View Full Version : "Videogiochi" La rivista :O
hIRoShIMa
06-09-2003, 09:17
Dal 12 Settembre ritornera' in edicola la storica rivista "Videogiochi"
http://www.cnn.it/2003/TECNOLOGIA/09/04/1300videogiochi/Videogiochi01.story.jpg
MILANO (CNN) -- Torna una testata storica del mondo dei videogame. La rivista Videogiochi sarà in edicola dal 12 settembre dopo più di vent' anni dall'uscita del primo, ormai introvabile, numero.
Certo, in quel dicembre 1982, data di uscita del primo numero di Videogiochi, a quell'epoca edito dal Gruppo Editoria Jackson, non si parlava certo di immagini digitalizzate, di motion capture, di effetti di scaling e così via. Tanto meno di giochi su CD o DVD, di collegamenti a Internet, di PlayStation o di X-Box; e per di più, mancavano ancora tre anni al lancio della prima console di Nintendo.
A quei tempi i ragazzi appassionati di videogiochi, sì, il videogiocatore tipo era solo ed esclusivamente maschio, perché le ragazze che giocavano, a differenza di oggi, si contavano sulle dite di una mano, gli appassionati di videogiochi, dicevamo, impazzivano per console come l'Intellivision della Mattel, l'Atari VCS, il Colecovision, dove bastavano pochi pixel colorati per rappresentare un pugile o un calciatore, Tarzan o Superman.
"I videogiocatori di quei tempi erano una sorta di setta," ci spiega Riccardo Albini, ideatore della rivista nel 1982, che, per la regola della continuità, cura una rubrica anche nella nuova edizione, "una nicchia che nessuno capiva, un passatempo che i genitori osteggiavano perché non capivano."
Adesso le cose sono cambiate drasticamente, e i videogiochi hanno un giro di affari che si avvicina, e delle volte supera, quello di altre industrie dell'intrattenimento come la musica o il cinema. E così la nuova "Videogiochi" si rivolge a un pubblico più smaliziato, parlando dell'intero panorama videoludico, che spazia dalle console ai giochi per PC.
"Abbiamo scelto di ispirarci a Edge, testata 'cult' dell'industria del videogioco nel mondo," puntualizza Andrea Minini Saldini, direttore editoriale responsabile dell'area giochi della casa editrice Future Media Italy che riporterà in edicola la testata, "per offrire al lettore esigente un'esperienza differente: copertine e stile grafico innovativi e curati nei minimi dettagli, contenuti caratterizzati da giudizi autorevoli e dal forte impatto espressivo."
In un periodo in cui la riscoperta del vintage, del retrò, sembra farla da padrone, anche il mondo dei computer, dei videogiochi sembra riscoprire con orgoglio le proprie origini. "Pochi avrebbero immaginato che i videogiochi sarebbero arrivati alla diffusione attuale in quell'ormai lontano 1982," conclude Riccardo Albini, "tranne, forse, quel nucleo di pionieri che leggeva Videogiochi."
Videogiochi sarà in edicola a partire dal 12 settembre 2003 a un prezzo di copertina di 6 euro.
Tratto da CNNItalia.
