnare l'arbitro non può sfacciatamente buttarla dentro lui!

Beh annullando il 75% dei gol dell'una e regalando all'altra rigori, fuorigiochi, punizioni ecc. si può capovolgere una partita...anche se pure secondo me nn è tutta colpa di moreno...

Qwertid
07-09-2003, 22:31
Se vieri avesse buttato dentro la palla a porta vuota magari ora staremmo parlando dell'eliminazione dell'italia nella fase immediatamente successiva... E lì Moreno non ci sarebbe entrato per niente...

IlPadrino
07-09-2003, 22:33
Non scherziamo ragazzi, pippo non ha piede, non dribbla, sbaglia anche i passaggi, goal spettacolari ne ha fatti pochetti ... ma ha una astuzia incredibile, soprannaturale, è un jedi ha il dono della previsione ... e vabbè... mica ci avrà giocato solo una volta col manchester :D
ma mi ricordo una partita in particolare, dove ogni passaggio per Inzaghi in profondità era perso grazie a Stam
oppure nello scontro uno contro uno perdeva sempre palla

logico che poi in area Inzaghi fa ca*are addosso anche i più grandi difensori.. ma se ne trova davanti uno l'unica cosa che può fare è passare la palla

sul resto non si discute ;)
ma come ho già scritto in un precedente post, per i giocatori che abbiamo ora in Nazionale, secondo me non sarebbe giusto sacrificare -ad esempio- un Del Piero per fare giocare lui

una staffetta in caso uno dei 2 li davanti non fosse in forma la vedrei benissimo invece

badedas
07-09-2003, 22:38
Originariamente inviato da Blue Spirit
Beh annullando il 75% dei gol dell'una e regalando all'altra rigori, fuorigiochi, punizioni ecc. si può capovolgere una partita...anche se pure secondo me nn è tutta colpa di moreno...
Se un arbitro prende in mano il pallone e lo colloca all'interno della rete è gol!

Può un arbitro arrivare a tanto?

A tutto c'è un limite.

Prendiamo la partita di ieri sera: cosa avrebbe potuto fare l'arbitro per far vincere il Galles senza ricorrere a quanto detto prima?

Poteva non concederci il rigore, ed evitava un gol, ma gli altri tre? Li annullava tutti? E per far segnare i gallesi?

Dai, quando c'è una manifesta superiorità da parte di una squadra un arbitro non può inventarsi qualcosa di sfacciatamente inesistente.

E ai mondiali la superiorità tecnica dell'Italia era fuor d'ogni dubbio.

marcolan
07-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da Qwertid
Se vieri avesse buttato dentro la palla a porta vuota magari ora staremmo parlando dell'eliminazione dell'italia nella fase immediatamente successiva... E lì Moreno non ci sarebbe entrato per niente...

Magari si vinceva il Mondiale invece... non mi pare che le altre squadre dessero spettacolo.

Blue Spirit
07-09-2003, 22:40
Se un arbitro prende in mano il pallone e lo colloca all'interno della rete è gol!

Può un arbitro arrivare a tanto?

A tutto c'è un limite.

Prendiamo la partita di ieri sera: cosa avrebbe potuto fare l'arbitro per far vincere il Galles senza ricorrere a quanto detto prima?

Poteva non concederci il rigore, ed evitava un gol, ma gli altri tre? Li annullava tutti? E per far segnare i gallesi?

Dai, quando c'è una manifesta superiorità da parte di una squadra un arbitro non può inventarsi qualcosa di sfacciatamente inesistente.

E ai mondiali la superiorità tecnica dell'Italia era fuor d'ogni dubbio.

Può darsi, ma forse il gap di ieri col galles era più grande di quello con la corea di un anno fa...

loncs
07-09-2003, 22:42

Figurati trovava una scusa del cazz@ e lo annullava pure quello ...

x Badedas
Vabhé diciamo che abbiamo reso a Moreno la vita più facile, certo comunque che puoi essere anche la squadra più forte del mondo, però se hai l'arbitraggio contro è normale che fai certi errori, e loro hanno sfruttato gli unici 2 errori della nostra difesa!

