View Full Version : Incompatibilita' ATI 9700 & SchedaMadre
)Attualmente la mia configurazione è la seguente:
MB MSI KT266 - CPU AMD 1700+ Sapphire Radeon 9700 (liscia).
Alimentatore da 300Watt
sono abbligato a tenere l'AGP settato a 1X per avere una stabilita del sistema accettabile (con windowsXP crash rari, con l'utilizzo di giochi crash molto frequenti...... la schermata si frizza!!:muro: ).
Ps: (ovviamente i bios e i driver erano sempre aggiornati all'ultima revisione)
Ora vorrei passare a AMD 2500+ Barton....
qualcuno puo' consigliarmi una MB (non piu' di 100?) 100% compatibile con la mia Radeon (ke non sono ancora riuscito a utilizzare al massimo:cry: )
Grazie in anticipo!!:D
Sicuro che sia un problema di incopmpatibilità e non di alimentazione?
Cmq, io ho una KT7A-Raid ed ho lo stesso problema che hai tu, con una 9500Pro, cioè devo tenere l'AGP a 2x altrimenti si inchioda tutto.
Se riesci a trovare qualche notizia in più sull'argomento fammi sapere, chè interessa anche me. :)
anche un mio amico con l'accoppiata ATI9600Pro e MB Gigabyte con P4 2500 niente da fare.....
Ha risolto con MB Asus.
Io per ora ho ordinato un'Asus :mc:, ma se qualcuno ha notizie sicure oppure configurazioni di questo tipo perfettamente stabili e funzionanti con APG 8x (Accoppiata ATI 9700 - AMD) faccia la cortesia di postare almeno i dati della sua configurazione (perlomeno la MB)
francist
06-09-2003, 20:38
prenditi una aopen e vai da come un treno...
Non c'e nessun altro con configurazioni Simili?:confused:
dai ragazzi ho veramente bisogno di aiuto (e in breve tempo perche' devo ordinare:D )
Fatti prestare un alimentatore più grosso, prima di cambiare tutto... Se il 300 non è di marca e non dà abbastanza ampere è una cosa frequente che si freezi mentre giochi. A me con una 9500pro e un tualatin con un 250w mi faceva lo stesso scherzo...
Originariamente inviato da BEbo_
Fatti prestare un alimentatore più grosso, prima di cambiare tutto... Se il 300 non è di marca e non dà abbastanza ampere è una cosa frequente che si freezi mentre giochi. A me con una 9500pro e un tualatin con un 250w mi faceva lo stesso scherzo...
straquoto ;) con il mio pc non andava un deer 400w :eek:
Ragazzi ci consigliate qualche buon alimentatore, che magari non costi troppo?
Originariamente inviato da Grem
Ragazzi ci consigliate qualche buon alimentatore, che magari non costi troppo?
il mio (ma costa troppo:D)
cmq non c'è paragone ;) io mi sono dissanguato ma ne vale la pena :cool: mai avuto un pc così stabile :eek:
Originariamente inviato da Leron
il mio (ma costa troppo:D)
cmq non c'è paragone ;) io mi sono dissanguato ma ne vale la pena :cool: mai avuto un pc così stabile :eek:
Embè? E allora qual'è? E quanto costa? :D
E su, vorrai mica lasciarci nell'ignoranza? :sofico:
c'è scritto in sign ;)
cmq lo ho pagato 130 euro
Per risolvere problemi di instabilità dovuti all'AGP,è sufficiente portare il valore VAGP a 1.7volt da bios,anzichè i canonici 1,5..;)
Provare per credere...
Originariamente inviato da rob-roy
Per risolvere problemi di instabilità dovuti all'AGP,è sufficiente portare il valore VAGP a 1.7volt da bios,anzichè i canonici 1,5..;)
Provare per credere...
Non lo metto in dubbio, peccato che il bios della mia scheduccia mamma non supporti questa impostazione! :p
Neppure la mia scheda attuale ha questa opzione....
Ma siamo sicuri che sia un problema di alimentazione. (300watt mi sembrano sufficenti) e non una incompatibilita di alcuni chipset:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.