View Full Version : Abit NF7-S rev 2.0 e VOLTAGGI qtec 400w
Mostro!!
06-09-2003, 13:58
Un amico ha preso questa mobo da poco e l'ha montata con un ali QTEC 400w dual fan gold...
si è stranito quando ha visto questi voltaggi:...........
il -12 segna -13.42 ed il -5 segna -6.25 ???
Questi voltaggi sono sballati ??
Premetto che sono attaccate 8 periferiche (3 lettori e 5 hd)
grazie a tutti
uno si prende 5 hd e ci mette quell' ali? :eek:
Biohunter
07-09-2003, 00:59
Originariamente inviato da marco5
:sofico:
Norbrek™
07-09-2003, 10:35
I -5 e i -12 non importano tanto, più che altro sono i 3,3v i 5v e i 12v la cosa importante!
Originariamente inviato da marco5
in effetti:D:D
io quell'ali lo userei per processori da 1400mhz in giù e con un solo HD:sofico:
Cmq le alternative sono 2:
1. hai la mobo che sballa la rivelazione delle tensioni quindi controlla tramite volmetro direttamente sui molex
2. E' l'ennesimo QTEC che oltre a non fornrie i watt dichiarati butta fuori voltaggi esagerati che rischiano di danneggiare qualcosa....
Secondo me bisognerebbe sempre domandarsi come fa a costare 35€ quanto tutti gli altri alimentatori (enermax, chieftec, antec, thermaltake, tsp ecc) costano dagli 80€ in su
Scartando il fattore TRUFFA... forse la qualità e affidabilità a un costo e quindi si paga;)
cicciopizza
10-09-2003, 12:29
Originariamente inviato da Mostro!!
Un amico ha preso questa mobo da poco e l'ha montata con un ali QTEC 400w dual fan gold...
si è stranito quando ha visto questi voltaggi:...........
il -12 segna -13.42 ed il -5 segna -6.25 ???
Questi voltaggi sono sballati ??
Premetto che sono attaccate 8 periferiche (3 lettori e 5 hd)
grazie a tutti
Cambia alimentatore!!!!!
:Puke:
Puoi trovare degli alimentatori no-brand migliori a mio avviso...
Biohunter
10-09-2003, 12:46
Originariamente inviato da cicciopizza
Cambia alimentatore!!!!!
:Puke:
cicciopizza
12-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da Biohunter
Basta digitare come ricerca q-tec per ridere un pò!!!!
:oink:
Biohunter
12-09-2003, 12:59
Basta digitare come ricerca q-tec per ridere un pò!!!!
:oink:
eppure sul 550w non c'è da ridere ho sentito pareri discordanti a riguardo ma in linea di massima non è da buttare...anzi!
:)
nel team abbiamo fatto un interessante confronto Qtec vs Chieftec...
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=81
il Qtec è uscito a testa alta...te lo assicuro. :p
Ciao
Biohunter
12-09-2003, 12:59
ovviamente il Qtec era trimmato (come il chieftec del resto) solo ke se lo trimmi perdi la garanzia col Q-tec (o almeno credo), col chieftec no!
cicciopizza
16-09-2003, 12:21
eppure sul 550w non c'è da ridere ho sentito pareri discordanti a riguardo ma in linea di massima non è da buttare...anzi!
Ciao
Io ho avuto la possibilità di provare sia il 400 che il 550.
Non ho fatto nessuna modifica, e facevano pena sia l'uno che l'altro. Il mio pc come da signature manco si avviava. :Puke:
Pinocchio
16-09-2003, 16:51
Non ho fatto nessuna modifica, e facevano pena sia l'uno che l'altro. Il mio pc come da signature manco si avviava. :Puke:
Dai nn è possibile che neanche si avviava col 550w... o sei sfigato o c'era qualcosa che nn andava :nonsifa:
Dragon2002
16-09-2003, 18:03
Parlare male di un'ali va bene,ma dire scemenze è un'altra cosa anch'io sono passato da un codegen 300w a un enermax 350w e i voltaggio sono aumentati alla grande e ora mi trovo meglio ma nn posso dire che prima il pc nn si avviava quindi parlarne male del q-tec ma le scemenze no:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Dragon2002
Parlare male di un'ali va bene,ma dire scemenze è un'altra cosa anch'io sono passato da un codegen 300w a un enermax 350w e i voltaggio sono aumentati alla grande e ora mi trovo meglio ma nn posso dire che prima il pc nn si avviava quindi parlarne male del q-tec ma le scemenze no:rolleyes: :rolleyes:
Io vi posso dire che a me il qtec mi ha bruciato una nf7s e l'altra ci è andata vicino...solo grazie a un buon samaritano che mi ha consigliato di buttare il qtec :bsod:ho capito che il mio pc non si avviava per quel:Puke: di ali.
Tu immagina che con il qtec 400w il mio pc manco si avviava e con un oem 300w il pc funzionava alla grande.Eccoti dimostrato il valore del qtec.
il qtec di bello cià solo l'aspetto...e quello serve davvero a poco.
Pinocchio
17-09-2003, 10:26
Originariamente inviato da cogand
Io vi posso dire che a me il qtec mi ha bruciato una nf7s e l'altra ci è andata vicino...solo grazie a un buon samaritano che mi ha consigliato di buttare il qtec :bsod:ho capito che il mio pc non si avviava per quel:Puke: di ali.
Tu immagina che con il qtec 400w il mio pc manco si avviava e con un oem 300w il pc funzionava alla grande.Eccoti dimostrato il valore del qtec.
Vabbè ma nn si può generalizzare per casi singoli.... Quanti chieftec si sono bruciati dopo 1-2 giorni di vita (leggete nel forum)? allora anche gli chieftec fanno :Puke: ?
Sicuramente il qtec nn è il top degli alimentatori, ma tutto sommato ha un buon rapporto qualità prezzo (Altri ali costano il doppio di un qtec, e poi in fondo tu paghi ciò che hai).
Se nn dovete fare cose eccezzionali, tipo overclock o Montare diciotto HD e ventuni masterizzatori, il qtec va benissimo.
PS. Sono sempre opinioni personali.
c i a o
Originariamente inviato da Pinocchio
Vabbè ma nn si può generalizzare per casi singoli.... Quanti chieftec si sono bruciati dopo 1-2 giorni di vita (leggete nel forum)? allora anche gli chieftec fanno :Puke: ?
Sicuramente il qtec nn è il top degli alimentatori, ma tutto sommato ha un buon rapporto qualità prezzo (Altri ali costano il doppio di un qtec, e poi in fondo tu paghi ciò che hai).
Se nn dovete fare cose eccezzionali, tipo overclock o Montare diciotto HD e ventuni masterizzatori, il qtec va benissimo.