byz
Filippo75
06-09-2003, 09:44
Non vedo l'ora, lo staff è in gran parte fatto dai vecchi redattori di Super Console, gente che di videogames ne capisce davvero, dovrebbe essere un'ottima rivista, ce n'era proprio bisogno. :)
hIRoShIMa
06-09-2003, 09:53
Originariamente inviato da Filippo75
Non vedo l'ora, lo staff è in gran parte fatto dai vecchi redattori di Super Console, gente che di videogames ne capisce davvero, dovrebbe essere un'ottima rivista, ce n'era proprio bisogno. :)
Straquoto friend :cool:
SC never dies (anche se attendevo da EONI il n° 100 :rolleyes: )
byz
Filippo75
06-09-2003, 11:50
Già, il fantomatico numero 100, so che l'avevano realizzato ma in edicola non è mai comparso. Se ti interessa sempre ad opera degli autori di SC c'è questo sito (e relativo forum) ma probabilmente lo conoscerai già. :)
thefirstplace.it
Che storia....mi sembra ieri quando a 9 anni "leggevo" Videogiochi regolarmente acquistata da mio padre..... che tempi....conservo ancora qualche vecchio numero. I prezzi delle cartucce del 2600....80.000 ai tempi erano veramente uno sproposito. Già oggi un videogioco a 80.000 è una "spesa"....ai tempi era un furto:)
Inutile dire che il 12 settembre sarò fuori dall'edicola aspettando l'apertura:)
P.S...ma vi ricordate le pagine sulla vecchia Videogiochi con i listati dei programmi in basic per vic20 e c64?....io ne avrò provati a decine...ma non ci ho mai cavato fuori un ragno dal buco:)
nel dicembre '82 avevo 2 mesi :p
Andavo già verso i 9 anni....ed ero completamente assorbito da quel mondo:)....ringrazio i videogiochi che sicuramente hanno contribuito a tenermi lontano e completamente distaccato da quello skifosissimo sport che tanto va in Italia.:sofico:
hIRoShIMa
06-09-2003, 13:33
Già, il fantomatico numero 100, so che l'avevano realizzato ma in edicola non è mai comparso. Se ti interessa sempre ad opera degli autori di SC c'è questo sito (e relativo forum) ma probabilmente lo conoscerai già. :)
www.thefirstplace.it
;)
Togli il link diretto, se no il sommo mod (:D) potrebbe intripparsi :)
byz
Filippo75
06-09-2003, 13:37
E perchè? Vengono continuamente postati link a Nextgame ed altri siti di videogiochi, non vedo la differenza, comunque per sicurezza tolgo il link diretto.
hIRoShIMa
06-09-2003, 14:43
Gli altri sbagliano, non vedo perche' tu debba seguire la tendenza ! :D
byz ;)
Gohansupersaiyan4
06-09-2003, 21:59
Mah, quella rivista ai tempi della ps2 era famosa per essere un covo di fanboys assurdo, mentre c'era un altra rivista chiamata mega console che era l'unica imparziale...sperio che questa riunisca i due staff...perchè se è un covo di fanboys non la prenderò di sicuro...
Ciao !
Filippo75
06-09-2003, 22:01
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Mah, quella rivista ai tempi della ps2 era famosa per essere un covo di fanboys assurdo
Da quale pulpito. :D
Gohansupersaiyan4
06-09-2003, 22:06
Da quale pulpito. :D
Da quale pulpito ? se sei un fanboys sony sono problemi tuoi, io non sono interessato alla marca ma all' hw delle console...
ogni volta che ho parlato la maggior parte è a livello di hw e li sono numeri non puoi inventarti storielle per prendere ingiro chicchessia...su quella rivista si erano scritte cose chiaramente da fanboys..come quando dicevano che la grafica di streeet fighter ex 3 era meglio di quella di soul calibur...leggendo cose del genere cosa di deve pensare ?
Ciao !
hIRoShIMa
06-09-2003, 22:35
Non ho aperto questo 3ad per sentir parlare di fanboys sonari, nintendari o xboxari, ma semplicemente per evidenziare il ritorno di una rivista "storica" dell'intrattenimento videoludico.
Ora se per te, Gohansupersaiyan4, tale rivista e' scritta da fanboys Sony, non comprarla. Semplice no ? ;)
Per quanto mi riguarda stimo coloro che scriveranno per la rivista in oggetto, a prescindere dal fatto che siano fan Sony o meno.
Per cui, di grazia, non insozzate anche questo 3ad con inutile speculazioni okay ?
byz ;)
hIRoShIMa
06-09-2003, 22:39
Mah, quella rivista ai tempi della ps2 era famosa per essere un covo di fanboys assurdo, mentre c'era un altra rivista chiamata mega console che era l'unica imparziale...sperio che questa riunisca i due staff...perchè se è un covo di fanboys non la prenderò di sicuro...
Ciao !
Ma di che rivista stai parlando ? :wtf:
Mah...
byz
Gohansupersaiyan4
06-09-2003, 22:50
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Non ho aperto questo 3ad per sentir parlare di fanboys sonari, nintendari o xboxari, ma semplicemente per evidenziare il ritorno di una rivista "storica" dell'intrattenimento videoludico.