Il rigore dato subito contro ha di fatto troncato di netto il carattere dei nostri difensori e centrocampisti (ammoniti immediatamente) e permesso alla Korea un gioco più tanquillo!
Ahn è una nullità come giocatore, eppure il goal l'ha segnato in barba Maldini che non l'ha assolutamente marcato restandosene a 3 metri ... dico MALDINI ... per non parlare di Buffon che non ha nemmeno tentato l'uscita ... dico BUFFON ...

Panucci a parte, visto che sbaglia anche quando è in forma ...

E poi rimane comunque la prova Spagna, questo per dimostrare che il fattore casa (e il buon modulo) per i Koreani è stato così forte da renderli sufficientemente combattivi da non subire troppi goal e da inortare il gioco avversario ... a quel punto è bastato l'aiutone di Moreno in un caso (la'tro non me lo ricordo)!

loncs
07-09-2003, 22:43
... doppio ...

Qwertid
07-09-2003, 22:44
Io francamente non penso che quel gol sarebbe stato annullato perchè scuse praticamente non ce n'erano per farlo. Con il senno di poi tutto è troppo più semplice. Naturalmente IMHO ;)

Blue Spirit
07-09-2003, 22:46
Figurati trovava una scusa del cazz@ e lo annullava pure quello ...

x Badedas
Vabhé diciamo che abbiamo reso a Moreno la vita più facile, certo comunque che puoi essere anche la squadra più forte del mondo, però se hai l'arbitraggio contro è normale che fai certi errori, e loro hanno sfruttato gli unici 2 errori della nostra difesa!

Il rigore dato subito contro ha di fatto troncato di netto il carattere dei nostri difensori e centrocampisti (ammoniti immediatamente) e permesso alla Korea un gioco più tanquillo!
Ahn è una nullità come giocatore, eppure il goal l'ha segnato in barba Maldini che non l'ha assolutamente marcato restandosene a 3 metri ... dico MALDINI ... per non parlare di Buffon che non ha nemmeno tentato l'uscita ... dico BUFFON ...

Panucci a parte, visto che sbaglia anche quando è in forma ...

E poi rimane comunque la prova Spagna, questo per dimostrare che il fattore casa (e il buon modulo) per i Koreani è stato così forte da renderli sufficientemente combattivi da non subire troppi goal e da inortare il gioco avversario ... a quel punto è bastato l'aiutone di Moreno in un caso (la'tro non me lo ricordo)!

In effetti Maldini rimase completamente imbambolato, facendosi fregare da un nanetto...non potevo crederci...:muro:

loncs
07-09-2003, 22:52
e vabbè... mica ci avrà giocato solo una volta col manchester :D
ma mi ricordo una partita in particolare, dove ogni passaggio per Inzaghi in profondità era perso grazie a Stam
oppure nello scontro uno contro uno perdeva sempre palla

Inzaghi semplicemente ha fatto uno sterminio di gol a chiunque! Cosa vuoi che mi freghi del fatto che fuori area faccia ridere ...

ma come ho già scritto in un precedente post, per i giocatori che abbiamo ora in Nazionale, secondo me non sarebbe giusto sacrificare -ad esempio- un Del Piero per fare giocare lui
una staffetta in caso uno dei 2 li davanti non fosse in forma la vedrei benissimo invece

Io credo che dipenda esclusivamente dallo stato di forma dei giocatori.
Alla fine se stanno bene gli unici fissi rimangono Totti e Vieri, gli altri due ovviamente si sacrificano! Ed'è giusto che sia così!
Gioca chi sta meglio (e questo lo decide il Trap in allenamento) e chi è più motivato punto fine!
Se manca Totti si mette Del Piero al suo posto, se manca Vieri si mette Corradi.

loncs
07-09-2003, 22:57
Io francamente non penso che quel gol sarebbe stato annullato perchè scuse praticamente non ce n'erano per farlo. Con il senno di poi tutto è troppo più semplice. Naturalmente IMHO ;)

"francamente" ...
:rolleyes:

L'espulsione di Totti non t'è bastata? Il difensore l'ha travolto e l'arbitro lo ha ammonito per "simulazione" ...
Andiamo avanti con i se? Ok segnavamo, Moreno faceva recuperare 8 minuti (cosa che ha già fatto) durante i quali al primo tuffo Koreano fischiava rigore ... poi se Buffon lo parava lo faceva ripetere! Ti sembra più sporca di quello che è stato capace di fare durante e dopo il mondiale?

