Entra

View Full Version : Datemi un consiglio per favore

ciottano
06-09-2003, 13:25
Vorrei chiedervi se secondo voi acquistare un monitor usato, anche in perfette condizioni, convenga o meno.

Dato che un monitor nn è come una scheda video che dopo due mesi ne esce una nuova, almeno 5 anni dovrebbe durare (salvo rotture).

Vi domando questo perche vorrei prendermi un 959NF.

Grazie, Giordano.

darkmind
06-09-2003, 14:31
Beh dipende da te.
Il monitor che hai citato è un ottimo modello, se lo trovi usato è sicuramente un affare.. l'importante è che non presenti graffi sullo schermo e/o non sia danneggiato in qualche componente interno..
Inoltre i monitor di oggi durano tanto, non per niente hanno garanzie che arrivano anche a 3 anni.
Imho...uno dei pochi problemi che può affliggere un monitor col passare del tempo è la cattiva riproduzione dei colori nel caso in cui sia posto vicino a casse audio non schermate.. :O

Nulla toglie che, avendo disponibilità economiche, acquistare un monitor nuovo ti avvantaggia in termini di garanzia e assistenza ;)

supreme
06-09-2003, 15:57
beh lo sai che ne penso al proposito...dipende dal prezzo.

In linea generale:

Un 17" se lo compri usato senza + garanzia pagalo sugli 80-100€
Con la garanzia mettici 25€ in +.

Un 19" se lo compri usato senza + garanzia pagalo sugli 120-140€
Con la garanzia mettici 25€ in +.

Io ho optato per un 17" (in occasione) perche´gli LCD tra un anno e mezzo saranno perfetti con la nuova generazione che uscira´, e a costi abbordabili; quindi a mio parere spendere una cifra per un crt oggi non so quanto sia conveniente.

ciottano
06-09-2003, 18:02
quindi tra un po di tempo si risolveranno anche i problemi dell'angolo di visione che comporta un cambiamento dei colori e di luminosità/contrasto?

se è cosi e se i costi si attestano sui 400/500 euro allora credo che sia conveniete aspettare, sempre che tutto cio sia vero e che i tempi di attesa siano ragionevoli.

supreme
06-09-2003, 19:09
gia´puoi vedere che negli ultimi modelli, tutto questo e´ enormemente migliorato...ora una nuova tecnologia si affaccia con prospettive molto interessanti.

ciottano
07-09-2003, 02:11
potresti darmi qualche info in piu, tipo qualche link? grazie