Ora se per te, Gohansupersaiyan4, tale rivista e' scritta da fanboys Sony, non comprarla. Semplice no ? ;)
Per quanto mi riguarda stimo coloro che scriveranno per la rivista in oggetto, a prescindere dal fatto che siano fan Sony o meno.
Per cui, di grazia, non insozzate anche questo 3ad con inutile speculazioni okay ?
byz ;)
Una frase scritta in una rivista è una mia opinione :confused: ? Ma da quando ?
Ho semplicemente riportato delle cose che erano state dette , e che hanno fatto discutere all' epoca molta gente...poi che sia scritta bene ecc ecc non lo metto in dubbio...
Ciao !
Gohansupersaiyan4
06-09-2003, 22:52
Ma guarda che io ho solo detto che la leggero e se è imparziale poi la prendo....perchè in ogni caso era scritta davvero bene e sono sicuro che lo sarà ancora...
Ciao !:)
ragazzi smettetela di litigare - domani esce LA rivista di videogiochi - mi raccomando fiondatevi nelle edicole per comprarla - non ve ne pentirete!
da quando è morta Super Console non aspettavo altro........
W i Videogiochi :D
Filippo75
11-09-2003, 21:08
A Milano ed in altre città è uscita oggi, da me ovviamente no. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
Speriamo in domani, ne ho già sentito parlare piuttosto bene. :)
A Milano ed in altre città è uscita oggi, da me ovviamente no.
si ho saputo:D
Gohansupersaiyan4
11-09-2003, 21:45
Originariamente inviato da terrys3
si ho saputo:D
...domani provvedo..:D
Ciao !
dimostriamo a questa gente che ci sa fare per davvero (tutto il resto dell'editoria di questo settore fa ca**re) tutto il nostro appoggio!!!
Beh, che dire se non: oggi mi fiondo in edicola, così potrò capire se esiste una rivista di VG che valga la pena di essere acquistata.
(al momento, per me, non c'è niente).
E comunque ricordo con nostalgia le vecchie e care:
-GamePower (non era niente male)
-ConsoleMania (all'inizio mi piaceva, poi, dal cambio di redazione, è diventata insopportabile)
Ciaociao :cry: [nostalgia mode] OFF
considerazioni?
merita i 6 euri?
Originariamente inviato da PeK
considerazioni?
merita i 6 euri?
da me non è ancora arrivata - aspetterò fino a domani:cry:
Gohansupersaiyan4
12-09-2003, 21:30
La ho presa...è fatta bene...ma...che palle leggere ogni tre per due ps2 rulez...mega articoli per ps2, ps2 di qua...ps2 di la...mah...
Cioè, qualsiasi articolo, non manca mai la frecciatina per l'xbox...del tipo...i produttori di socom dichiarano sarebbe stato impossibile fare socom su xbox...si, come no...:D...vabbè...alla fine non ci fai caso, ma che palle dover leggere tutte stè frecciatine ogni 3 per 2...
Ciao !
La ho presa...è fatta bene...ma...che palle leggere ogni tre per due ps2 rulez...mega articoli per ps2, ps2 di qua...ps2 di la...mah...
Cioè, qualsiasi articolo, non manca mai la frecciatina per l'xbox...del tipo...i produttori di socom dichiarano sarebbe stato impossibile fare socom su xbox...si, come no...:D...vabbè...alla fine non ci fai caso, ma che palle dover leggere tutte stè frecciatine ogni 3 per 2...
Ciao !
spero che quello che dici non sia vero.......
...eppure so già che c'è un minimo di verità :cry:
Gohansupersaiyan4
12-09-2003, 23:20
spero che quello che dici non sia vero.......
...eppure so già che c'è un minimo di verità :cry:
Ma guarda la rivista è ottima...kotor prende pure 9 !
però...mah...c'è comunque quella sensazione che ripetano ogne 3 per 2 ps2 rulez...comunque, questo non c'è nelle rece che sono imparziali...
Ciao !
biancoros
13-09-2003, 05:23
mi dareste un po' di informazioni?
- è solo per console o tratta anche i pc?
- quante pagine ha?
- è abbastanza imparziale? (se hanno dato 9 a quel gioco non possono essere così schierati)
potrei comprarla e verificare da me, lo so, ma 6€ per una rivista sono parecchi, e io ho già comprato consolemania di settembre...
hIRoShIMa
13-09-2003, 08:10
Originariamente inviato da biancoros
mi dareste un po' di informazioni?
