View Full Version : ma a parità di titolo...?
Homodeus
06-09-2003, 15:04
chi le abbia entrambe o le abbia potute confrontare come giudica le differenze tra X-box e play2? Per essere più chiaro : lo stesso gioco su Xbox o play2 si vede uguale graficamente e in termini di giocabilità? Sono molto indeciso su quale acquistare e volevo un parere anche su chi abbia potuto confrontarle sugli stessi titoli...Grazie
P.s. Tra le due quale ha i migliori giochi di simulazione sportiva (soprattutto calcio e f1)?
i giochi multipiattaforma sono meglio su X
di calcio sono un ignorante ma tutti dicono Ps2
F1 non so ma non è un genere ben sviluppato.
:)
Homodeus
07-09-2003, 11:12
grazie ;)
biancoros
08-09-2003, 15:29
per F1 il migliore gioco è su ps2, ossia f1 2003 della sony
Homodeus
08-09-2003, 16:02
Originariamente inviato da biancoros
per F1 il migliore gioco è su ps2, ossia f1 2003 della sony
Mi auguro sia meglio di Formula one 2003 ! Confermi?
Charlie77
08-09-2003, 16:55
Originariamente inviato da Homodeus
chi le abbia entrambe o le abbia potute confrontare come giudica le differenze tra X-box e play2? Per essere più chiaro : lo stesso gioco su Xbox o play2 si vede uguale graficamente e in termini di giocabilità? Sono molto indeciso su quale acquistare e volevo un parere anche su chi abbia potuto confrontarle sugli stessi titoli...Grazie
P.s. Tra le due quale ha i migliori giochi di simulazione sportiva (soprattutto calcio e f1)?
Prenditi il Gamecube e gioca a Zelda,Mario,Metroid i Resident Evil e tra breve a Metal gear e a FZero Gx.
io le ho tutte e tre e quella che IO preferisco è il cubo.
poi anche PS2 ha ottimi giochi mentre X-Box per adesso non mi ha convinto a livello di software.
questo CHIARAMENTE secondo ME.
:sofico: ;)
Homodeus
08-09-2003, 18:26
si ma quello che volevo sapere: a parere tuo che le hai tutte e due (ps2 e xbox) la grafica varia così tanto per lo stesso tipo di gioco ? Ti sembra che sia molto meglio per l'xbox come dicono in molti?
il cubo non lo prendo in considerazione solo perchè tutti quelli che conosco hanno le altre due e di conseguenza mi risulta più facile scambiare i giochi...
intanto grazie!
chris redfield
08-09-2003, 23:04
Nei giochi per entrambe la X ha la resa visiva migliore anche se spesso non di molto. Quando un gioco esce su entrambe la console che subisce il porting ne risente perchè poco sfruttata. Certamente se metti lo stesso gioco su due schermi(prendiamo spiderman che ho visto proprio su due schermi vicini) noterai che nella versione X ci sono effetti in più un po' di fluidità e qualche dettaglio ma non c'è un abisso proprio per la questione che il gioco nasce su un'altra macchina con altre peculiarità. Cmq per le altre domande:
Il miglior gioco di calcio lo ha la ps2 e su questo nessuno ha dubbi(anche se tra poco winning eleven esce anche per pc)
Il miglior gioco di F1 non esiste perchè nessuno è simulativo ma nemmeno troppo arcade. Ci sono degli ibridi ma sinceramente il panorama è molto scarso. Meglio ancora i vecchi gp su pc (gp2 su tutti visto che gli altri sono solo upgrade). Per il resto con qualsiasi delle due gli altri generi sono coperti molto bene forse un po' meglio su ps2.
Homodeus
09-09-2003, 08:43
Grazie veramente sei stato davvero gentile!
biancoros
09-09-2003, 16:02
Mi auguro sia meglio di Formula one 2003 ! Confermi?
ehmm, mi sa che è quello :D
boh, nelle varie recensioni ched ho letto in giro, lo descrivono tutti come miglior gioco di F1 per console.....
chris redfield
09-09-2003, 19:37
ehmm, mi sa che è quello :D
boh, nelle varie recensioni ched ho letto in giro, lo descrivono tutti come miglior gioco di F1 per console.....
