PDA

View Full Version : Emule e memoria

retyty85
06-09-2003, 12:36
Ciao a tutti ho da qualche giorno l'adsl e la prima cosa che ho fatto è stata quella di istallare emule;è però subito sorto un problema, fa un uso spropositato della memoria,ho 256 mb di ram ddr e il solo emule ne utilizza i 3/4 ho provato 5 o 6 versioni e tutte mi hanno dato questo problema.
Volevo sapere se c'è una qualche opzione da disabilitare o altre soluzioni per risolvere il problema visto che quando emule è attivo mi è impossibile 'lavorare' con il pc, vi basti pensare che solamente per aprire internet explorer mi ci vogliono 2 minuti.

Aspetto consigli ciao e GRAZIE !!

FiSHBoNE
06-09-2003, 13:14
penso tu abbia qualche problema esterno ad emule, perchè a me attualmente sta utilizzando 27MB e comunque non l'ho mai visto usare più di 40MB di memoria. Prova a cabiare versione e provare la LSD che trovi SU EMULEITALIA (http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=11&t=2489&), ci sono versioni per AMD e INTEL, scarica quella che fa al caso tuo e prova. Le LSD sono sempre state grandi versioni. Se anche con questa ti usa troppa memoria prova a deframmentare l'hd dove hai i files temporanei e quelli sharati di emule e vedi se risolvi. Ciao.

retyty85
06-09-2003, 17:14
Sono sicuro che sia emule infatti appena lo chiudo tutto torna alla normalità,per le versioni come già avevo accennato ne ho provate 6/7 tra cui la LSD senza però avere esiti diversi.
Proverò ha deframmentare l'hard disk come mi hai consiglito,anche se non penso dipenda da quello visto che ho formattato il tutto circa 10 giorni fa.

Ciao e grazie!!

retyty85
07-09-2003, 11:07
dovrei aver risolto(icrociamo le dita :D )
Ho scaricato una versione modificata eMule v.0.29c Aldo 29gamma
ottimizzata per atlhonxp che richiede pochissime risorse(fino a questo momento non ho mai sorpassato le 20 mb di ram).

Consiglio a tutti di provarla,io mi sto trovando molto bene anche per quanto riguarda il download,in un solo giorno con soli 650Mb di file inviati scarico già a metà della mia banda( 40 Kb/s).

Ciao a tutti

FiSHBoNE
07-09-2003, 11:21
bene, sono contento. Resta il mistero perchè con altre versioni ti facesse quel lavoro strano... vabbè, coi pc e con windows a volte è bene non farsi troppe domande. :D :D

Zermak
07-09-2003, 20:22
Si, fino a pocotempo fa usavo anch'io l'ultima versione della mod di aldo e andava benissimo, ora sto provando l'ultima versione ufficiale di emule anche perchè ho dovuto formattare e soprattutto si era corrotto il file dei clienti (+ di 20000 clienti conosciuti :( ). va be pazienza mi rifarò ;)

Ciao!

FiSHBoNE
07-09-2003, 20:33
io mettendo la LSD e spostando i files dei crediti ho visto nel log che dei 36000 clients noti 15000 sono stati rimossi per un motivo tipo "non si avevano contatti con essi da troppo tempo". Una bella botta. Comunque sia va benissimo anche senza di quelli mi sembra, il fattore principale che fa la differenza è scaricare files decentemente condivisi e molti contemporaneamente.

Zermak
07-09-2003, 20:44
il problema che ho riscontrato è che andando ad aprire emule, senza alcun motivo, i file dei clienti e un altro (quelli che si devono salvar per mantenere i pti) erano corrotti :(

va be pazienza

Ciao!

FiSHBoNE
07-09-2003, 21:02
mannaggia. Backuppateli ogni tanto. A me successe un bel pò di tempo fa ma ne avevo ben 2 copie da parte. Cmq con alice mega vedrai che farai presto a recuperare.

Thunder82
08-09-2003, 10:20
io ho notato che rispetto alla 0.29c di sivka, ho provato ora la 0.30a di LSD (per AMD) e l'utilizzo di cpu è veramente alto, arriva anche a 30% (e ho un 2600+!!). Questo mi rende impossiile giocare al computer mentre scarico (le prestazioni del sistema sono quasi dimezzate)... anche a voi succede? Adesso sto provando la sivka 0.30a, consuma un po' meno di lsd ma sempre di più della 0.29c... non vorrei che fosse un problema congenito della 0.30a! Non vorrei tornare alla 0.29c per via di quel grosso baco di sicurezza...

FiSHBoNE
08-09-2003, 10:34
un bug della 0.30a penserei di no. A me la 0.30a LSD succhia poca cpu (e ho un TB1400MHz@800MHz), oscillo (con opera e winamp aperti) tra 3 e 15% di uso della cpu, ed emule in sè usa una piccola parte di questa potenza della cpu se vedo nella sezione Processi del Task manager. Come memoria sono sui 30MB usati da emule, valore pressochè costante. Non saprei cosa consigliarti però per correggere quest'uso esoso della pcu... hai provato la versione ottimizzata per AMD della LSD?.

Thunder82
08-09-2003, 10:38
Originariamente inviato da FiSHBoNE
un bug della 0.30a penserei di no. A me la 0.30a LSD succhia poca cpu (e ho un TB1400MHz@800MHz), oscillo (con opera e winamp aperti) tra 3 e 15% di uso della cpu, ed emule in sè usa una piccola parte di questa potenza della cpu se vedo nella sezione Processi del Task manager. Come memoria sono sui 30MB usati da emule, valore pressochè costante. Non saprei cosa consigliarti però per correggere quest'uso esoso della pcu... hai provato la versione ottimizzata per AMD della LSD?.

ho provato la versione AMD ma l'utilizzo medio è sui 10-15% (solo per emule dal task manager) però solo quando scarica veloce o ha tante fonti altrimenti sta sul 2-5%. Ad esempio ho 4 download in corso con 1000 fonti ognuno... dici che mi conviene abbassare il numero delle fonti per ridurre la cpu? boh!
P.s. ma nella sivka 0.30a è sparita la gestione degli A4AF quando si clicka col destro sul download! C'è modo di farla comparire?
Ciao!