PDA

View Full Version : WinXP non mi vede l'HD del decoder!!

ciocia
06-09-2003, 13:48
Ci sto provando ma WIN NON ME LO VEDE.
Ho un pc con winXP con hd principale formattato ntfs ed ho collegato l'hd del decoder topfield4000pvr ( della seagate ) come secondario togliendo il jumperino che sta dietro ( di default col jumper in quella posizione e' settato master )
Ho acceso il pc e alla partenza di winxp mi trova il nuovo compenete ( l'hd ), ma se apro risorse del computer non c'e' traccia di lui!!
Pero' il pc lo vede, perche' se vado invece in gestione periferiche, alla voce unita' disco, risultano entrambi gli HD.

Allora che devo fare per farlo apparire nelle periferiche??
:confused: :confused:

Mistral PaolinuX
06-09-2003, 13:54
Ciao !

Devi creare la partizione e formattare il disco. Lo puoi fare dalla gestione delle unità di XP, o con un sw tipo partition magic (meglio).

Paolo

ciocia
06-09-2003, 13:58
Ma l'hd non e' nuovo, cioe' e' quello che utilizzavo sul decoder ed e' pieno di film che vorrei mettere sul pc!:O

E poi, l'hd per funzionare sul decoder, deve essere formattato dal decoder da una voce apposita che sta nel menu'.

Mistral PaolinuX
06-09-2003, 14:01
Ciao !

D'accordo, ma non è detto che il file system usato dal decoder sia compatibile con il SO. Se ti vede l'hw ma non l'unità logica, è perché ti manca il file system.

Paolo

ciocia
06-09-2003, 16:08
si capisco..
mi sa che l'unica persona che puo' rispondermi e' un tizio di sat-forum che ha il mio stesso decoder e ha gia' fatto diversi dvd.
aspetto ( per ora non mi ha risposto.. ) e vediamo che dice:O