View Full Version : Consiglio Pc da comprare! Max 900€
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo Forum! Volevo avere un consglio su quale pc comprare ! Avevo pensato ad un Pentium! La cosa necessaria è il monitor Lcd (non so quale prendere) e possibilmente una scheda video con uscita Tv. Vi ringrazio a tutti in anticipo!!! Ciauz! :cool:
libero81
06-09-2003, 18:36
http://www.hwupgrade.it/articoli/876/1.html
qui trovi tutto a seconda delle tue esigenze.. in linea di massima sono buoni.. io cmq metterei una scheda video 3d sui primi due, non terrei quella integrata.. ciau
Originariamente inviato da libero81
http://www.hwupgrade.it/articoli/876/1.html
qui trovi tutto a seconda delle tue esigenze.. in linea di massima sono buoni.. io cmq metterei una scheda video 3d sui primi due, non terrei quella integrata.. ciau
sottoscrivo.. ma con 900€ è dura avere un PENTIUM e pure prestazionalmente valido....
Io direi :
Processore Barton 2500+ 90€
Nforce2 110€
Ram DDR ADATA PC3200 512mb DDR400 100€
Scheda grafica 9600 PRO a 150€ della powercolor
HD da 80 GB MAXTOR Diamond Plus 9 = 83€
Scheda audio va benissimo quella integrata nel chipset nvidia
Case con alimentatore da 400watt 70€
Masterizzatore e DVD LITEON 90€
Monitor LCD da 15 pollici
Mouse tastiera
Ok grazie! Cmq volevo avere anche un consiglio più preciso sul Monitor da comprare! Avevo pensato ad un Samsung ma costano troppo! Un Lcd sui 200€ lo trovo?? :(
Il_Cocco
07-09-2003, 09:58
Lo trovi ma sinceramente è di qualità troppo bassa. Sul monitor io non andrei a risparmiare....ci devi stare con i tuoi occhi, meglio salvaguardarli e comprare un LCD di qualità medio alta ad un prezzo tra i 350 e i 400 euro. Personalmente lavoro con un eccezionale Acer AL732 MM da 17" che costa di listino del produttore 499 €. Ma la versione da 15" che è comunque ottima e permette risoluzioni fino a 1024x768 a 85 Hz, costa 349 € sempre di listino del produttore. In centri commerciali comunque, lo trovi a cifre dell'ordine dei 399 euro.
Poi volendo risparmiare c'è anche della Value Line, con il più economico 15" LCD che costa 279 euro. Per concludere vorrei farti notare come il 19" CRT Acer costi appena 219 euro.....
A quel prezzo ti compri dei bellissimi CRT 19 tipo shadow mask che nulla hanno da invidiare agli LCD.......
Il_Cocco
07-09-2003, 10:29
Che in fatto di estetica siano belli sono d'accordo, ma come qualità anche i 19" CRT costano, e hanno prezzi che a volte superano anche i 1000 euro.
Il problema non è la qualità ma l'ingombro! Il Pc non è per me ma per mio zio e gli serve un Pc non potentissimo ma adatto a Studiare,Navigare e casomai vedere qualche Film e giocare un pò...
Per questo motivo non volevo prendere un Crt, ha poco spazio sulla scrivania! :D :eek:
Cmq grazie a tutti per i consigli!
BE allora puoi risparmiare sulla scheda video quei 50€, prendere la scheda madre con chipset via kt400a o kt600 che sta sui 85 90€
Prendere un 2000+ invece che il barton ma risparmi poco e non so se ti conviene.... per 20€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.