PS. Sono sempre opinioni personali.
c i a o
Il problema del qtec che fa vomitare anche per configurazioni base e no come dici tu con overclock o diciotto HD e ventun masterizzatori...a me il PC non partiva neanche downcloccato e con montati un misero hd e ventolina cpu...tutto il resto era staccato.
Come la metti che poi con un 300w oem partiva con tutto montato su?
E come la metti che adesso il bartolo c'è l'ho overcloccato 2500+@3200+ con un ali oem che ho pagato poco più della metà del qtec?
La verità è che il qtec è solo bello a vedersi ma per il resto lasciamo perdere...
Su questo forum ci saranno un centinaio di persone che te lo possono confermare e che hanno avuto problemi come me con il qtec.
Però devo dire cmq che il mio qtec, che inizialmente stava volando dal balcone,adesso sento di averlo rivalutato...pensa che l'ho riciclato su di un mio vecchio pentium II 350mhz e va nà bomba!
Anche perchè solo un pc del genere riesce ad alimentare...
Pinocchio
17-09-2003, 21:30
Il problema del qtec che fa vomitare anche per configurazioni base e no come dici tu con overclock o diciotto HD e ventun masterizzatori...a me il PC non partiva neanche downcloccato e con montati un misero hd e ventolina cpu...tutto il resto era staccato.
Come la metti che poi con un 300w oem partiva con tutto montato su?
E come la metti che adesso il bartolo c'è l'ho overcloccato 2500+@3200+ con un ali oem che ho pagato poco più della metà del qtec?
La verità è che il qtec è solo bello a vedersi ma per il resto lasciamo perdere...
Su questo forum ci saranno un centinaio di persone che te lo possono confermare e che hanno avuto problemi come me con il qtec.
Ma nn ti sembra strano che nn ti faccia partire neanche il pc????
Pensi che la qtec faccia scatole con dentro bamboline??
Io ho il qtec ed ho portato stabilmente il mio pc (in sign) anche a 2200Mhz, e questa come la metti?
Ho sentito di uno che ha portato il proprio pc a ~2900mhz con un qtec 350w!!!! :eekk:
Ciao
Ciao dotto' :)
Che devo dirti ... saro' l'unico che con il 550 tiene in sistema come in sign ......io non posso dirne male , certo da quello che leggo
mi viene l'ansia :)
ciao
Biohunter
17-09-2003, 22:15
Originariamente inviato da Moeb
Che devo dirti ... saro' l'unico che con il 550 tiene in sistema come in sign ......io non posso dirne male , certo da quello che leggo
ciao
confermi la mia teoria...
anke io mi sono skierato sempre contro il 550 ma dopo i test mi sono ricreduto...
ovviamente non lo cambierei col mio chieftec 420 ma per i soldi ke costa è un buon ali...
Ciao caro! :)
Ma nn ti sembra strano che nn ti faccia partire neanche il pc????
Pensi che la qtec faccia scatole con dentro bamboline??
Io ho il qtec ed ho portato stabilmente il mio pc (in sign) anche a 2200Mhz, e questa come la metti?
Ho sentito di uno che ha portato il proprio pc a ~2900mhz con un qtec 350w!!!! :eekk:
Infatti, lo hai detto il qtec e un portabamboline nient' altro...
E poi evita di dire c.zz.te sennò ti cresce il naso!:tapiro:
Ma sai che sono 2900mhz?PC TUNER, in laboratorio con componenti da paura raffreddando la cpu con CO2 a -70°, è riuscito ad arrivare con un XP 2500+@3098 MHz e con un XP 2700+@3164 MHz!E siccome non dico boiate come qualcuno e non faccio il figo dicendo le cose senza documentarsi eccoti i link:
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=288
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=287
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora mi devi spiegare come ha fatto sto tipo con il fantastico :sbavvv: 350w qtec ha fatto a raggiungere i 2900mhz...
E tu come mai poi sei sceso a 2088mhz visto che stavi stabile a 2200mhz :gluglu:
Mi sa che ti sei arrampicato un pochino sugli specchi.:mc:
L' unico dato di fatto che un qtec 400w è inferiore a un 300w oem...tanto è vero che il mio pc in sign con il qtec non voleva saperne di avviarsi e con il 300w made in china andava tranquillamente.Tanto è vero che ora con un 400w oem, che tra L'ALTRO COSTA POCO + DELLA META' DEL QTEC, riesco a stare stabilmente a 2200mhz.
Siccome ora mi sono stufato di discutere con te posso solo dirti di tenerti stretto il tuo 550w perchè insieme potete fare grandi cose, magari un giorno arriverai a 4000mhz stabilmente....
:eek: e io mi pentirò di aver buttato un 400w praticamente nuovo.
Biohunter
17-09-2003, 23:20
per cougand...
non so quante boiate hai detto ma so solo ke generalizzare nell'hw è da pazzi e tu lo hai fatto...
un qtec 400 è molto meglio imho del tuo 300w OEM...ammenokkè non abbia un OEM da paura (allora vai alla Antec e faglielo studiare). Quelli ke dannoproblemi sono sicuramente sfigati...(come tutti gli Antec, Chieftec e Tt ke ho visto esplodere e morire..)
Riguardo alle boiate sui 2900mhz e co2 e balle varie...ti dico ke se hai l'hw giusto per prenderli basta una gelatiera, un pò di antigelo e una peltier...e passa la paura...e soprattutto riesci anke a kiudere un pi da 35'' (solvet docet), poi se hai hw sfigato con makkinari da paura fai solo uno screen a frequenze poco superiori e tutto finisce in un fuoco di paglia e non resta nulla dell'"impresa"...(e cmq solvet ha bootato fino a 3011mhz...)
(e te lo dice ki prima di Pctuner e di qualsiasi altra persona al mondo ha usato il Co2 a scopo di overclock ma allo stato solido...)
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=62 (se intendi documentarti :p)
Quindi niente + fate e dragoni e cavalieri ok? L'hw è una lotteria, ricordalo.
Ciao
p.s. forse sei stato un pò arrogante e scortese nel tuo intervento...ma questo non tocca a me dirlo. :)
Pinocchio
17-09-2003, 23:32
Per incominciare modera i termini, perchè questa nn è una conversazione privata, o cmq nn siamo faccia a faccia, ma siamo su di un forum pubblico :mad:
Adesso iniziamo:
Ma sai che sono 2900mhz?PC TUNER, in laboratorio con componenti da paura raffreddando la cpu con CO2 a -70°, è riuscito ad arrivare con un XP 2500+@3098 MHz e con un XP 2700+@3164 MHz!E siccome non dico boiate come qualcuno e non faccio il figo dicendo le cose senza documentarsi eccoti i link:
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=288
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=287
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora mi devi spiegare come ha fatto sto tipo con il fantastico :sbavvv: 350w qtec ha fatto a raggiungere i 2900mhz...
Mi devi scusare, nn era un amd 2900mhz ma un pentium 4 a 4099 mhz con 9800 pro :O .
tra l'altro ho letto anche l'articolo stamattina!!