Qwertid
07-09-2003, 22:59

Alla fine se stanno bene gli unici fissi rimangono Totti e Vieri, gli altri due ovviamente si sacrificano! Ed'è giusto che sia così!

Perchè è giusto? Perchè ad esempio Del Piero deve essere sempre pronto all'obbedisco e totti no per esempio? Direte voi, totti dietro le punte è il migliore e posso anche starci a questo. Ma anche Del piero se gioca nel suo ruolo non è l'ultimo arrivato. Del Piero in nazionale mi sembra il ragazzetto di turno che tengono solo per battere i calci d'angolo e le rimesse laterali (sopratutto quando c'è totti). Penso che abbia dimostrato il suo valore no? Un pò più di considerazione no per un giocatore ormai affermato e che si è dimostrato vincente?

Ritornando ancora al discorso corea, vabbè l'arbitraggio non sarà stato il massimo della vita, tralasciando anche il gol di vieri praticamente mangiato, però il discorso che la superiorità dell'italia era netta francamente in tutto il mondiale non si è visto proprio. Ricordo ancora l'incubo De La Cruz contro l'Ecuador, di cui tutti gli italiani avevano una paura matta. Se De La Cruz faceva spavento è giusto essere usciti.

IlPadrino
07-09-2003, 23:03
Inzaghi semplicemente ha fatto uno sterminio di gol a chiunque! nessuno ha messo in dubbio questo
Io credo che dipenda esclusivamente dallo stato di forma dei giocatori.
Gioca chi sta meglio (e questo lo decide il Trap in allenamento) e chi è più motivato punto fine!
Se manca Totti si mette Del Piero al suo posto, se manca Vieri si mette Corradi. Se sta bene, anche Del Piero è titolare

Inzaghi con l'attacco che abbiamo lo vedrei solo se qualcuno è assente (come ieri) o fuori forma

loncs
07-09-2003, 23:06
Perchè è giusto? Perchè ad esempio Del Piero deve essere sempre pronto all'obbedisco e totti no per esempio? Direte voi, totti dietro le punte è il migliore e posso anche starci a questo. Ma anche Del piero se gioca nel suo ruolo non è l'ultimo arrivato. Del Piero in nazionale mi sembra il ragazzetto di turno che tengono solo per battere i calci d'angolo e le rimesse laterali (sopratutto quando c'è totti). Penso che abbia dimostrato il suo valore no? Un pò più di considerazione no per un giocatore ormai affermato e che si è dimostrato vincente?

Perché Totti è un 3/4ista e gli piace quel ruolo ed'è perfetto per il Trap, Vieri è la migliore prima punta italiana.

Gli altri due hanno ruoli particolari: Del Piero 2° punta magari defilata sulla SX a completare le incursioni di Zambot3, Inzaghi una punta da area! Dipende dalle situazioni dipende dalle partite.

Blindman
08-09-2003, 00:09

Che Dio mi perdoni ( :D ) ma per una volta sono daccordo con badedas....

Quella squadra doveva fare a fette la Korea, Moreno o non Moreno....i disastri Moreno gli fatti a partita quasi finita.....

Nessuno nega gli errori scandalosi, ma resto dell'idea che ci si sia appigliati troppo a quelli per evitare di riconoscere un fallimento tecnico che nulla ha a che fare con gli arbitraggi....

marcolan
08-09-2003, 00:16
Che Dio mi perdoni ( :D ) ma per una volta sono daccordo con badedas....

Quella squadra doveva fare a fette la Korea, Moreno o non Moreno....i disastri Moreno gli fatti a partita quasi finita.....

Nessuno nega gli errori scandalosi, ma resto dell'idea che ci si sia appigliati troppo a quelli per evitare di riconoscere un fallimento tecnico che nulla ha a che fare con gli arbitraggi....

