View Full Version : DVD PlayStation 2
Qualcuno sarebbe tanto gentile, e, soprattutto, tanto paziente da spiegarmi passo passo come posso fare per realizzare una copia di backup di un gioco per la PlayStation 2 (in formato DVD) ?
Io possego un masterizzatore DVD Sony, che altro occorre ?
Grazie.
apri Nero, copia DVD...
fatto :)
N° 1 che faccio con copia dvd ? Me lo copia intero intero ?
N° 2 che versione di Nero ?
se la tua domanda è "ma non serve clone cd o qualcosa di simile??"
la risposta è no, non serve nulla di particolare
un mio amico li copia su un macintosh con Toast (equivalente di easyCD creator)... figurati se c'è bisogno di programmi particolari!!
Originariamente inviato da znick
se la tua domanda è "ma non serve clone cd o qualcosa di simile??"
la risposta è no, non serve nulla di particolare
un mio amico li copia su un macintosh con Toast (equivalente di easyCD creator)... figurati se c'è bisogno di programmi particolari!!
esatto...
poi mi pare ovvio che se il gioco è su DVD9 dovrai tagliare qualcosa per farlo stare su un DVD da 4,7 Gb
:)
Ma che versione di Nero permette di copiare DVD ?
Originariamente inviato da neogen
Ma che versione di Nero permette di copiare DVD ?
La 6 sicuramente.
è possibile mettere un DVD in un cd x ps2??? ho letto da qlk parte che si comprimo i filmati. dovrebbe essere stato uno di voi
Originariamente inviato da LukA4e
è possibile mettere un DVD in un cd x ps2??? ho letto da qlk parte che si comprimo i filmati. dovrebbe essere stato uno di voi
Se rippi il dvd lo puoi far stare su un cd-r......
si perde qualcosa???
No guarda , la qualità è addirittura superiore.....
:D
si perde qualcosa???
Si, e molte cose - musiche, filmati... Secondo me un rip va bene solo per provare un gioco per 3 minuti, per vedere com'è, ma giocare a un rip non credo sia bello (specialmente se è un gioco di avventura).
xò se si copia un dvd in dvd non si perde niente e la lente non ne risente giusto?
Giusto, però bisogna usare supporti vergini di ottima qualità!
Si può perdere qualcosa solo se il gioco originale è più grande dei 4,7gb --> MGS2: Substance è tipo da 6gb. Per gli altri non c'è problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.