View Full Version : Devo rispedire l'hard disk in Germania
:cry:
Il Seagate 7200.7 da 120 Gb comprato manco 2 mesi fa da PCSilent.de ha iniziato a dare segni di cedimento. Il tool di diagnostica segnala un secco "Drive is defective". Vabè, pazienza, glielo rimando indietro. Sapete consigliarmi un modo economico e sicuro per spedire un pacco in Germania???
Se non ricordo male chi spedisce gli IBM in Olanda li manda come raccomandata...:wtf:
Poste Italiane
EMS Corriere espresso internazionale
Costo Zona 1 fino a 1 Kg: € 19,35 + 5,68 per l'assicurazione.
25 € per spedire un pacchettino in Germania: che dite è buono o posso trovare di meglio???
Ciao!
Originariamente inviato da shingo
Se non ricordo male chi spedisce gli IBM in Olanda li manda come raccomandata...:wtf:
Cavolo, avevi ragione! Fino a 2Kg di peso si può spedire all'estero tramite raccomandata assicurata pagando 10,95 euro!!!
:p
aristippo
08-09-2003, 18:45
Si io per esempio l'ho spedito in prioritaria spendendo molto meno ma consigliano un pacco che possa essere tracciabile e la raccomandata lo è.
Ciao :)
CarloR1t
08-09-2003, 22:04
ho sempre spedito come lettera raccomandata semplice, anche all'estero senza nessun problema, per quel che so accettano anche pacchi più spessi dei 5cm che indicano come spessore massimo, quindi penso che puoi usare la scatola più adatta allo scopo semmai chiedi prima spiegando che è fragile ;)
airfabiop
08-09-2003, 22:12
io quando 4 mesi fà mi si è scassato il Maxtor l'ho riportato in negozio dove l'ho comprato, e verificato che era in garanzia, lo hanno spedito loro a spese loro e dopo 3 settimane mi è tornato il mio hd "revisionato" da Maxtor:D
Originariamente inviato da airfabiop
io quando 4 mesi fà mi si è scassato il Maxtor l'ho riportato in negozio dove l'ho comprato, e verificato che era in garanzia, lo hanno spedito loro a spese loro e dopo 3 settimane mi è tornato il mio hd "revisionato" da Maxtor:D
Si, infatti anch'io lo sto "riportando" al negozio dove l'ho comprato, solo che io sto a Napoli e il negozio sta in Germania! ( bello di internet e delle carte di credito). Devo dire che ho fatto decine di acquisti via internet e non mi è mai andato male nulla; questa era la prima volta che acquistavo fuori dall'Italia e il disco si è scassato!
Cmq, grazie alle vostre preziose informazioni me la caverò con pochi euro, spero.
Devo dire anche che il supporto di PCSilent è molto cortese e veloce, rispondono immediatamente alle e-mail (in inglese o germanico).
Byez
SHIVA>>LuR<<
09-09-2003, 10:31
confermo
ho spedito in raccomandata un hd ibm quindi in olanda e mi pare che ho pagato 7€+l'assicurata insomma circa 10€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.