Ma il calcio mica si gioca sulla carta! E' fatto di episodi, che sono TUTTI stati negativi.
Tante volte si dice: eh ma se si ha paura della squadra XXX come si puo' pensare di vincere la champions, o il mondiale?
Pero' poi l'Italia nell'82 stava per uscire contro nessuno e poi ha vinto... bastava un rigore contro con il Camerun ed eri fuori.
Il Milan ha faticato quest'anno nei preliminari, poi pero' sappiamo come è andata.
Con la Corea si sarebbe vinto soffrendo, forse, ma si vinceva e si era vinto.
Poi la partita dopo era un'altra storia, e magari vincevi con la Spagna 3 o 4 a 0. Il calcio è pieno, anzi è fatto di queste cose.

Blindman
08-09-2003, 00:37
Ma il calcio mica si gioca sulla carta! E' fatto di episodi, che sono TUTTI stati negativi.
Tante volte si dice: eh ma se si ha paura della squadra XXX come si puo' pensare di vincere la champions, o il mondiale?
Pero' poi l'Italia nell'82 stava per uscire contro nessuno e poi ha vinto... bastava un rigore contro con il Camerun ed eri fuori.
Il Milan ha faticato quest'anno nei preliminari, poi pero' sappiamo come è andata.
Con la Corea si sarebbe vinto soffrendo, forse, ma si vinceva e si era vinto.
Poi la partita dopo era un'altra storia, e magari vincevi con la Spagna 3 o 4 a 0. Il calcio è pieno, anzi è fatto di queste cose.

Forse non mi sono spiegato.....nessuno nega che ci siano stati degli errori gravissimi che hanno avuto un peso forse determinante nel farci uscire....

Ciò non toglie che ci siamo castrati noi in primis, grazie alle paure del Trap che ha frenato una squadra che andava lasciata libera di giocare con tutti i suoi campioni...

No dico, ma ti ricordi prima della partita con l'ECUADOR (ma va con la "c" o con la "q" ? :D), non il brasile quindi, il trap che ha CREATO il fenomeno De la Cruz (o come cavolo si chiama)....

Quindi nessuno nega i torti subiti....ma credo fermamente che ci siamo noi per primi messi nelle condizioni di farci eliminare dagli arbitri... (fatto che, ripeto, nulla toglie alla gravità dei fatti)

loncs
08-09-2003, 09:14
Bhé alla fine è stata anche colpa della stampa italiana.
Trappattoni ha detto la sua sull'unico giocatore che poteva temere sulla fascia, è stato annullato e la partita vinta in scioltezza.
Che poi ogni trasmissione televisiva e ogni testata giornalistica abbia puntato il dito su questo giocatore mica è colpa del Trap ...
Diciamo che ha voluto tenere alta la concetrazione della squadra, perché sai, negli anni passati di figuracce con outsider per colpa di cali di concentrazione non sono certo mancate!

Poi siamo tutti daccordo che l'atteggiamento difensivistico del Trap fosse esagerato ... però vi devo ricordare l'Italia di Maldini e di Zoff ... quelle se segnavano un goal a partita era pure troppo!!

Questa di goal ne ha fatti abbastanza, solo che ce li hanno annullati, e ti dico che i goal cambiano di solito l'andamento della partita! Guarda quella con il Mexico ... Inzaghi segna ... poteva venire fuori una goleada, invece lo annullano e segnano loro ... è anche troppo che siamo riusciti a pareggiare ...

Hyperion
08-09-2003, 10:16

La Germania ne è la dimostrazione.

Ciao!!

Blindman
08-09-2003, 10:24
Bhé alla fine è stata anche colpa della stampa italiana.
Trappattoni ha detto la sua sull'unico giocatore che poteva temere sulla fascia, è stato annullato e la partita vinta in scioltezza.
Che poi ogni trasmissione televisiva e ogni testata giornalistica abbia puntato il dito su questo giocatore mica è colpa del Trap ...
Diciamo che ha voluto tenere alta la concetrazione della squadra, perché sai, negli anni passati di figuracce con outsider per colpa di cali di concentrazione non sono certo mancate!