L'utente in questione è guglielmit vedi qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=493167 in prima pagina.
Infatti, lo hai detto il qtec e un portabamboline nient' altro...
E poi evita di dire c.zz.te sennò ti cresce il naso!:tapiro:
E tu come mai poi sei sceso a 2088mhz visto che stavi stabile a 2200mhz :gluglu:
Mi sa che ti sei arrampicato un pochino sugli specchi.:mc:
Le cazzate le dirai te, e sei anche ignorantemente presuntuoso!
Sono sceso a 2088 mhz semplicemente xè a causa delle ram pc2700 dovevo andare in asincrono con l'fsb, peggiorando, anche se lievemente le prestazioni. Quindi se le prestazioni sono simili, tanto vale lasciare il pc così com'è.
L' unico dato di fatto che un qtec 400w è inferiore a un 300w oem...tanto è vero che il mio pc in sign con il qtec non voleva saperne di avviarsi e con il 300w made in china andava tranquillamente.Tanto è vero che ora con un 400w oem, che tra L'ALTRO COSTA POCO + DELLA META' DEL QTEC, riesco a stare stabilmente a 2200mhz.
Siccome ora mi sono stufato di discutere con te posso solo dirti di tenerti stretto il tuo 550w perchè insieme potete fare grandi cose, magari un giorno arriverai a 4000mhz stabilmente....
:eek: e io mi pentirò di aver buttato un 400w praticamente nuovo.
L'unico dato di fatto è che dimostri di essere un niubbo, generalizzando tutto, esempio: se ti compri una ferrari, ma sfiga vuole che abbia un problema di carburazione e nn ti fa + di 100 km/h, mentre con una Fiat 600 riesci ad andare a 120 km/h nn puoi dire che la ferrari è una merxa mentre la fiat è meglio!!!
Per il resto il sentimento è reciproco.
Biohunter
17-09-2003, 23:38
Mi devi scusare, nn era un amd 2900mhz ma un pentium 4 a 4099 mhz con 9800 pro :O .
L'utente in questione è guglielmit vedi qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=493167 in prima pagina.
ma lol ;) lascia ke Carnaby (guglielmit) lo legga :rolleyes: :sofico:
Pinocchio ;)
Pinocchio
18-09-2003, 00:02
@ cogand:
Hai la sign irregolare :lamer:
io stò col pc in signa (+ un mast. DVD, lettore CD e un paio di skede PCI) momentaneamente su un qtec da 350w...
il picchio si avvia ed è stabile sia in winzozz che full load... e non ho bruciato niente...
non ho fatto oc, ok... ma non mi sembra poi così male, considerando che i voltaggi sono perfetti anche in full load...
per cougand...
non so quante boiate hai detto ma so solo ke generalizzare nell'hw è da pazzi e tu lo hai fatto...
un qtec 400 è molto meglio imho del tuo 300w OEM...ammenokkè non abbia un OEM da paura (allora vai alla Antec e faglielo studiare). Quelli ke dannoproblemi sono sicuramente sfigati...(come tutti gli Antec, Chieftec e Tt ke ho visto esplodere e morire..)
Riguardo alle boiate sui 2900mhz e co2 e balle varie...ti dico ke se hai l'hw giusto per prenderli basta una gelatiera, un pò di antigelo e una peltier...e passa la paura...e soprattutto riesci anke a kiudere un pi da 35'' (solvet docet), poi se hai hw sfigato con makkinari da paura fai solo uno screen a frequenze poco superiori e tutto finisce in un fuoco di paglia e non resta nulla dell'"impresa"...(e cmq solvet ha bootato fino a 3011mhz...)
(e te lo dice ki prima di Pctuner e di qualsiasi altra persona al mondo ha usato il Co2 a scopo di overclock ma allo stato solido...)
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=62 (se intendi documentarti :p)
Quindi niente + fate e dragoni e cavalieri ok? L'hw è una lotteria, ricordalo.
Ciao
p.s. forse sei stato un pò arrogante e scortese nel tuo intervento...ma questo non tocca a me dirlo. :)
Allora spiegami perchè con il qtec 400w che ho acquistato il pc in sign non si avviava e con il 300w oem il pc partiva?
E adesso come mai con un 400w oem del costo di 22 euro, contro i 37 che avevo pagato il qtec, riesco anche a farci l'overclock?
Io non sto qui per il piacere di dire male del qtec ma per aiutare chi ha aperto questa discussione a risolvere il suo dilemma...
Io ci perso la testa quando il pc non andava perchè altri utenti come pinocchio volevano portare il qtec alla venerazione e mi facevano girare intorno al problema.Poi dei buoni samaritani mi hanno fatto capire che l'origine del problema era proprio quella.
Ora a lui può andare pure bene forse perchè a differenza mia cià pure un 550w, rispetto al mio 400w, forse perchè ha una giga che meno assetata dell'abit a me poco me ne importa.
Qui però bisogna essere obbiettivi, e dire a mostro!!, che ha aperto la discussione che il problema può essere il qtec, ok?
Poi se sono stato un pò arrogante non tocca a te dirlo...leggi un pò le sue risposte.
Biohunter
18-09-2003, 09:13
Allora spiegami perchè con il qtec 400w che ho acquistato il pc in sign non si avviava e con il 300w oem il pc partiva?
avevi un 400w sfigato e non ci voleva un GURU del pc a capirlo potevi portarlo al negoziante e te lo facevi cambiare così non spendevi nemmeno i 22€ in +...
Ciao
Ah adesso questa impresa del qtec è un Pentium 4?Ok...
Per il resto evito di risponderti...sbattendo contro un muro si finisce sempre per farsi male.:muro:
Cmq volevo chiederti scusa se nel caso sono stato arrogante ma non ce l'ho con te ma con chi come te mi ha fatto perdere tempo non facendomi capire che il mio probl era il qtec.E volevo aiutare mostro!a non perdere tempo come me.
Poi puoi pensare a quello che vuoi sul tuo hardware ma l'obbietività è la prima cosa...
Ciao è stato bello discuter con te...
Hai le 00.
avevi un 400w sfigato e non ci voleva un GURU del pc a capirlo potevi portarlo al negoziante e te lo facevi cambiare così non spendevi nemmeno i 22€ in +...
Ciao
Grazie...non ci avevo pensato!
Peccato che funziona benissimo(su un pentium 4 2.0 ghz)...e per poco il tecnico non mi faceva pagare dei soldi per l'assistenza!
@ cogand:
Hai la sign irregolare :lamer:
Se vuoi ti apro le porte di casa per farti un attimo controllare se la mia sign è irregolare.OK?;)
Pinocchio
18-09-2003, 09:40
Io ci perso la testa quando il pc non andava perchè altri utenti come pinocchio volevano portare il qtec alla venerazione e mi facevano girare intorno al problema.Poi dei buoni samaritani mi hanno fatto capire che l'origine del problema era proprio quella.
