PDA

View Full Version : 2 domande da niubbo!:D

vegetassj2
06-09-2003, 16:54
questo è il mio primo post in questa sezione....ho due domande da niubbo!!!
1-mi sono appassionato da poko al 3d ma sono niubbo!!!da dove mi consigliate di iniziare??guide???tutorial???
2-per il sistema da usare basta un nforce2+xp2400++256mb ram+hd40gb ata133??consigliate qualke upgrade???
3-che programma consigliate???mi interessa fare disegno mekkaniko e poi oggetti come i progetti di auto che vedo pubblikati qui sul forum.

grazie per la pazienza...spero mi rispondiate in tanti!!!:D

dies_irae
06-09-2003, 17:20
la ram e' un po' pochina. 512 sarebbe meglio, se no per il resto e' perfetto.

per il programma ne sentirai di tutti i colori dagli altri quindi non sto qui a consigliarti ;)

fefed
07-09-2003, 17:23
concordo con dies che la ram sia decisamente poca.
per il resto come hardware non hai nessun problema.

come software il mio consiglio è di INIZIARE con max per prendere la mano col settore 3D, poi magari provi anche altro quando sei più pratico e fai la tua scelta.

digitalfx
07-09-2003, 17:26
Originariamente inviato da fefed
concordo con dies che la ram sia decisamente poca.
per il resto come hardware non hai nessun problema.

come software il mio consiglio è di INIZIARE con max per prendere la mano col settore 3D, poi magari provi anche altro quando sei più pratico e fai la tua scelta.

Come sopra, ma se il tuo obiettivo è il disegno meccanico magari cerca e inizia con un software idoneo alla progettazione (tipo CATIA -che usano in Fiat e Ferrari se non ricordo male-) oppure SOLID WORKS...

fefed
07-09-2003, 17:31
per la modellazione meccanica e il CAD 3D in genere quello che spacca di più (e anche più facile da trovare) è PRO/E

vegetassj2
07-09-2003, 17:48
grazie per le risp...ora vedo che trovo:D:D