Poi siamo tutti daccordo che l'atteggiamento difensivistico del Trap fosse esagerato ... però vi devo ricordare l'Italia di Maldini e di Zoff ... quelle se segnavano un goal a partita era pure troppo!!

Questa di goal ne ha fatti abbastanza, solo che ce li hanno annullati, e ti dico che i goal cambiano di solito l'andamento della partita! Guarda quella con il Mexico ... Inzaghi segna ... poteva venire fuori una goleada, invece lo annullano e segnano loro ... è anche troppo che siamo riusciti a pareggiare ...

MI sta bene tutto...il tuo ragionamento è perfettamente condivisibile......

Io però resto della mia idea.....una squadra che PUO' SCHIERARE (ipoteticamente, purtroppo) Vieri, Totti e Del Piero nella stessa squadra, che ha il miglior portiere e due tra i migliori difensori del mondo, non può soffrire contro avversari come Messico, Croazia e Korea (Korea!!!!!), perchè in caso contrario o abbiamo un tecnico indegno, che non sa sfruttare un simile potenziale (che credo al mondo non abbia nessuno), ed in tal caso DEVE esser sostituito, oppure è il caso di fermarsi un attimo e chiederci se per caso i nostri fenomeni siano tali solo in teoria e siano stati incredibilmente sopravvalutati da tutti.....

Hyperion
08-09-2003, 10:25
L'espulsione di Totti non t'è bastata? Il difensore l'ha travolto e l'arbitro lo ha ammonito per "simulazione" ...
Andiamo avanti con i se? Ok segnavamo, Moreno faceva recuperare 8 minuti (cosa che ha già fatto) durante i quali al primo tuffo Koreano fischiava rigore ... poi se Buffon lo parava lo faceva ripetere! Ti sembra più sporca di quello che è stato capace di fare durante e dopo il mondiale?

BASTAAAAA!!

Rovini una intera categoria.... per favore tifa Inter...
I piagnoni non mi piacciono ....

Ciao!!

Hyperion
08-09-2003, 10:52

Ma guarda te........

Non posso nemmeno pensarla come voglio ....... :rolleyes:

tze tze .......

Ciao!!

Angelo Ter
08-09-2003, 10:56

Una squadra come l' Italia che segna 10/11 gol e se ne vede annullati 5/6 può iniziare lecitamente ad avere dei dubbi sulla gestione di un mondiale in cui tra l' altro (solo per ricordarne una) il Belgio segna un gol REGOLARE al Brasile sullo 0-0 e se lo vede annullato.

Per quanto riguarda la gestione della Nazionale sono sempre favorevole ad una formazione che includa i MIGLIORI tecnicamente ed agonisticamente parlando.

Blindman
08-09-2003, 11:02
Originariamente inviato da Angelo Ter
Una squadra come l' Italia che segna 10/11 gol e se ne vede annullati 5/6 può iniziare lecitamente ad avere dei dubbi sulla gestione di un mondiale in cui tra l' altro (solo per ricordarne una) il Belgio segna un gol REGOLARE al Brasile sullo 0-0 e se lo vede annullato.

Per quanto riguarda la gestione della Nazionale sono sempre favorevole ad una formazione che includa i MIGLIORI tecnicamente ed agonisticamente parlando.

Al di là delle mie idee sulla gestione sbagliata della squadra azzura, che restano tutte.....a scanso di equivoci, sono convintissimo anch'io sulla conduzione quantomeno "curiosa" del mondiale da parte degli arbitri...

Hyperion
08-09-2003, 11:19

Ed è proprio per quello che -per come la vedo io, ma è opinione che molti condividono- che il Trap ha fatto una gran bell'errore di ingenuità pensando di aver vinto la partita quando era sull'1-0 ...

Per quanto mi riguarda, sono convinto che molti giudichino l'operato di Moreno alla luce degli arbitraggi avuti dall'Italia nelle 3 partite precedenti ....
Moreno non è stato più determinante sul risultato della partita rispetto agli altri 3 suoi colleghi .... eppure ci si ricorda solo il suo nome.... Eppure anche nel girone eliminatorio eravamo stati oggetto di disagi arbitrali, ma ci siamo qualificati ugualmente...