Ora a lui può andare pure bene forse perchè a differenza mia cià pure un 550w, rispetto al mio 400w, forse perchè ha una giga che meno assetata dell'abit a me poco me ne importa.
Qui però bisogna essere obbiettivi, e dire a mostro!!, che ha aperto la discussione che il problema può essere il qtec, ok?
E qui ti sbagli di nuovo :doh:.
Io nn sto venerando il qtec (ci mancherebe), io ho solo preso le parti del qtec quando tu hai detto che con un 400w nn riuscivi a far accendere il pc. Il qtec, e lo sanno tutti, nn è il top della categoria, ma neanche il più cexxo, magari nn sarà indicato per fare overclock, o per mantenere un pc con sopra montata molta roba e molto esigente di potenza. Per finire io ho un qtec e per quello che ho mi va bene, e lo trovo un buon prodotto se paragonato al rapporto qualità/prezzo, poi ognuno è libero di avere le proprie preferenze sul campo, ma almeno nn deve andare in giro dicendo all'altro di dire cazzxte o cmq di attaccarlo nel modo come hai fatto tu.
Spero che cmq alla fine tu ci metta una pietra sopra, xè nn vale la pena litigare per queste sciocchezze :mano:.
C i a o ;)
Pinocchio
18-09-2003, 09:52
Se vuoi ti apro le porte di casa per farti un attimo controllare se la mia sign è irregolare.OK?;)
Non ho parole :rotfl: :eheh: :p
Non ho parole :rotfl: :eheh: :p
Dai però possiamo dire che su una cosa andiamo daccordo...non so se hai notato ma abbiamo lo stesso case!;)
Va bè ti ripeto scusa ma sono un pò scottato dal qtec e non ce l' ho con te...sarebbe capitato anche con qualcun' altro...ok!:)
Cmq ti ripeto che le persone come te mi piacciono perchè hanno le 00 di rispondere e non magari come altri che alla fine ti paraculano...
Ciao e alla prossima discussione:ahahah:
P.S. Non ci stravo provando con te(vedi Cmq ti ripeto che le persone come te mi piacciono)non sei il mio tipo. :flower:
Mostro!!
18-09-2003, 11:53
Ragazzi cmq il mio amico ha risolto il problema, si è comparto un 550 ed è andato tutto a posto......
per quello che riguarda i q-tec posso esprimere un parere personale a riguardo...
io ho un 450 e mi trovo bene con 2 lettori 2 hd una 9500 ed una svaria di ventole.....
non saranno il top come ali ma non sono cessi, diciamo la base di partenza per un buon sistema...qui ormai senza 450 non si va + da nessuna parte......
saluti e grazie:)
Pinocchio
18-09-2003, 13:38
Dai però possiamo dire che su una cosa andiamo daccordo...non so se hai notato ma abbiamo lo stesso case!;)
Va bè ti ripeto scusa ma sono un pò scottato dal qtec e non ce l' ho con te...sarebbe capitato anche con qualcun' altro...ok!:)
Cmq ti ripeto che le persone come te mi piacciono perchè hanno le 00 di rispondere e non magari come altri che alla fine ti paraculano...
Ciao e alla prossima discussione:ahahah:
P.S. Non ci stravo provando con te(vedi Cmq ti ripeto che le persone come te mi piacciono)non sei il mio tipo. :flower:
OK, l'importante è stare calmi. :cincin:
Alla prox.
C i a o ;)
cicciopizza
20-09-2003, 11:51
Dai nn è possibile che neanche si avviava col 550w... o sei sfigato o c'era qualcosa che nn andava :nonsifa:
Io lavoro come tecnico hardware, e posso dire per esperienza diretta che il q-tec vale i soldi che costa. MOLTO POCO!!!!
Ho provato talmente tanti alimentatori che nemmeno te lo immagini.
Qui si chiedeva se un q-tec da 400w andava bene per una configurazione con 5 dischi fissi ed altro ancora. Non posso che ribadire ASSOLUTAMENTE NO!!!
Il mio pc di dischi ne ha 4 e con il 550w q-tech non si avviava. E non era il q-tec sfigato dato che ne ho montato più di uno. Si trattava di una soluzione provvisoria perchè avevo ordinato un enermax.
Io sò bene quanto importante sia per un pc stabile e ben funzionante l'alimentatore. Evidentemente qualcunaltro no!
Non dò mai suggerimenti senza prima aver verificato sulla mia pelle quello che dico.
cicciopizza
20-09-2003, 11:53
Originariamente inviato da Dragon2002
Io lavoro come tecnico hardware, e posso dire per esperienza diretta che il q-tec vale i soldi che costa. MOLTO POCO!!!!
Qui si chiedeva se un q-tec da 400w andava bene per una configurazione con 5 dischi fissi ed altro ancora. Non posso che ribadire ASSOLUTAMENTE NO!!!
Il mio pc di dischi ne ha 4 e con il 550w q-tech non si avviava. E non era il q-tec sfigato dato che ne ho montato più di uno. Si trattava di una soluzione provvisoria perchè avevo ordinato un enermax.
Io sò bene quanto importante sia per un pc stabile e ben funzionante l'alimentatore. Evidentemente qualcunaltro no!
Non dò mai suggerimenti senza prima aver verificato sulla mia pelle quello che dico. E non dico scemenze.
:muro:
Pinocchio
20-09-2003, 12:00
Non dò mai suggerimenti senza prima aver verificato sulla mia pelle quello che dico. E non dico scemenze.
:muro:
Ora che hai dimostrato che sai tutto te ti senti meglio?
Bastava solo una tua opinione. ;)
cicciopizza
20-09-2003, 12:00
L'esperienza diretta conta. Tutto il resto sono solo chiacchiere inutili. Se vogliamo aiutare qualcuno a fare una scelta oculata sull'acquisto di hardware contano le prove fatte sul campo.
Proprio come ai fatto tu. E come ho fatto io.
Non hanno capito lo spirito del forum. Qui non siamo a osannare o a denigrare un prodotto. Dobbiamo aiutare a fare una scelta (qualcuno ce lo ha chiesto), che sia valida e funzionante.
cicciopizza
20-09-2003, 12:01
Però devo dire cmq che il mio qtec, che inizialmente stava volando dal balcone,adesso sento di averlo rivalutato...pensa che l'ho riciclato su di un mio vecchio pentium II 350mhz e va nà bomba!
Anche perchè solo un pc del genere riesce ad alimentare...
Pinocchio
20-09-2003, 12:03
L'esperienza diretta conta. Tutto il resto sono solo chiacchiere inutili. Se vogliamo aiutare qualcuno a fare una scelta oculata sull'acquisto di hardware contano le prove fatte sul campo.
Proprio come ai fatto tu. E come ho fatto io.
