View Full Version : Configurazione hardware .... è cosi ???!!
ciao ragazzi , vi vlevo kedere , se voglio mettere l'adsl di tin.it , rikiedendo la sola attivazione on-line dellas linea , una volta attivata ,
devo mettere i fltri alle prese telefoniche (ma tutte le prese ? anke quelle senza telefono?) , poi collego il modem (speed touch home) sia al filtro ke alla porta rete integrata sulla nf7 , e poi win xp me lo autoconfigura tutto qui ?cioè questo è ciò ke il tecnico mi farebbe se verrebbe a casa ?
grazie , cviao
ke cos'è lo splitter ???????
basta un filtro per ogni telefono, il modem non ne ha bisogno.
Prova a leggere su puntoadsl.it che ci sono le guide.
quindo filtro (xkè nella stanza del modem ci tengo ankeun telefono) - modem - presa lan ?
cos'è l splitter ?
sì.
Lo splitter è un filtro più grosso che ha più uscite filtrate e/o più uscite dati(adsl)
Originariamente inviato da dario2
quindo filtro (xkè nella stanza del modem ci tengo ankeun telefono) - modem - presa lan ?
cos'è l splitter ?
Lo splitter ti serve solo se hai un sistema di allarme o videocamere o un centralino telefonico, in questi casi viene montato solo uno slitter a monte di tutte le postazioni telefoniche.
io invece ho messo un filtro prima di tutti l'impianto (compreso l'allarme) così filtro tutti i telefoni, però così facendo devi tirare un doppino fino al modem.
ok , cmq mi sa uso i filtri singoli , quanto costano ?
la configurazione del modem ethernet è automatica cn win xp ?
cos'è il ppoa e ppoe quale devo usare io -?
grazie mille
ciao
costano alcuni € l'uno.
Tu se hai il modem ethernet dovrai usare il PPPoE.
Cmq se vuoi leggere qualcosa sull'adsl, leggi la discussione in rilievo con i links.
Per il prezzo non so.. mi pare attorno ai 10€, io ho una linea isdn e mi hanno messo una linea a parte per adsl.. quindi niente filtri.
Per il modem devi creare una connessione col wizard di xp.. non dovresti avere difficoltà.
ppoa oppure ppoe vedi quella che "consiglia" il tuo isp, non ti cambia nulla nella pratica..
ciao
il filtro va messo a ogni presa telefonica , solo a quella con il modem e telefono , o ancora solo a quelle a cui è connesso un telefono (e quindi escluse le prese senza niente attaccato?) ?
grazie
ciao
un filtro per ogni telefono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.