Moreno ha le sue colpe, e gravi, ma non è su di lui che potevamo fare affidamento .....
Trapattoni invece aveva invece le possibilità di ribaltare gli eventi sfavorevoli .....

Se fosse stata colpa soltanto dell'arbitro, adesso, a mente fredda avrei detto C'est la vie, come quel gran signore di Wilmots disse subito dopo la partita .......

Ciao!!

loncs
08-09-2003, 11:29
La Germania ne è la dimostrazione.

Ciao!!

Si esatto, una miride di tifosi tedeschi hanno intasato la posta della UEFA e dell'arbitro designato per pregare un arbitraggio equo ... ti sembra normale?
Tanto potevano stare tranquilli, il capo della Hiunday aveva promesso il 4° posto e così è stato ... la vittoria della Germania

Non c'entra un cazz@ la "categoria": sono juventino e accetto sempre il giudizio dell'arbitro quando si tratta di arbitri competenti!
In Italia gli arbitri sono competenti e si fanno un cul@ come una capanna, la FIFA non è ne la UEFA ne la FIGC, bensì una cozzaglia di incompetenti tenuta su da paesi che nel calcio contano meno di niente e votano come chi del calcio ne fa un professionismo! Manco fossero le olimpiadi!

L'opinione degli altri conta relativamente, la realtà è che non ci ha buttati fuori il Trap punto e fine!

COL SENNO DI POI Di SE E MA NE SON PIENE LE BOTTI!!!!!!

Hyperion
08-09-2003, 11:39
Originariamente inviato da loncs Andiamo avanti con i se? Ok segnavamo, Moreno faceva recuperare 8 minuti (cosa che ha già fatto) durante i quali al primo tuffo Koreano fischiava rigore ... poi se Buffon lo parava lo faceva ripetere! Ti sembra più sporca di quello che è stato capace di fare durante e dopo il mondiale?

COL SENNO DI POI Di SE E MA NE SON PIENE LE BOTTI!!!!!!

Cos'è?

Autorionia?

Ciao!!

Hyperion
08-09-2003, 11:45
L'opinione degli altri conta relativamente, la realtà è che non ci ha buttati fuori il Trap punto e fine!

Mi segno questa perla di saggezza...

L'opinione degli altri non conta -se diversa dalla mia- in quanto la mia opinione si basa sui fatti e quindi è vera ed inopinabile....

?????

Ciao!!

PS Il Trap non ci ha buttato fuori, è stato Ahn...
Ma il Trap aveva la possibilità di farci qualificare ..... e non Moreno ...

loncs
08-09-2003, 13:08
Cos'è?

Autorionia?

Ciao!!

Non ho cominciato io a tirare fuori i "SE"!

Mi segno questa perla di saggezza...

L'opinione degli altri non conta -se diversa dalla mia- in quanto la mia opinione si basa sui fatti e quindi è vera ed inopinabile....

I fatti sono sotto gli occhi di tutti, I "SE" sono un opinione.
Io ho la mia ed è inclusa in quelle degli "altri".

Da una parte i fatti quindi, dall'altra i "SE" (compresi i miei).

Ahn c'ha buttato fuori quando avevamo già vinto.
Moreno, essendo arbitro, ha avuto il potere di buttarci fuori e l'ha utilizzato!

Nessuna opinione, semplice descrizione dei fatti!

Cosa c'è da confutare?

Hyperion
08-09-2003, 13:33

Ahn c'ha buttato fuori quando avevamo già vinto.
Moreno, essendo arbitro, ha avuto il potere di buttarci fuori e l'ha utilizzato!
Nessuna opinione, semplice descrizione dei fatti!

Cosa c'è da confutare?

I fatti sono questi:
- Ahn ha segnato il gol che ci ha eliminati
- E' stato -ingiustamente come notato poi alla moviola- annullato -dal guardialinee- un gol che ci avrebbe qualificato
- Moreno NON è stato direttamente responsabile di nessun episodio che ci avrebbe potuto regalare la vittoria (ad esempio, annullando il gol di Vieri)
- Moreno NON è stato responsabile dei gol sbagliati da Gattuso o Vieri
- 23 cm non sono sufficienti per essere sicuri che il guardialinee abbia sbandierato in malafede... Non potrebbe essere un semplice sbaglio?

