View Full Version : LG 48x Vs. Lite on 52x commenti
g.cesare
06-09-2003, 12:45
ciao ho un lg 48x e mi trovo abbast bene se nn fosse che ho notato che purroppo masterizza a velocità inferiore a quelle previste ....soprattutto con Xp c'è sto problema......ora ho la possibilità di venderlo e perderci nulla ....mi è venuta l'idea di acquistare il Liteon 52x avete consigli ? come va? con Xp intendo...
AIUTATEMInn vorrei fare una cazzata tntopiù che il mio lg ha 1 1/2 di gara...
bye
Mistral PaolinuX
06-09-2003, 13:58
Ciao !
Il fatto che il CD-W LG masterizzi ad una velocità inferiore alla massima dipende molto probabilmente dai supporti: all'atto del riconoscimento del supporto il CD-W decide che è più sicuro, per salvaguardare l'integrità dei dati, ridurre la velocità di scrittura. Guarda il thread in rilievo per vedere come disabilitare queste feature dal tuo sw di mastering. Per quel che riguarda il LiteOn 52x, devo dire che è un'ottimo dev, forse il migliore che c'è in giro adesso, stante il prezzo veramente molto basso.
Paolo
g.cesare
06-09-2003, 14:03
grazie dell'info....
ma tu hai il liteon??
cmq ho notato che se masterizzo con Millennium edition mi va + veloce!!!! stranezza che riscontrano altri possessori anche con l'utilizzo di softw diversi sembra essere un bug dell'Lg purtroppo
Originariamente inviato da g.cesare
ciao ho un lg 48x e mi trovo abbast bene se nn fosse che ho notato che purroppo masterizza a velocità inferiore a quelle previste ....soprattutto con Xp c'è sto problema......ora ho la possibilità di venderlo e perderci nulla ....mi è venuta l'idea di acquistare il Liteon 52x avete consigli ? come va? con Xp intendo...
AIUTATEMInn vorrei fare una cazzata tntopiù che il mio lg ha 1 1/2 di gara...
bye
ci guadagni e basta a passare a LiteOn cmq...Lg fa bene altre cose...ma lettori dvd e master cd non sono proprio il max...
;)
g.cesare
07-09-2003, 02:22
grazie del parere espresso!!!:)
cmq...ho letto recensioni sul masteizz Lg che dicono che sono ottimi masterizzatori.....anche se con qualce difettuccio come del resto hanno tutti :rolleyes:
spero liteon ne abbia di meno di Lg:D
lhawaiano
07-09-2003, 02:53
vai per il liteon!!io ho il 48x da quasi un'anno ed è una bomba:)
g.cesare
07-09-2003, 03:01
Originariamente inviato da lhawaiano
vai per il liteon!!io ho il 48x da quasi un'anno ed è una bomba:)
:) :D
Dato che non ci perdi nulla ti conviene passare al liteon (che è comunque superiore all'lg), ma non pensare di vedere grandi differenze di velocità tra 48 e 52x (ammesso che tu riesca a trovare i supporti che permettano di masterizzare a 52x...).
Io comunque ho il mitico liteon 12 10 32 da più di 3 anni e ha sempre funzionato bene (il prossimo sarà un masterizzatore dvd, per me non ha tanto senso cercare le velocità estreme in un masterezzatore...).
Ciao.
Originariamente inviato da nonnovi
ci guadagni e basta a passare a LiteOn cmq...Lg fa bene altre cose...ma lettori dvd e master cd non sono proprio il max...
;)
Non direi proprio: i CD-Writers di LG e di LiteOn hanno attitudini differenti, ma, di fatto, non si può parlare di prevalenza: entrambi sono ottimi drive.
I lettori DVD Lg, lo riconosco, sono mediocri, ma i masterizzatori sono i migliori assieme a LiteOn e Plextor (quest'ultima, con il nuovo Premium, ha dalla sua una qualità superiore, ma è penalizzata da prezzi troppo elevati).
Mistral PaolinuX
07-09-2003, 22:31
grazie dell'info....
ma tu hai il liteon??
cmq ho notato che se masterizzo con Millennium edition mi va + veloce!!!! stranezza che riscontrano altri possessori anche con l'utilizzo di softw diversi sembra essere un bug dell'Lg purtroppo
Ciao !
