PDA

View Full Version : E crescendo impari...

Thunderman
06-09-2003, 19:10
E crescendo impari...

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.

( Anonimo )

Mi piace da morire anche perchè mi fa venire in mente momenti bellissimi, anche se poi sono andate a finire nel peggiore dei modi, ti fa capire che vale la pena vivere ogni cosa!:)

Voi che ne pensate??

GhePeU
06-09-2003, 19:12
queo che no copa ingrasa

REPERGOGIAN
06-09-2003, 19:14
reale

Quincy_it
06-09-2003, 19:14
Molto bella e veritiera, almeno per quanto mi riguarda :)

Thunderman
06-09-2003, 19:16
Originariamente inviato da Quincy_it
Molto bella e veritiera, almeno per quanto mi riguarda :)

Esatto anche per me è la stessa cosa!:)

GHz
06-09-2003, 19:17
bella, veramente bella...:)

francesco25
06-09-2003, 19:39
non l'ho letta solo perchè l'ha postata Thunderman:cool: :Prrr:

Thunderman
06-09-2003, 19:40
Originariamente inviato da francesco25
non l'ho letta solo perchè l'ha postata Thunderman:cool: :Prrr:

Testa a pera che non sei altro, almeno leggi!:D ;)

francesco25
06-09-2003, 19:41
Originariamente inviato da Thunderman
Testa a pera che non sei altro, almeno leggi!:D ;)

ok ora leggo
:D

francesco25
06-09-2003, 19:44
ho letto:cry: :cry: :)

Thunderman
06-09-2003, 19:52
A me piace molto!:)

wolverine
06-09-2003, 20:18
Bellissima e dice cose vere, che condivido al 100%... :)

BORSE84
06-09-2003, 20:24
un pò malinconico ma profondo

COMPLIMENTI

Pola
07-09-2003, 00:50
E crescendo impari...

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.

E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.

( Anonimo )

Mi piace da morire anche perchè mi fa venire in mente momenti bellissimi, anche se poi sono andate a finire nel peggiore dei modi, ti fa capire che vale la pena vivere ogni cosa!:)

Voi che ne pensate??

IMHO, é una riflessione meravigliosa che esprime una profonda verità.

E' talmente bella che mi fa star male ...

ErinShore
07-09-2003, 00:52
è vera e bella, però non sempre è facile pensare quelle cose in momenti no :)

Pola
07-09-2003, 01:11
E crescendo impari...
..................

...............

( Anonimo )

In particolare, questi punti sono terribilmente veri. :cry:

wolverine
07-09-2003, 01:14
Originariamente inviato da ErinShore
è vera e bella, però non sempre è facile pensare quelle cose in momenti no :)

Io credo che dopo aver passato dei momenti no... una persona si ritrova più cosciente di quello che ha e delle proprie capacità... personalmente la strada della semplicità è quella che preferisco... gioisco per le cose più semplici e comuni... ad es. lo stare a casa il sabato sera non mi pesa... ho un disco da ascoltare, un libro la leggere e mi sento bene anche così... :)

Thunderman
07-09-2003, 14:14
Originariamente inviato da Pola

Già, penso che la felicità vera sia fatta da queste piccole cose, semplici ma nello stesso tempo preziose ed inestimabili che non cambiaresti per nulla la mondo! :)

Originariamente inviato da wolverine
Io credo che dopo aver passato dei momenti no... una persona si ritrova più cosciente di quello che ha e delle proprie capacità... personalmente la strada della semplicità è quella che preferisco... gioisco per le cose più semplici e comuni... ad es. lo stare a casa il sabato sera non mi pesa... ho un disco da ascoltare, un libro la leggere e mi sento bene anche così... :)

Niente da aggiungere a ciò che hai scritto!:)

ErinShore
07-09-2003, 14:22
Originariamente inviato da wolverine

si funziono anche io così,a serate mondane preferisco un buon libro o un bel cd :)
però l'apprezzare queste piccole cose non è possibile quando si sta male, ma solo dopo lo star male, è in quel momento che si impara, non nel mentre secondo me ;)

Xfree
07-09-2003, 14:41
davvero bella...mi sono quasi commosso...in certi punti mi ci sono anche ritrovato

dr.stein
07-09-2003, 14:47
...................
mi ha fatto capire che forse dovrei............

tommyHD
07-09-2003, 15:06
Veramente bellissima;) :)

_Xel_^^
07-09-2003, 15:15
Originariamente inviato da Pola

Concordoooo :cry:

Ciau!