Il resto ognuno lo giudichi come meglio crede...
Io sono convinto che Trapattoni sia più responsabile della nostra sconfitta molto più di Moreno..... Moreno o non Moreno quella partita, con altre scelte, l'avremmo vinta ...

Ciao!!

loncs
08-09-2003, 14:25
Appunto, ci hanno annullato un goal che ci avrebbe permesso di vincere ... che è quello che dico da 2 pagine, la nazionale i goal li ha anche fatti solo che ce li hanno sempre annullati.

Ormai mi interessa relativamente dimostrare la malafede della terna arbitrale, quello che conta è che anche giocando male la vittoria l'avevamo comunque raggiunta (e con Gattuso in campo al posto di Del Piero), ed i bastoni fra le ruote sono stati fin troppi.
Poi la penso come tutti: molto meglio un'Italia così che come quella dei Mondiali.

Favo
08-09-2003, 21:02
ma come giustamente fa notare l'amico Hyperion (ciao :)), 23cm sono un niente in un'azione in velocità, sfido chiunque a mettersi nei panni degli assistenti a non fare errori !!!
è assolutamente normale e naturale seguire l'azione di gioco osservando soprattutto la palla e, un secondo (o mezzo) dopo, osservare la linea dei difensori per vedere se qualcuno è in fuorigioco e in quelle occasione un minimo di margine d'errore ci sta
chi afferma il contrario, NON ha mai giocato a calcio seriamente

come almeno altri 10 milioni di Italiano, anche io avrei fatto scelte diverse da quelle del Trap, ma non credo si possa dare la colpa solo a lui, bisogna anche dire che i ns non hanno tirato fuoi i coglioni

byez Favo

badedas
08-09-2003, 21:10
Del Piero in una conferenza stampa odierna ha chiaramente sostenuto che nel corso delle ultime partite, tutte coronate da successo, la squadra ha cambiato mentalità intervenendo addirittura sui dettami del Trap.

Una evidentissima dimostrazione che ai mondiali non si è voluto affrontare le gare con la più che legittima determinazione ad osare quanto il livello tecnico dei giocatori avrebbe consentito.

Angelo Ter
08-09-2003, 21:23
Annullare circa il 50% dei goals ad una squadra è più che premeditato IMHO

Provate a giocare in condizioni del genere e vedrete che reazione che fareste altro che chiacchiere.

badedas
08-09-2003, 21:26
Non concedere rigori sacrosanti è la stessa cosa, eppure il Milan ha vinto scudetti non ostantre gli venissero negati tutti i rigori!

Hyperion
08-09-2003, 21:31
Non concedere rigori sacrosanti è la stessa cosa, eppure il Milan ha vinto scudetti non ostantre gli venissero negati tutti i rigori!

Come l'anno scorso ...... :sofico:

Ciao!!

Angelo Ter
08-09-2003, 21:32

Sai bene che un torneo di poche partite come un mondiale e cosa molto diversa da un campionato di A di oltre trenta partite dove c'è tempo di compensare sfiga e ingiustizie subite.

Non voglio alimentare flames o polemiche sterili ma consentimi di dire che una volta quando non c' erano tanta politica ed interessi economici nel calcio i mondiali ed altre competizioni di alto livello erano più vere ed affascinanti.

Alex23
08-09-2003, 21:34
.........G R A N D I...............