Non hanno capito lo spirito del forum. Qui non siamo a osannare o a denigrare un prodotto. Dobbiamo aiutare a fare una scelta (qualcuno ce lo ha chiesto), che sia valida e funzionante.
Hai dimenticato di aggiungere che sul forum si danno dei consigli e nn si deve imporre il proprio come corretto e quello degli altri come una semplice minchi@t@.
cicciopizza
20-09-2003, 12:17
Ora che hai dimostrato che sai tutto te ti senti meglio?
Bastava solo una tua opinione. ;)
Io non so tutto. Ma almeno non dico scemenze come qualcuno vorrebbe far credere.
Sono rientrato nella discussione proprio per dare il mio parere. Spesso le discussioni sforano in diatribe sterili e inutili. Come era capitato a questa.
Non offendo mai nessuno. E non mi piace essere preso per i fondelli.
Finchè si scherza tutto OK ma se si passano i limiti non sto di certo zitto.
Io non so tutto. Ma almeno non dico scemenze come qualcuno vorrebbe far credere.
Sono rientrato nella discussione proprio per dare il mio parere. Spesso le discussioni sforano in diatribe sterili e inutili. Come era capitato a questa.
:yeah:
cicciopizza
20-09-2003, 12:24
Hai dimenticato di aggiungere che sul forum si danno dei consigli e nn si deve imporre il proprio come corretto e quello degli altri come una semplice minchi@t@.
Scusa non eri tu a sostenere che dicevo scemenze mi sono confuso. Guarda che sono perfettamente daccordo con te. Ma non ho mai detto che gli altri dicono minchi@te. Ti confondi anche tu con qualcunaltro.
Guardate un pò stì link:
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=521091
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=521509
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=503730
Tutti hanno dei problemi di stabilità, di accensione o di alimentazione...e strano caso hanno un qtec!:D
Pinocchio
20-09-2003, 12:27
Più che per dare mi sembra per imporre. Cmq io ho dato il mio di parere e tu hai dato il tuo. Non era mia intenzione prenderti per i fondelli se per caso l'hai pensato.
Viva la democrazia. ;)
C i a o.
Pinocchio
20-09-2003, 12:31
Guardate un pò stì link:
Tutti hanno dei problemi di stabilità, di accensione o di alimentazione...e strano caso hanno un qtec!:D
Vedi che nessuno dei tre link funziona.
Cmq è vero che il qtec nn è un ottimo ali se paragonato a chieftec o enermax, ma se vi comprate un qtec per overclokkare e ci mettete su 5 HD e qualcos'altro nn è una cosa buona e giusta... :D a sto punto spendete il doppio e siamo tutti contenti.
Guardate un pò stì link:
Cmq rimane il fatto che ammetto di essere stato un pò arrogante un pò di tempo fà, proprio perchè non ho rispettato le opinioni di altre persone e chiedo scusa.
Però...e va bè parlarne bene perchè l'esperienza diretta è positiva ma guardando i link bisognerebbe anche riflettere un attimo!
Vedi che nessuno dei tre link funziona.
Cmq è vero che il qtec nn è un ottimo ali se paragonato a chieftec o enermax, ma se vi comprate un qtec per overclokkare e ci mettete su 5 HD e qualcos'altro nn è una cosa buona e giusta... :D a sto punto spendete il doppio e siamo tutti contenti.
Cavoli è vero i link non funzionano!
Cavoli è vero i link non funzionano!
NOTATE che in questo link tristan79 non aveva specificato di avere un qtec lo dice solo dopo il mio intervento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521509
Eccovi gli altri due:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521091
cicciopizza
20-09-2003, 13:27
Più che per dare mi sembra per imporre. Cmq io ho dato il mio di parere e tu hai dato il tuo. Non era mia intenzione prenderti per i fondelli se per caso l'hai pensato.
Viva la democrazia. ;)
C i a o.
Per il discorso fondelli e scemenze ripeto di essermi confuso non eri tu.
Io non impongo altrimenti non sarebbe un parere. Però vedo che l'amico di mostro l'alimentatore lo ha cambiato e che ora va tutto bene.
Quindi i miei suggerimenti non erano poi così male.
All'inizio sul mio pc avevo un solo hard disk e un ottimo Jou Jye da 300w. Passando a tre dischi e aggiungendo la Radeon 9500 l'ali mi è andato in crisi. In attesa di decidere quale comprare ho montato un q-tec da 400w. Il pc però non era più stabile e sono passato al 550w. Ho dovuto poi aggiungere un quarto disco. A quel punto il pc ha cominciato a non avviarsi più. Alle volte se partiva non mi vedeva più uno o due dischi. Ho lavorato per un pò staccando alcune periferiche, poi finalmente mi è arrivato l'enermax e tutti i miei problemi sono svaniti.
Se mostro fosse venuto nel negozio dove lavoro a chiedermi che alimentatore comprare per un pc con 5 dischi e 3 lettori cosa avrei dovuto consigliare secondo te?
Per quello sostengo che l'esperienza diretta conta più di ogni altra cosa.
Il q-tec è un alimentatore che va bene per pc "normali" ma se cominci ad esagerare con le periferiche è meglio lasciar perdere.
Poi per il discorso modifica, io non ho provato ma non credo che a mostro interessasse più di tanto.
In laboratorio ho scatoloni pieni di alimentatori schiantati di diverse marche. E' la dimostrazione che nel mondo oem questo componente è molto trascurato, mentre invece è uno dei più importanti per avere un pc stabile e ben funzionante.
C I A O anche a te e alla prossima.:D
Pinocchio
20-09-2003, 13:38
Il q-tec è un alimentatore che va bene per pc "normali" ma se cominci ad esagerare con le periferiche è meglio lasciar perdere.
Poi per il discorso modifica, io non ho provato ma non credo che a mostro interessasse più di tanto.
In laboratorio ho scatoloni pieni di alimentatori schiantati di diverse marche. E' la dimostrazione che nel mondo oem questo componente è molto trascurato, mentre invece è uno dei più importanti per avere un pc stabile e ben funzionante.
C I A O anche a te e alla prossima.:D
Su questo nn ci piove. Siamo tutti e due d'accordo :mano:. Neanche io consiglierei un qtec ad una persona con tante periferiche, ma resta cmq un buon ali per dei computer standard.
Pinocchio
20-09-2003, 13:44
NOTATE che in questo link tristan79 non aveva specificato di avere un qtec lo dice solo dopo il mio intervento:
Eccovi gli altri due:
Vedi che il secondo ed il primo si riferiscono allo stesso 3d.
Guarda cosa succede qui allo chieftec sotto tensione. Oppure quando viene collegato con un gruppo di continuità.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490238
Eppure è uno chieftec. ;)
cicciopizza
20-09-2003, 13:51
Su questo nn ci piove. Siamo tutti e due d'accordo :mano:. Neanche io consiglierei un qtec ad una persona con tante periferiche, ma resta cmq un buon ali per dei computer standard.
