PDA

View Full Version : password win2000 persa...

gio1
06-09-2003, 11:36
mi hanno proposto un problema!

su un portatile è istallato win2000...l'utente ha perso la password di accesso al sistema operativo (non quella del bios) e ora non può entrare più col suo profilo sicchè non può accedere ai suoi dati...

come si può fare a trovare la password? viene loggata da qualche parte? volendo staccare l'hd per attaccarlo su un altro pc riesco a recuperare tutti i dati?

grazie mille

ciao;)

Xtian
06-09-2003, 13:13
Originariamente inviato da gio1
mi hanno proposto un problema!

su un portatile è istallato win2000...l'utente ha perso la password di accesso al sistema operativo (non quella del bios) e ora non può entrare più col suo profilo sicchè non può accedere ai suoi dati...

come si può fare a trovare la password? viene loggata da qualche parte? volendo staccare l'hd per attaccarlo su un altro pc riesco a recuperare tutti i dati?

grazie mille

ciao;)
Dubito che tu riesca a risalire alla password, che viene criptata, magari se cerchi troverai qualche programma per trovarti la password(ma cmq ci vorra' un bel po' di tempo, non parlo di ore ma molto di piu').

shingo
06-09-2003, 16:51
Ma lui accede a Win2000 con il profilo "administrator" o con uno creato dopo l'installazione? Se non usa Administrator e di quel profilo avete la pwd il problema dov'è?

gio1
06-09-2003, 19:17
mi è stato spiegato pre telefono quindi non ho maia vuto modo di vedere il pc di persona...
cmq il proprietario del pc non può + accedere ai dati dell'altro profile quindi si presuppone ke non riesca ad entrare come administrator...

ciao;)

Manuelix
07-09-2003, 10:50
Salve a tutti, concordo con Xtian, alcuni miaei amici hanno usato un programma per ricavare psw ed il tempo impiegato è stato di circa 24-48 ore.
Il tempo non è eccessivo poi credo che se i dati sono importanti possa aspettare anche più tempo.

shingo
07-09-2003, 10:53
Da qualche parte avevo trovato un prg che resettava le pwd degli account locali, ma non mi ricordo + dove l'ho ficcato.....

gio1
07-09-2003, 11:42
cavolo sarebbero utili sti programmi...come si chiamano?

ciao;)

plotino
07-09-2003, 12:18
Originariamente inviato da gio1
cavolo sarebbero utili sti programmi...come si chiamano?

ciao;)
a me è successo una cosa simile: io fratello ha messo in un foglio Excel tutte le registrazioni internet con relative password, l'ha chiuso, ed ha messo la password che ora nn ricorda + :D ahaha che ridere! si potrebbe fare qcosa?
byez

tony666
07-09-2003, 13:15
A me è un hacker ha cambiato i codici di accesso a win e ho trovato un programma che si chiama "passware". devi fare un disco di ripristino con questo programma, poi avvii il pc con il dischetto e lui resetta la password di windows. molto semplice

gio1
07-09-2003, 19:37
e una volta resettate cosa succede?

ciao;)

tony666
07-09-2003, 19:39
Una volta resettate praticamente imposta la password dell'account administrator a "1234", tu entri e la cambi