Per forza non c'è metro di paragone se non F1 2002 che sono entrambi della EA se non sbaglio:rolleyes:
beh, io nn la penso esattamente così.
mi spiego, secondo me è + una questione di quanto tempo ci perdono a ottimizzare il codice
Vediamo, io ho potuto provare su entrambe:
ssx tricky grafica uguale, forse un poco di fluidità in + su X
colin mc3 lo vedo graficamente identico ma + gicabile su PS2
mortal kombat DA praticamente impossibile trovare differenze
crash bandicoot questo è su tutti i fronti migliore sulla X!
splinter cell nn conta xchè è stato svilppato per la X ed il porting sulla PS2 fa c@g@re. (cmq meglio su pc con mouse e tastiera, 1280x1024 e soprattutto F5... salvataggio rapido:D )
quindi come vedi nn si può fare di tutta l'erba un fascio.
spero di esserti stato utile.;)
Homodeus
09-09-2003, 23:22
Originariamente inviato da dudy
beh, io nn la penso esattamente così.
mi spiego, secondo me è + una questione di quanto tempo ci perdono a ottimizzare il codice
Vediamo, io ho potuto provare su entrambe:
ssx tricky grafica uguale, forse un poco di fluidità in + su X
colin mc3 lo vedo graficamente identico ma + gicabile su PS2
mortal kombat DA praticamente impossibile trovare differenze
crash bandicoot questo è su tutti i fronti migliore sulla X!
splinter cell nn conta xchè è stato svilppato per la X ed il porting sulla PS2 fa c@g@re. (cmq meglio su pc con mouse e tastiera, 1280x1024 e soprattutto F5... salvataggio rapido:D )
quindi come vedi nn si può fare di tutta l'erba un fascio.
spero di esserti stato utile.;)
Si, mi sei stato molto utile, come tutti gli altri del resto...alla fine il divario mi pare meno evidente di quello che mi era stato raccontato
Grazie a tutti ancora
squall84
09-09-2003, 23:52
Si, mi sei stato molto utile, come tutti gli altri del resto...alla fine il divario mi pare meno evidente di quello che mi era stato raccontato
Grazie a tutti ancora
è vero,effettivamente anch'io da quello che avevo sentito in giro pensavo ci fosse + divario :rolleyes: ...utile questo 3d :sofico: :D ...
chris redfield
09-09-2003, 23:59
Il divario c'è ma a quanto pare gli sviluppatori ormai puntano al 90% sul fare $$$ o €€€ e il 10% si spremono un po'. Figuriamoci poi nei porting dove a parte qualche piccolo cambiamento possono tranquillamente guadagnarsi la pagnotta senza troppi problemi. E' da un po' che il multiplatform sta rovinando il mercato a meno di capolavori come soul calibur 2 che seppur non eccelsi tecnicamente(ma cmq notevole) riescono a elevarsi dalla piattezza dei loro generi. ;)
biancoros
10-09-2003, 15:40
Originariamente inviato da chris redfield
Per forza non c'è metro di paragone se non F1 2002 che sono entrambi della EA se non sbaglio:rolleyes:
infatti io ho detto "miglior gioco di f1 per console", mica in assoluto
comunque a leggere le recensioni sembrebbe carino, anche non confrontandolo con i vari aborti usciti fin'ora.... ma magari i recensori si drogano, chissà
ue ue... non c'è così tanto divario "grafico" tra ps2 e xbox? ma scherziamo? il processore grafico della play lo accosterei a una ge force 1 per potenza ed effetti...quello della x a un gf3 ma con effetti da dx 8.1 (e anke qualcosa in +). Diamo a cesare quel che è di cesare....
Se parliamo di software possiamo stare a discutere anke fino a domattina ma per l'hardware nn c'è storia...
biancoros
16-09-2003, 17:00
sì, ma l'importante è il software
sinceramente non ho mai capito la "guerra" delle specifiche hardware...... tanto, se poi i programmatori non sfruttano a pieno la piattaforma, a che serve?
i giochi che sfruttano l'HW della X ci sono, a cominciare da DOA3...
Originariamente inviato da MITHRIL
...si e a finire con doax extreme b. v. ...
che mi sa che l'unica che sa sfruttare a dovere la x è la tecmo, su tutti gli altri giochi il divario è trascurabile tra le due console!
poi la superiorità della x, è dovuta in gran parte al chip grafico, non di certo al p3 castrato (o celeron evoluto); ma di questo s'è n'è parlato fino alla noia in questo forum, e nn voglio certo ricominciare.:rolleyes:
la verità è che i giochi + belli della x risalgono al lancio della console, adesso che con l'esperienza dovrebbero migliorare, invece nn si vede nessuna ka all'orizzonte.;)
che mi sa che l'unica che sa sfruttare a dovere la x è la tecmo, su tutti gli altri giochi il divario è trascurabile tra le due console!
