PDA

View Full Version : problemi sulla posta elettronica

boris
06-09-2003, 17:16
Ciao a tutti. Ho ricevuto 2 messaggi sulla posta elettronica, avente come mittente la mia email. I messaggi dicevano il mittente stava leggendo la mia posta e usava liberamente il mio indirizzo di posta. E' possibile questo? E' possibile che io abbia un trojan? Ho provato a scaricare un trojan remover ma mi dice che non ha trovato nessun trojan . C'è qualche altro antivirus, magari più potente, con il quale effettuare un controllo più approfondito e attendibile del mio sistema? Oppure ditemi come è possibile risolvere questo problema, sempre che ci sia qualcuno che utilizzi il mio pc dall'esterno. Grazie
Aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!

MButi
06-09-2003, 21:45
Sicuro che l'email arrivasse veramente dalla tua casella ? Ovviamente devi guardare nelle proprietà... hai provato a cambiare password della casella email ?
Comunque per controllare se hai qualche porta aperta puoi andare QUI (http://security.symantec.com/ssc/home.asp?j=1&langid=it&venid=sym&plfid=23&pkj=VNROORVWHFHMFNZMBBX)

boris
07-09-2003, 13:10
Credo proprio di si, come mittente mi dava il mio indirizzo di posta... Ho anche provato a cambiare la password e per ben due volte mi sono trovato questi messaggi. Comunque ho effettuato i controlli dal sito che mi hai dato ma mi dice che è tutto a posto... ma!!! Ti ringrazio per l'aiuto, ciao!
Se hai altri consigli fai pure...!!!