Sono contento che la discussione sia tornata sui giusti toni. Bella lì.
:friend:
cicciopizza
20-09-2003, 13:52
Cmq rimane il fatto che ammetto di essere stato un pò arrogante un pò di tempo fà, proprio perchè non ho rispettato le opinioni di altre persone e chiedo scusa.
Però...e va bè parlarne bene perchè l'esperienza diretta è positiva ma guardando i link bisognerebbe anche riflettere un attimo!
Sono contento che la discussione sia tornata sui giusti toni. Bella lì.
:friend:
Vedi che il secondo ed il primo si riferiscono allo stesso 3d.
Che minchione che sono!:doh:Scusate!
Arieccovi i link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=503730
ed inizia ad avere i suoi dubbi sull'ali!
E scusate se a questo link ho salvato un sk.madre ad infrty:
E scusate ancora se a questo 3d se ho risolto il problema a magodioz:
Che tra l'altro conferma la mia tesi che un 300w oem è superiore come amperaggi rilasciati al qtec!
Per il resto lascio a voi fare le dovute riflessioni sul caso.
Credo che ci troviamo di fronte a un difetto non isolato ma su tutta l'intera scala di produzione dei qtec!
Guarda cosa succede qui allo chieftec sotto tensione. Oppure quando viene collegato con un gruppo di continuità.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490238
Eppure è uno chieftec. ;)
Non lo metto in dubbio che degli ali rinomati possano dare dei problemi...ma lo sappiamo tutti che l'hardware è una cabala!
Possono capitare dei casi isolati ma è strano che a tutti si sia risolto il problema dopo aver cambiato ali.
Anche il link che mi hai dato tu conferma quello che ti dico;Si possono contare sulle mani chi si lamenta del chieftec mentre si perde il conto su chi si lamenta del qtec.Viceversa è vedere di chi parla bene del chieftec e chi del qtec.
Il vero problema del qtec è che da dei wattaggi nominali davvero esagerati rispetto al reale.Allora se prendi un 500w potrai trovarti anche bene perchè più o meno fornisce amperaggi vicini a un 400w...ma perchè spendere circa 40 euro per avere gli stessi risultati di un oem 400w che ne costa 25?
Quindi alla fine non è neanche così economico!
Se poi vai a guardare l'aspetto estetico allora daccordo sono 15 euro in più ben spesi.
Pinocchio
20-09-2003, 19:12
Non lo metto in dubbio che degli ali rinomati possano dare dei problemi...ma lo sappiamo tutti che l'hardware è una cabala!
Possono capitare dei casi isolati ma è strano che a tutti si sia risolto il problema dopo aver cambiato ali.
Anche il link che mi hai dato tu conferma quello che ti dico;Si possono contare sulle mani chi si lamenta del chieftec mentre si perde il conto su chi si lamenta del qtec.Viceversa è vedere di chi parla bene del chieftec e chi del qtec.
Il vero problema del qtec è che da dei wattaggi nominali davvero esagerati rispetto al reale.Allora se prendi un 500w potrai trovarti anche bene perchè più o meno fornisce amperaggi vicini a un 400w...ma perchè spendere circa 40 euro per avere gli stessi risultati di un oem 400w che ne costa 25?
Quindi alla fine non è neanche così economico!
Se poi vai a guardare l'aspetto estetico allora daccordo sono 15 euro in più ben spesi.
Quello che dici tu però nn è così naturale, nn tutti gli oem sono così fortunati, da potersi ritenere buoni. Certo ce ne sono pure alcuni che a sto punto si avvicinano molto pure a quegli ali che costano un 80ina di euro (per quanto riguarda la stabilità e i voltaggi), e allora?
Io mi sono trovato bene con l'ali, e nn sono l'unica persona che conosco che ce l'ha e che fino adesso :tie: nn ha avuto ancora problemi.
Poi ognuno ha le sue idee e le sue scelte.
Ma nn dimentichiamoci di quello che con un q-tec 350W tiene un P4@4Ghz con una ati 9800 pro
;)
FabioD77
20-09-2003, 19:35
Originariamente inviato da Moeb
ciao
Ciao ragazzi.
Devo dire che anche io ho il qtec 550. I valori sono perfetti. tranne il +12v è a 11,70 in full load. Mai avuto problemi.
Sarò stato fortunato (ricordiamoci sempre che QTEC è una specie di TRUST più o meno) ma io l'ho pagato 35€ e non mi aspettavo niente. Non mi lamento insomma.
Ciao
Fabio
ps. dai non vi ammazzate per un ali... :rolleyes:
cicciopizza
21-09-2003, 09:38
Originariamente inviato da FabioD77
Ciao ragazzi.
Devo dire che anche io ho il qtec 550. I valori sono perfetti. tranne il +12v è a 11,70 in full load. Mai avuto problemi.
Sarò stato fortunato (ricordiamoci sempre che QTEC è una specie di TRUST più o meno) ma io l'ho pagato 35€ e non mi aspettavo niente. Non mi lamento insomma.
Ciao
Fabio
Se hai letto di quello che è capitato a me puoi dormire sonni tranquilli. Il 550w è entrato in crisi con il quarto hard disk. Prima funzionava tutto. Quindi probabilmente per la tua macchina và più che bene. E' il 400w quello che mi ha lasciato più perplesso perchè non in grado di reggere il confronto con alimentatori da 300w anche oem ( tipo quello che trovi su un cabinet economico ).
Negli scatoloni che ho in laboratorio pieni di alimentatori stesi poi ne ho di tutte le marche. Sono quasi tutti quelli di primo equipaggiamento dei pc assemblati. I produttori di pc su questo componente risparmiano troppo. Ad esempio ho avuto in questi giorni in assistenza un pc Olidata che aveva problemi di instabilità. Alle volte si spegneva da solo o si bloccava senza più rispondere ai comandi. Il pc era in garanzia ma la Olidata si è sempre limitata a formattarlo e a restituirlo così com'era. Il cliente stufo lo ha portato da noi per un controllo ( lo aveva comprato in un supermercato ) disposto anche ha pagare pur di risolvere. Quando l'ho aperto sono rimasto basito, dentro c'era un 235w che alimentava un Athlon xp 2200+ e tutto il resto. Ho cambiato l'alimentatore e ovviamente tutto è andato a posto.
ALLUCINANTE NON TROVATE???:muro: :eekk:
Ora spero che tutti i possessori di pc Olidata ( penso pochi qui nel forum ) non si scaglino contro di me dicendomene di tutti i colori.:D
Se hai letto di quello che è capitato a me puoi dormire sonni tranquilli. Il 550w è entrato in crisi con il quarto hard disk. Prima funzionava tutto. Quindi probabilmente per la tua macchina và più che bene. E' il 400w quello che mi ha lasciato più perplesso perchè non in grado di reggere il confronto con alimentatori da 300w anche oem ( tipo quello che trovi su un cabinet economico ).
