View Full Version : windows 95 su un 386?
Qualcuno di voi sa, se su un 386 con 2 mb di ram e 40 mb di HD possa funzionare windows95 (fino a win3.1 funzionava)?
Grazie
win95 ne vuole almeno 8 mega di ram...
bYeZ!
Ho installato, a suo tempo, W95 su un 486 con 4MB di RAM
Funzionava, ma si poteva andare a cena dall'accensione al momento in cui si poteva lavorare
Qui mi stai parlando di un 386 con 1MB di RAM.... direi di non provarci nemmeno ;)
Originariamente inviato da MM
Ho installato, a suo tempo, W95 su un 486 con 4MB di RAM
Funzionava, ma si poteva andare a cena dall'accensione al momento in cui si poteva lavorare
Qui mi stai parlando di un 386 con 1MB di RAM.... direi di non provarci nemmeno ;)
Sei stato chiarissimo :D
Vada per il 3.1 se lo trovo!!
Ciao e grazie
Originariamente inviato da gokan
Sei stato chiarissimo :D
Vada per il 3.1 se lo trovo!!
Ciao e grazie
Altre alternative possono essere QNX e FreeDOS ma non chiedetemi come si usano...:D
Se proprio devo smanettarci meglio qualche versione "soft" di linux...
Devo avere da qualche parte un Mandrake 7 ottimizzato per 486, pensi che ti possa servire?
Originariamente inviato da sanford
Devo avere da qualche parte un Mandrake 7 ottimizzato per 486, pensi che ti possa servire?
Su un 386 al massimo posso mettere una distribuzione minimale come
http://mulinux.sunsite.dk/
Ciao
Ho provato diverse volte a installare un distro di linux sul mio ps/1 ibm 386 40mg hd e 2 mb di ram.
Il problema che mi si presentava + frequentemente fra i vari tentativi di installazione di diverse distro č stata la mancanza del lettore cdrom e la bassa capienza dell'hd. Ram e processore potevano invece essere sufficienti per molte distro.
Teoricamente mulinux funziona con un floppy, il resto si puņ aggiungere a poco a poco.
il massimo a cui mi sono mai spinto e' stato win2k su 486 con 16mb di ram, nel tentativo di avere un serverino per il modem adsl prima del router.... lentuccio all'avvio ma resisteva!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.