PDA

View Full Version : explorer e cache

rafpro
06-09-2003, 15:37
salve nn so se ho fatto bene a postare qui ma non trovato una sezione adatta :)

ho sentito tante volte parlare della cache e il buffer di explorer ...ma cosa e' come funziona? non e uno spazio sull'hd?
come si fa a svuotarla ?
si puo fare da promt dei comandi(xp prof) ?

vi ringrazio :D

PentiumII
06-09-2003, 22:45
Quando apri un sito, praticamente internet explorer ti salva per esempio tutte le immagini o le animazioni nella cartella C:\Windows\Temporary Internet Files (in win98 dico...).
Quando chiudi explorer, queste immagini rimangono in quella cartella.
Se il giorno dopo riapri quel sito, explorer fa prima a visualizzare la pagina perchè non ha bisogno di scaricare nuovamente le immagini, perchè sono già presenti su disco e non le scarica da internet.
Per cancellare quei file o lo fai manualmente o vai nel menù Strumenti\Opzioni Internet\ poi nella scheda Generale clicca su Elimina File...
(non so se con XP è diverso)
Puoi anche impostare un limite massimo di MB da destinare a questa cartella, in modo che una volta riempita comincia a sovrascrivere i vecchi file.
ciao ciao

rafpro
07-09-2003, 00:06
come funziona in xp? e possibile farlo fa prompt?

PentiumII
07-09-2003, 12:23
Originariamente inviato da rafpro
come funziona in xp? e possibile farlo fa prompt?

Non ho mai usato XP... :nonio:
Da prompt cosa intendi? Da dos o da esegui dal menù avvio?
Ma scusa c'è la voce da menù, perchè vuoi farlo da prompt? :what:

rafpro
08-09-2003, 11:21
a volte cosi mi si impalla da promt dei comandi no....ma non ricordo come si fa ...l'ho visto fare una volta ...ma non ricordo proprio :(

ziozetti
08-09-2003, 15:03
Se vai nella directory giusta e al prompt scrivi "del *.*" ti cancella tutto quello che c'è dentro.