Negli scatoloni che ho in laboratorio pieni di alimentatori stesi poi ne ho di tutte le marche. Sono quasi tutti quelli di primo equipaggiamento dei pc assemblati. I produttori di pc su questo componente risparmiano troppo. Ad esempio ho avuto in questi giorni in assistenza un pc Olidata che aveva problemi di instabilità. Alle volte si spegneva da solo o si bloccava senza più rispondere ai comandi. Il pc era in garanzia ma la Olidata si è sempre limitata a formattarlo e a restituirlo così com'era. Il cliente stufo lo ha portato da noi per un controllo ( lo aveva comprato in un supermercato ) disposto anche ha pagare pur di risolvere. Quando l'ho aperto sono rimasto basito, dentro c'era un 235w che alimentava un Athlon xp 2200+ e tutto il resto. Ho cambiato l'alimentatore e ovviamente tutto è andato a posto.
Ora spero che tutti i possessori di pc Olidata ( penso pochi qui nel forum ) non si scaglino contro di me dicendomene di tutti i colori.:D
MINCHIA!Ma all'olidata non si rendono conto della fesseria?!Ma hanno un agricoltore a questo punto che gli assembla i PC!Non ho parole per commentare!
Cmq l'ali è come dici tu è tanto importante quanto trascurato.
Me ne sono accorto sulla mia pelle...
Ciao ragazzi.
Ciao
Fabio
Cmq non chiedermi il xchè ma l'NF7-S è davvero allergica al qtec..
E va bè che ho sempre parlato male del qtec ma sull'11.70 la sk.mamma ci mette pure del suo.Te lo dico perchè anche il 400w qtec che avevo mi dava lo stesso voltaggio sul +12(anche se in idle).
Mi viene da pensare che l'nf7-s ciuccia di brutto proprio dove il qtec è + scarsino...non ti pare?
Anche perchè se ben ricordo sul +3.3 non era poi così male!
Anche il +5 mi pare che mi dava voltaggi scarsini.A te come sono?
Vediamo un pò di capirci qualcosa.
Poi è strano che chi si lamenta del qtec ha l'abit il più delle volte.
Tu che ne pensi?
Ciao
ps.non ti preoccupare...è vero c'è stato un momento che si sono perse un attimo le regole della buona educazione ma adesso credo che si sia trasformata in una civile seppur animata discussione...ok?
Ciao ragazzi.
Ciao
Fabio
Leggendo la tua configurazione ho visto che abbiamo + o - le stesse cose...io con il mio 400w di marca encer(boh) ho +12.16-12.09 sul +12 in full load contro il tuo 550w che ne da 11.70
Sarà che sul +12 il qtec è scarsino...ho è colpa dell'abit,boh!Non si capisce + nulla!
ps scusa se sono indiscreto ma perchè il tuo bartolo non lo porti a 200x11?Con il softmenu seleziona direttamente 3200+ è il gioco è fatto!A me il barton va come se fosse originale 3200+!
Inizialmente è vero che ho avuto dei probl di ram ma poi li ho risolti aggiustando il ratio fsb ram.Tu hai le ram 400 che problemi puoi avere!Fallo lavorare sto bartolo!
Ciao.
Ovviamente non si può dire a uno che ha comprato un QTEC che fa schifo perchè sarebbe l'equivalente di dirli (secondo lui) che è scemo perchè ha speso soldi su una cosa che non vale.....
E ovviamente quello che ha comprato il QTECH dirà a quello che ha preso l'enermax che è solo invidia perchè lui ha speso 35€ e l'altro 120€
Io semplicemente dico che per configurazioni con + di 2 HD processore che consuma =>60 watt ecc il QTECH è meglio non prenderlo...
I voltaggi valgono come metro di parametro solo a pieno carico ma a carico basso o medio valgono poco.....
Cmq se vogliamo fare un confronto visto che sento molte volte paragonare enermax a qtec e BLA BLA BLA ovviamente su PC con poche periferiche non si nota differenza ma se proviamo a mettere 5 HD magari in RAID ecc è verissimo che il pc non si accende neppure o si spegne mentre lavora cosa che con un enermax non succede sarà forse anche quei 35 ampere sui 5 12 e 3,3 volt che il qtech non raggiunge neppure leggendo i dati di MAX OUTPUT ?
I 550 Watt che fanno adesso sono leggermente meglio ma sinceramente io mi prenderei un CHIEFTEC da 420....
Ricordatevi poi che se non siamo in situazioni di pieno carico un 12,20 o un 11,95 cambia poco e non può essere dato come parametro per dire uno è meglio o uno è peggio perchè magari con 10 ampere di carico abbiamo sull'alimentatore X 12,2 e sull'alimentatore Y 11,95 ma con 20 ampere la situazione si può tranquillamente ribaltare e magari con 30 ampere possiamo pure vedere che Y viaggia tranquillo e X è già bello che fuso
FabioD77
21-09-2003, 13:37
Quando l'ho aperto sono rimasto basito, dentro c'era un 235w che alimentava un Athlon xp 2200+ e tutto il resto. Ho cambiato l'alimentatore e ovviamente tutto è andato a posto.
Con Olidata mi è capitato una cosa simile già dai PIII 600, Geffo 256, con ali da 200W che non erano stabili. L'ultima volta, dopo 4 anni, ho dato i miei soldi alla Olidata per una tastiera. Risultato: me ne sono pentito visto che dopo un mese ho 3/4 tasti cancellati senza lettera!!!!!! Che schifo!
Cmq non chiedermi il xchè ma l'NF7-S è davvero allergica al qtec..
E va bè che ho sempre parlato male del qtec ma sull'11.70 la sk.mamma ci mette pure del suo.Te lo dico perchè anche il 400w qtec che avevo mi dava lo stesso voltaggio sul +12(anche se in idle).
Mi viene da pensare che l'nf7-s ciuccia di brutto proprio dove il qtec è + scarsino...non ti pare?
Anche perchè se ben ricordo sul +3.3 non era poi così male!
Anche il +5 mi pare che mi dava voltaggi scarsini.A te come sono?
Vediamo un pò di capirci qualcosa.
Poi è strano che chi si lamenta del qtec ha l'abit il più delle volte.
Tu che ne pensi?
Ciao
Si, credo anche io che qtec pecca dove Abit ha più bisogno di buoni valori. Infatti presi il 550 solo per stare più tranquillo. Dopo ho saputo che con il 400 avrei avuto problemi.
In effetti sugli altri valori non posso lamentarmi. Sono abbastanza buoni. Ma il +12v è discutibile... :rolleyes:
ps scusa se sono indiscreto ma perchè il tuo bartolo non lo porti a 200x11?Con il softmenu seleziona direttamente 3200+ è il gioco è fatto!A me il barton va come se fosse originale 3200+!