No. Io ho 2 Teac (CD-W54E e CD-W524E) e uno Yamaha (CRW4416S). Ho però potuto provare spesso i LiteOn, visto che a fronte dell'alta qualità e del basso costo li ho spesso consigliati ad amici, che sono sempre rimasti soddisfatti. Anzi, devo dire che non posso che conformarmi all'ottima analisi di marben (ciao :D)
Paolo
g.cesare
07-09-2003, 23:33
tnx :) ;)
alexis1980
07-09-2003, 23:35
Vai tranquillo con il LiteOn che ho in sign. It rulezzz :D
g.cesare
07-09-2003, 23:43
:D si sono convinto lo prendo......solo quello di cui avrei voluto discutere era la questione rumorosità.....cosa da me non sottovalutata ...al mio tempo acquistai l'Lg 48x preferendolo al liteon 48x proprio per questo....solo che l'Lg dà prvblemi di velocità con Xp e questo miinfastidisce nn poco!!!
ora ho deciso LITE ON;)
Originariamente inviato da marben
Non direi proprio: i CD-Writers di LG e di LiteOn hanno attitudini differenti, ma, di fatto, non si può parlare di prevalenza: entrambi sono ottimi drive.
I lettori DVD Lg, lo riconosco, sono mediocri, ma i masterizzatori sono i migliori assieme a LiteOn e Plextor (quest'ultima, con il nuovo Premium, ha dalla sua una qualità superiore, ma è penalizzata da prezzi troppo elevati).
Bah,ho amici che non fanno altro che lamentarsi dei loro LG...e cmq tra LiteOn e Lg non direi che è solo questione di attitudini diverse...è proprio questione di bontà di scrittura...perchè se gli amici che mi passano i cd fatti con l 'LG non li leggo in auto mentre conLiteon e Plextor si vuol dire che c'è qualcosa che non va...
Spesso ci si trova di fronte a casi isolati di malfunzionamenti; in questo caso tu segnali diversi problemi riscontrati anche dai tuoi amici... Non posso che fidarmi, ma questo forum riunisce un discreta parte degli appassionati di informatica di tutta la penisola, e i pareri positivi circa gli LG sono tanti quanti quelli favorevoli ai LiteOn. Si tratta di dati di fatto, indiscutibilmente gli LG sono ritenuti ottimi, non si creda ch'io sia il solo a fare tali considerazioni. Penso che Paolo, Adric, MM e tutti gli assidui frequentatori di questa sezione appoggino le mie rilevazioni. Il tuo specifico caso può essere spiegato con diverse presupposizioni, a partire dalla velocità cui il supporto è stato inciso sino a tenere in conto un'eventuale incompatibilità device-supporto. Quindi tenderei a non generalizzare casi (seppure molteplici), quanto a propendere per incolèare le circostanze, sia di impiego, sia di costruzione (magari i masterizzatori difettosi appartendono ad una serie di esemplari difettosi).
Mistral PaolinuX
08-09-2003, 20:39
Ciao !
Aggiungo solo una cosa a quanto già ottimamente scritto da marben: i lettori car spesso sono un po' schizzinosi, soprattutto in fatto di supporti (ma anche di CD-W: non dimentichiamoci che ogni CD-W è diverso), il problema potrebbe essere proprio il lettore car, che fa a pugni col supporto. Capita.
Un salutone a marben, MM ed Adric (che tra un po' si romperanno dei miei saluti :D)
Paolo
I tuoi saluti sono sempre apprezzati :D
Sarà...cmq mi tengo LiteOn e Plextor:p
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Aggiungo solo una cosa a quanto già ottimamente scritto da marben: i lettori car spesso sono un po' schizzinosi, soprattutto in fatto di supporti (ma anche di CD-W: non dimentichiamoci che ogni CD-W è diverso), il problema potrebbe essere proprio il lettore car, che fa a pugni col supporto. Capita.
Un salutone a marben, MM ed Adric (che tra un po' si romperanno dei miei saluti :D)
Paolo
Saranno pure schizzinosi ma i cd fatti con plextor e liteon li legge a occhi chiusi...:muro:
Ripeto: può anche trattarsi di supporti o di versione del firmware.
g.cesare
08-09-2003, 23:34
RAGA' nn è che mi fate pentire di aver messo sto 3d eh.....????
:D :D :D
cmq anche io ho leto che Lg e Liteon sono sullo stesso piano basta andare sul sito www.alientech.it c'è una comparazione tra i due cd-rw e come potete ben leggere si equivalgono alla fine anche se con difetti e pregi differenti......sta a ogniuno scegliere:D
io ho scelto LG qualche mese fa .....oggi scelgo Liteon!!!!
anche se nn sono un esperto di masterizzatori nè un assiduo utilizzatore mi piace provare nuove esperienze..... informatiche e basta !!!! :D
PS: quel link è davvero bellissimo peccato che nn lo curano credo + :rolleyes:
ciao
RAGA' nn è che mi fate pentire di aver messo sto 3d eh.....????
:D :D :D
cmq anche io ho leto che Lg e Liteon sono sullo stesso piano basta andare sul sito www.alientech.it c'è una comparazione tra i due cd-rw e come potete ben leggere si equivalgono alla fine anche se con difetti e pregi differenti......sta a ogniuno scegliere:D
Esattamente ciò che volevo dire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.