I ragazzi della nazionale hanno riempito il nostro cuore d'orgoglio: grazie!! :cry: :cry:

Ah, data la sua prestazione, GRANDE PIPPO! ;)

ByeZ!
ALEX23
:D

marcolan
08-09-2003, 21:37
Non voglio alimentare flames o polemiche sterili ma consentimi di dire che una volta quando non c' erano tanta politica ed interessi economici nel calcio i mondiali ed altre competizioni di alto livello erano più vere ed affascinanti.

mah, c'è anche chi dice che nell'82 il Camerun fu pagato dall'Italia, in Argentina ci furono furti clamorosi pro Argentina. O parli del 34?;)

IlPadrino
08-09-2003, 21:41
mah, c'è anche chi dice che nell'82 il Camerun fu pagato dall'Italia, in Argentina ci furono furti clamorosi pro Argentina. O parli del 34?;) e magari tu ci credi.. :rolleyes:

Favo
08-09-2003, 21:41
con questa hai buone possibilità di vincere a "la sai l'ultima" !!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

marcolan
08-09-2003, 21:53
e magari tu ci credi.. :rolleyes:

La mano nel fuoco metticela te
:rolleyes:

IlPadrino
08-09-2003, 22:03
La mano nel fuoco metticela te
:rolleyes: io neanche lo ho il dubbio che l'Italia possa aver falsato in qualche modo quel mondiale (in Spagna poi..)

marcolan
08-09-2003, 22:10
io neanche lo ho il dubbio che l'Italia possa aver falsato in qualche modo quel mondiale (in Spagna poi..)

Stavo rispondendo a chi diceva che "una volta" era tutto piu' pulito e trasparente.
Su quell'episodio non mi pronuncio, ma di ladrate ce n'erano molte piu' in passato che adesso.
Moreno ha fatto scalpore proprio perché è inconsueto al giorno d'oggi un arbitro cosi' palesemente corrotto.

IlPadrino
08-09-2003, 22:16
Stavo rispondendo a chi diceva che "una volta" era tutto piu' pulito e trasparente.
Su quell'episodio non mi pronuncio, ma di ladrate ce n'erano molte piu' in passato che adesso.
Moreno ha fatto scalpore proprio perché è inconsueto al giorno d'oggi un arbitro cosi' palesemente corrotto. beh non bisogna andare tanto indietro nel tempo per ricordare altre ladrate

prendi l'espulsione di Zola in USA '94
poi probabilmente prima queste cose riuscivano a passare con più facilità, ma anche oggi purtroppo non si è riuscito ancora a risolvere questo problema

marcolan
08-09-2003, 22:30
beh non bisogna andare tanto indietro nel tempo per ricordare altre ladrate

prendi l'espulsione di Zola in USA '94
poi probabilmente prima queste cose riuscivano a passare con più facilità, ma anche oggi purtroppo non si è riuscito ancora a risolvere questo problema

Mi basta che sia chiaro che -in questo- il calcio non è peggiorato, anzi. Tutte queste nostalgie non le capisco.

IlPadrino
08-09-2003, 22:48
Mi basta che sia chiaro che -in questo- il calcio non è peggiorato, anzi. Tutte queste nostalgie non le capisco. nessuna nostalgia

CYRANO
09-09-2003, 00:42
Del Piero in una conferenza stampa odierna ha chiaramente sostenuto che nel corso delle ultime partite, tutte coronate da successo, la squadra ha cambiato mentalità intervenendo addirittura sui dettami del Trap.

Una evidentissima dimostrazione che ai mondiali non si è voluto affrontare le gare con la più che legittima determinazione ad osare quanto il livello tecnico dei giocatori avrebbe consentito.

Completamente d'accordo...

Imho non fare mea culpa , non riconoscere i nostri errori ,e scaricare tutto sull'arbitro ( che avrà avuto le sue colpe certo ,ma in percentuale nettamente minore rispetto alla gestione della squadra ) non ci aiuterà a migliorarci...

Ciaozzz

bottoni
09-09-2003, 11:31
Originariamente inviato da Favo
con questa hai buone possibilità di vincere a "la sai l'ultima" !!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

favuccio alduccio :D se non svuotucci la pvt non riceverai nessun pvt... :D

mandami le tue coordinate bancarie che ti faccio il bonifico di 2000€ ciao :D

Favo
09-09-2003, 20:22
Originariamente inviato da bottoni
favuccio alduccio :D se non svuotucci la pvt non riceverai nessun pvt... :D

mandami le tue coordinate bancarie che ti faccio il bonifico di 2000€ ciao :D
uauuuu, voloooooo !!
:D :D :D