Inizialmente è vero che ho avuto dei probl di ram ma poi li ho risolti aggiustando il ratio fsb ram.Tu hai le ram 400 che problemi puoi avere!Fallo lavorare sto bartolo!
Hai pienamente ragione!
Però stiamo uscendo da una stagione caldissima. Quindi non ho esagerato. Ad agosto il procio ha lavorato con il clock standard.
Altra cosa: a marzo se non ricordo male andava a 3200+... qualche giorno fa non mi faceva neanche il boot. Sarà qualche impostazione del bios (cpu interface...???) ma non ne ha voluto di partire...! :mad:
x JamesWT
Il discorso che chi ha il qtec non ammette la qualità (perchè è come dire che è scemo) non regge molto. C'è gente che dice che il suo banco di ram da 20€ va come quello da 100€...:rolleyes:
Il discorso è che se vai a dire ad una persona che non se ne fa niente dell'OC, e di tante periferiche, che il suo qtec da 400w è peggiore del tuo Enermax da 120€ è normale che ti risponderà che il suo ali non è una schifezza.
Non mi sono espresso al top :p ma spero di essermi fatto capire.
Per il resto, JamesWT, hai ragione. Meglio un 420 o 360 buono che non un mediocre 500/550. Solo che il 420 buono costa il doppio... e qui entra in gioco il fatto di cosa si vuole dal pc.
Ok, mi sono stancato... :sofico:
Ciao a tutti!!!
x JamesWT
Il discorso che chi ha il qtec non ammette la qualità (perchè è come dire che è scemo) non regge molto. C'è gente che dice che il suo banco di ram da 20€ va come quello da 100€...:rolleyes:
Il discorso è che se vai a dire ad una persona che non se ne fa niente dell'OC, e di tante periferiche, che il suo qtec da 400w è peggiore del tuo Enermax da 120€ è normale che ti risponderà che il suo ali non è una schifezza.
Non mi sono espresso al top :p ma spero di essermi fatto capire.
Per il resto, JamesWT, hai ragione. Meglio un 420 o 360 buono che non un mediocre 500/550. Solo che il 420 buono costa il doppio... e qui entra in gioco il fatto di cosa si vuole dal pc.
Ok, mi sono stancato... :sofico:
Ciao a tutti!!!
Ovviamente non tutti quelli che hanno il QTEC ma quelli che si incazzano quando li dici che non è un gran alimentatore
Per il resto d'accordo.. basterebbe però che molta gente capisse che c'è hardware e hardware
Esistono varie marche di schede madri tutte montano per esempio un determinato chispet X ma non tutte vanno uguali.. c'è quella che costa 50€ e quella che costa 200€
Secondo me è come il vino c'è quello da 2 € al cartone e quello da 50€ alla bottiglia..
Pinocchio
21-09-2003, 14:47
Originariamente inviato da JamesWT
Ovviamente non tutti quelli che hanno il QTEC ma quelli che si incazzano quando li dici che non è un gran alimentatore
Scusami ma dove lo hai letto di uno che si è incazzato per questo motivo? :confused:
Pinocchio
21-09-2003, 14:54
Potete partecipare al sondaggio http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522454
cicciopizza
21-09-2003, 14:56
Per il resto d'accordo.. basterebbe però che molta gente capisse che c'è hardware e hardware
Esistono varie marche di schede madri tutte montano per esempio un determinato chispet X ma non tutte vanno uguali.. c'è quella che costa 50€ e quella che costa 200€
Secondo me è come il vino c'è quello da 2 € al cartone e quello da 50€ alla bottiglia.. [/QUOTE]
-----------------------------------------------------------
Hai centrato perfettamente il punto. I vecchi modi di dire tipo " chi più spende meno spende " riassumono un grande concetto. Se uno si assembla un pc senza intenzione di grosse espansioni future, overclock estremi raffreddati con celle di peltier o altro, fa bene a comprare cabinet ed alimentatore nella norma. Se invece vuoi portarti questi componenti nelle future espansioni è meglio di no. Se devi ricomprarti un alimentatore nuovo ed un altro cabinet perchè non ti basta più, probabilmente alla fine vai a spendere più soldi.
E ovvio che se esistono componenti che mi danno la stessa qualità di altri più costosi ne approfitterei.
Questo però non accade molto spesso. Nessuno regala nulla al giorno d'oggi.
A parte le sorprese degli ovetti Kinder:D :D
Pinocchio
21-09-2003, 14:58
Hai centrato perfettamente il punto. I vecchi modi di dire tipo " chi più spende meno spende " riassumono un grande concetto. Se uno si assembla un pc senza intenzione di grosse espansioni future, overclock estremi raffreddati con celle di peltier o altro, fa bene a comprare cabinet ed alimentatore nella norma. Se invece vuoi portarti questi componenti nelle future espansioni è meglio di no. Se devi ricomprarti un alimentatore nuovo ed un altro cabinet perchè non ti basta più, probabilmente alla fine vai a spendere più soldi.
E ovvio che se esistono componenti che mi danno la stessa qualità di altri più costosi ne approfitterei.
Questo però non accade molto spesso. Nessuno regala nulla al giorno d'oggi.
A parte le sorprese degli ovetti Kinder:D :D
Eheheheh mi dispiace deluderti, ma anche quelle ti fanno pagare :D
cicciopizza
21-09-2003, 15:23
Eheheheh mi dispiace deluderti, ma anche quelle ti fanno pagare :D
Sigh! Mi sà di si
:cry:
restimaxgraf
22-09-2003, 13:07
Scusate, ho letto il thread....purtroppo credo...
ho preso pure io il QTEC 450w.....e era andato bene x un mesetto, ma ora overcloccando di +....mi son accorto ke la skeda video una misera raddy 9000pro 128....mi fà un casino di artefatti.....non capendo il xkè, l'agp è a 66mhz, le frequenze della skeda pur essendo overcloccata sono normali....ho controllato con speedfan..tutti i valori sembrano corretti tranne il 5v....paurosamente a 4,25 misurato a pc non sotto sforzo....potrebbe essere ke la skeda fà stì artefatti xkè non ha la corretta alimentazione???vorrei saperlo xkè essendo in garanzia, me lo faccio cambiare....anke se purtroppo il posto dove l'ho preso non ha ali di marca buoni...l'unico è un 550w...sempre qtec se non sbaglio.....:(
NoX Gloin
24-09-2003, 23:02
raga ho trovato finalmente il qtec 550 da un negoziante qui da me a 42€...
prima di acquistarlo vorrei essere sicuro di non fare un enorme cazzata, contate che è certo che faccio la mod... sono abbastanza esperto e spero di ottenere discreti risultati...
al momento sono con uno starnet350w e speedfan segna
+12 : 11.86
+5: 4.97
per quanto riguarda la mod qualcuno di voi l'ha fatta? se si una volta effettuata posso cambiare i valori del trimmer anche a pc acceso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.