View Full Version : Quale deframmentatore?
Il mio hd principale ultimamente ha dei rallentamenti volevo provare a deframmentarlo...cosa mi consigliate?
Ho xp...
potresti usare quello proprio di xp.. nn sarà il meglio ma è gratuito ed è subito disponibile....
altrimenti c'è quello della symantec o l'altro che ora nn ricordo... tutto però dipende se hai voglia di comprarli (e quindi spendere) o di cercarli via internet (quindi prenderli pirata...)...
voptxp v 7.14, carino carino! Cmq si quello di xp va alla grande uguale!
diskeeper...il meglio che c'è.
Infatti il programma di deframmentazione di winxp è basato proprio su diskeeper
Scusate, ma quanto tempo ci vuole a deframmentare un hd di 60gb con winxp??
Vedo che dopo 20minuti e' ancora a 1% :eek:
la velocità dipende da molte cose.Sicuramente per deframmentare una partizione di 60GB ci vuole parecchio tempo soprattutto se usi i suoi dati durante la deframmentazione(es.stai deframmentando la partizione con il SO mentre stai navigando )
prospero123
11-10-2003, 12:08
io se clikko sull'icona "defram" non succede nulla
e' normale? ho w2000
grazie
no... dovrebbe partire il prg che defframmenta..
prova da start-->esegui-->cmd
e digita
defrag /?
e prova a deframmentare da riga di comando...
prospero123
11-10-2003, 15:40
in pratica devo aprire quella finestra con lo sfondo nero? dos se non sbaglio
se e' la finestra giusta comunque non me lo fa partire ..
forse perche' ho il software in tedesco e dovrei inserire il comando in tedesco...
John J. Rambo
11-10-2003, 15:45
Prima usavo Diskeeper, ora sono passato a VoptXP, che ti consiglio vivamente :)
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
Prima usavo Diskeeper, ora sono passato a VoptXP, che ti consiglio vivamente :)
Ciao!!
L'ho appena installato, sembra interessante, inoltre da alcune info sul sistema.
Appena avro' un po' di tempo lancero' il defragcon questo ( che almeno mi rendo conto di quanti file ho da fare e quanti me ne rimangono alla fine )
si si voto anche io x vopt, easy to use e leggero
PerfectDisk ottimo davvero!Si ha la possibilità fare una deffrementazione"normale",oppure quella per avere un accesso + veloce ai file più usati!
Byez :)
John J. Rambo
12-10-2003, 17:12
Originariamente inviato da baila
PerfectDisk ottimo davvero!Si ha la possibilità fare una deffrementazione"normale",oppure quella per avere un accesso + veloce ai file più usati!
Byez :)
Ho visitato il sito (www.perfectdisk.com), ammazza se se la tirano gli sviluppatori! ;) ;)
E' pieno di confronti con gli altri deframmentatori, e ovviamente il loro risulta sempre il migliore :)
Al di la' di questi dati che lasciano il tempo che trovano, qualcun altro lo usa?
Ciao!!
subvertigo
12-10-2003, 17:16
diskeeper è l'unico che hp trovato che permette agli utilizzatori di Windows NT/2000/XP di deframmentare e spostare tutte le cartelle all'inizio del disco (sia fat/fat32 che ntfs). Altri software, come il norton speed disk lo permettevano, ma solo con sistemi 9x.
Anche se la procedura richiede un boot defrag (defrag programmato prima dell'avvio del sistema operativo).
Questa procedura riduce di molto la frammentazione futura dei files (perchè di solito le cartelle mettendosi dove hanno voglia sul disco interrompono la continuità dello spazio libero).
Inoltre ciò aumenta la velocità di lettura delle cartelle (e il caricamento di finestre "risorse del computer")
Originariamente inviato da John J. Rambo
Ho visitato il sito (www.perfectdisk.com), ammazza se se la tirano gli sviluppatori! ;) ;)
:D :sofico:
arturo bandini
13-10-2003, 03:05
ma qualcuno di questi è freeware?
ovvero, esiste qualche alternativa freeware?:)
ummm la vedo dura ma chi lo sa anche se n credo
subvertigo
13-10-2003, 19:54
ce ne sono di freeware ma la qualità è scadente..
cmq se hai l'xp va già bene quello di windows, diskeeper però è meglio. anche il voptxp è ottimo soprattutto per la velocità
giacomo_uncino
13-10-2003, 23:10
Prova diskeeper lite è free ma limitato nelle funzioni comunque il defrag lo fa.:)
ragazzi ho deframmentato con diskeeper i miei 3 Hdd risultato: nn è cambiato nulla! se clicco sull'analisi in pratica mi da gli stessi esiti...vi suggerisco invece di deframmentare il registro!!! le prestazioni del pc (sopratutto all'avvio) sono migliorate sensibilmente
Snake156
14-10-2003, 09:30
Con cosa deframmenti il regedit?
no uso un tool della microsoft ad ogni avvio del pc, poi se ottimizzi con la guida a winXp (ammesso che tu abbia tale OS) il pc va che è una scheggia leggero e stabile
arturo bandini
14-10-2003, 12:09
grazie a tutti, e soprattutto a ciocia;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.