PDA

View Full Version : Task MAnager non mi visualizzi processi e prestazioni!

BIZIO 3D
06-09-2003, 16:02
Ho da poco installato windows xp sul computer della mia ragazza (con lo stesso cd che ho usato per installarlo a casa mia) ma oggi quando sono andato a fare ctrl+alt+canc per aprire il task manager mi ha aperto una finestrella piccolina con solo i programmi in esecuzione....non ci sono piu' i processi in esecuzione e le risorse....come faccio a sistemare tutto? Spero di non dover reinstallare tutto....

naso
06-09-2003, 16:24
fai doppio click sul task manager...

BIZIO 3D
06-09-2003, 16:30
WOW, grazie....mesa' che per sbaglio la mia ragazza aveva fatto doppio click....

gia' che ci sono.... quando spengo il pc in pulsante STANDBY e' disattivato (non lo posso clickare) e sia se clicko su SPEGNI che su RIAVVIA il computer viene riavviato. Posso risolvere anche questo con un doppio click o e' piu' complicato? ^__^

naso
06-09-2003, 16:45
cerca nelle impostazioni del risparmio energetico
premi il tasto destro del mouse sullo schermo e scegli proprietà, screen saver e dopo alimentazione.. cerca la voce apm e disabilitala.. probabilemnte la tua macchina nn è compatibile con acpi... oppure se è disabilitata abilitala.... ;)

miao!

BIZIO 3D
06-09-2003, 16:51
....ho cercato ma non c'e' la voce apm... sicuro che stia li'?

Tanto per farmi un po' di cultura in piu'....cosa sono acpi e apm?

naso
06-09-2003, 17:37
la voce se c'è è lì..

sinceramente nn so di preciso cosa siano.. sò che sono componenti che gestiscono il risparmio energetico... di più nn so.. mi dispiace...

hai provato ad aggiornare windows? mi sembra che ci sia una pacth x lo spegnimento del pc.... ma nn saprei dirti quale... guarda su windows update...

magari controlla anche da bios che la voce sia abilitata.. ma se nn ricordo male x farla poi riconoscere dal s.o. devi reinstallare tutto...

controlla.. nn si sa mai.... ;)

tazar
06-09-2003, 23:27
Originariamente inviato da BIZIO 3D
....ho cercato ma non c'e' la voce apm... sicuro che stia li'?

Tanto per farmi un po' di cultura in piu'....cosa sono acpi e apm?

ACPI sta per Advanced Configuration and Power Interface, riguarda la gestione dell'energia da parte del pc, e si imposta in fase di installazione del sistema (puoi vedere se il pc e' acpi da pannello di controllo - amministrazione - gestione del computer - device manager)

APM non lo so dev essere qulcosa di simile.

Comunque per attivare lo standby devi agire nel bio del pc ed attivarlo da li, poi win te lo saprà gestire