poi la superiorità della x, è dovuta in gran parte al chip grafico, non di certo al p3 castrato (o celeron evoluto); ma di questo s'è n'è parlato fino alla noia in questo forum, e nn voglio certo ricominciare.:rolleyes:
la verità è che i giochi + belli della x risalgono al lancio della console, adesso che con l'esperienza dovrebbero migliorare, invece nn si vede nessuna ka all'orizzonte.;)
nn direi.... nn credo che giochi come panzer dragoon orta, halo, scII, brute force o il prossimo dungeons and dragons (per citarne alcuni, ma ce ne sono altri ) girerebbero mai su ps2. Per quanto riguarda i porting, nn ho mai visto ad esempio splinter cell su ps2, ma sono QUASI convinto che la grafica non è proprio uguale (e cmq splinter cell è un software che sfrutta poco l'hw della X). Poi la superiorità della X è dovuta in gran parte al chip grafico SI, xchè è di grafica che stiamo parlando... il p3 castrato si occupa di altre cose, nn certo di rendering. Per quanto riguarda i titoli sono in parte d'accordo con te e aggiungerei che le KA usciranno IMHO tra un anno (periodo di piena maturità della console) Ciao
chris redfield
17-09-2003, 08:09
A dire la verità c'è pure PDO e RE che graficamente sono superiori ma in effetti non è che c'è sto gran divario. Colpa molto spesso dei multipiattaforma. Figurati se vanno a riscrivere un codice quando sanno che guadagnano uguale.
:rolleyes:
biancoros
17-09-2003, 17:26
Originariamente inviato da MITHRIL
lo so, ma converrai che il 90% almeno dei giochi sfrutta in minima parte le potenzialità della macchina, e alla fine il più delle volte la differenza tra Xbox e PS2 non è abissale (colpa del multipiattaforma anche, c0è da dire)
comunque all'E3 si è vista un sacco di roba, dovrebbe andare meglio nei prossimi mesi
infatti io ho detto "miglior gioco di f1 per console", mica in assoluto
in assoluto te lo dico io:
simulazione estrema======> netkar
simulazione ma guida meno realistica (alla gt) ======> live for speed
entrambi per pc ed entrambi giocabili solo col volante (netkar inoltre è pure gratuito)---
altrimenti se proprio vuoi un gioco di macchine su console accattati gt3 per PS2 o segagt per X...il resto è una fuffa
Originariamente inviato da chris redfield
A dire la verità c'è pure PDO e RE che graficamente sono superiori ma in effetti non è che c'è sto gran divario. Colpa molto spesso dei multipiattaforma. Figurati se vanno a riscrivere un codice quando sanno che guadagnano uguale.
:rolleyes:
lasciamo stare panzer, che può piacere o non piacere, (bo un drago sparatutto che c@z....).
Se RE sta per racing evoluzione, nn lo prenderei come esempio, quei 30 fps sono un'esempio dei limiti della x, IMHO, o della strafottenza dei programmatori!
Meglio qualche effetto in meno ma + fluidità!
:O
Originariamente inviato da Bovaz
entrambi per pc ed entrambi giocabili solo col volante (netkar inoltre è pure gratuito)---
altrimenti se proprio vuoi un gioco di macchine su console accattati gt3 per PS2 o segagt per X...il resto è una fuffa
ti sei dimenticato sua maestà f355 challenge
:D
biancoros
18-09-2003, 15:34
Originariamente inviato da Bovaz
lo so, infatti non riesco a capire come mai nessuno è riuscito a fare un gioco di F1 decente su console.....
comunque ti sei dimenticato di menzionare gli splendidi mod gt fatti dai simbin per F1 2001/2002 :cool:
}DrSlump{
04-10-2003, 10:50
Ciao
Inizio subito col fare un commento su PanzerDragon. Non so com'è PanzerDragon Orta, ma posso dire, avendolo provato, che il primo panzer (che giocai su pc con la mia Nv1 pagata profumatamente) era uno spettacolo! Sia graficamente che dal punto di vista del gameplay (l'ho finito d'un fiato).
Per quanto riguarda i gli altri giochi, come sempre, è solo questione di gusti.
Sull'hardware, ritengo come detto da altri inutile fare paragoni, alla fine è il software che ne decreta il successo (a parte i pc, dove gli utenti sembrano spendere valanghe di soldi in aggiornamenti inutili e vasellina, e sono pure contenti).
Personalmente sono più attratto da Xbox. Ormai sta raggiungendo la piena maturità ed incominciano ad uscire titoli davvero originali ed interessanti (Fable, Otogi (spettacolare), Sudeki, il mitico NinjaGaiden (aah altri tempi le salagiochi) e tanti altri).
Ovviamente anche Ps2 non è da disprezzare; l'ideale, come detto da alcuni, è quello di possederle entrambe (portafogli docet), e godersi il meglio delle 2!
Il consiglio migliore credo sia quelli di andare da un negoziante e chiedergli di farti provare il gioco che ti interessa su entrambe le console, sarai tu stesso a giudicare (io ho provato DOAX, il gioco di beach volley con femminazze semi-nude su xbox... beh, mi sono innamorato della xbox... si fa per dire)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.