PDA

View Full Version : che ne dite?

BlackWalker
06-09-2003, 10:38
Salve a tutti! Sono "nuovo di zecca" su questo forum e sito, scoperto da poco, e che lo trovo fantastico!

Allora, premetto che sono un bravo programmatore ma per quanto riguarda "hardware avanzato" sono un po' scarsetto...leggendo delle cose qui mi sono guasi riconcogl...!

Allora, dovrei aggiornare il mio pc cambiando:

1) cpu
2) mother board
3) memoria
4) harddisk

Dopo aver letto un po' ovunque, sarei giunto alla seguente conclusione:

1) CPU, P4 2.4 800 fsb, che poi posso overclockkare a 3 o 3.2 (tramite una buon sistema di raffreddamento)
2) mb asus p4p800
3) ddr corsair pc 3700
4) qualche consiglio?

Qualcuno di voi cosi' esperto puo' consigliarmi:

1) come overclokko la cpu? (che pgm uso, lo posso fare senza programma, etc...)
2) devo overclokkare anche la memoria? come faccio?
3) la p4p800 va bene?
4) che harddisk mi consigliate di comperare?

Capisco che le domande non sono poche :D
ad ogni modo spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio in merito!!

PS: Se ricevo una risposta presto, vado a fare spesa oggi! hehe
grazieeeeeeeeeeeeeeeee

tommyHD
06-09-2003, 10:46
1)La cpu va bene
2)La mobo pure
3)Le ram sono fantastiche
4)Puoi overcloccare solo da bios..nessun programma,solo bios....sia cpu sia ram
5)Hard disk Western Digital

Raffreddamento se ad aria non cambia molto fra un dissi e l'altro su P4...

;)

BlackWalker
06-09-2003, 10:55
cacchio che velocità...grazie 1000 per la risposta tommyHD!

Western Digital seriala ata 120gb? o quale mi consigli?

e

come faccio a overcloccare solo da bios sia cpu che ram?
come accedo al bios e dove devo intervenire?

Lo so, sono una schiappa :muro:

rip82
06-09-2003, 11:19
1) CPU, P4 2.4 800 fsb buona ed "economica"
2) mb asus p4p800 buona, oppure Abit IS7/IC7/IC7 Max3
3) ddr corsair pc 3700 un po' care, ma ottime, buone anche le PC3500