- è solo per console o tratta anche i pc? all around
- quante pagine ha? 144
- è abbastanza imparziale? (se hanno dato 9 a quel gioco non possono essere così schierati) imho lo e'
potrei comprarla e verificare da me, lo so, ma 6€ per una rivista sono parecchi, e io ho già comprato consolemania di settembre...
byz
Monoaural
13-09-2003, 11:16
Tra l'altro io HO il primo numero!
Filippo75
13-09-2003, 12:09
Bianco, prendila tranquillamente, da me non è ancora uscita ma dovrebbe essere un'ottima rivista, ho già letto altre testate degli stessi redattori ed erano valide. E' vero che il prezzo è un pò alto, ma considera che sono 144 pagine, tra l'altro chi l'ha presa mi ha detto che c'è pochissima pubblicità. La rivista è multiformato, per cui tratta anche PC, però penso diano più spazio alle console. Sull'imparzialità non ho dubbi. Provala, male che vada se non ti piace non la compri più, ma son convinto che apprezzerai. :)
Bianco, prendila tranquillamente, da me non è ancora uscita ma dovrebbe essere un'ottima rivista, ho già letto altre testate degli stessi redattori ed erano valide. E' vero che il prezzo è un pò alto, ma considera che sono 144 pagine, tra l'altro chi l'ha presa mi ha detto che c'è pochissima pubblicità. La rivista è multiformato, per cui tratta anche PC, però penso diano più spazio alle console. Sull'imparzialità non ho dubbi. Provala, male che vada se non ti piace non la compri più, ma son convinto che apprezzerai. :)
quoto in pieno il tuo consiglio (ho letto Super Console dall'11 all 99:rolleyes: ) speriamo che arrivi presto! fino ad ora ancora nulla
biancoros
13-09-2003, 15:33
non metto in dubbio al qualità della rivista, ma io ho chiesto se trattava anche i pc perchè appunto a me non interessa...
non so, consolemania costa 4.50 e tratta solo console, questa qui avrà anche 144 pagine ma tutta la parte sui pc francamente per me è inutile..... e 6€ mi sembrano decisamente tanti, ripeto
boh, magari ne prendo un numero e poi decido...... grazie dei consigli comunque :)
Filippo75
13-09-2003, 16:21
Il prezzo sembra alto, ma se conti le pagine reali, capisci che 6€ ci stanno tutti, anche la qualità della carta è elevata, per non parlare dei contenuti. La parte sul PC come ti ho detto dovrebbe essere esigua, credo sia una rivista dedicata prevalentemente alle console.
IMHO la differenza con ConsoleMania o altre riviste è abissale, nemmeno da parlarne.
[B]
IMHO la differenza con ConsoleMania o altre riviste è abissale, nemmeno da parlarne.
infatti - secondo me ora sono tutte le altre riviste a costare tanto
e poi cosa saranno mai 6€ al mese? quanti soldi per idiozie si spendono..... non dimenticate che il videogioco (e soprattutto il modo in cui il tema videogioco viene trattato dall'ex ciurma di Super Console) è cultura!;) chi vuole una rivista che faccia da lista della spesa stia alla larga - c'è tanto pattume nelle edicole e su Internet che fa per loro:rolleyes:
PSYCOMANTIS
13-09-2003, 17:44
Ottima rivista, matura, ben fatta e completa. L'eredita' di Super Console si sente e questo e' solamente un bene. Videogiochi d'ora in poi sara' il mio punto di riferimento.
hIRoShIMa
13-09-2003, 18:49
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ottima rivista, matura, ben fatta e completa. L'eredita' di Super Console si sente e questo e' solamente un bene. Videogiochi d'ora in poi sara' il mio punto di riferimento.
..
^^
byz
Jaguar64bit
13-09-2003, 18:56
Per chi ha internet le riviste non hanno piu' senso.......e ve lo dice uno che hA L'ARMADIO PIENO DI CONSOLEMANIA - GAME POWER -mEGA CONSOLE - sUPER CONSOLE....ECC ECC ECC.......
Filippo75
13-09-2003, 19:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Per chi ha internet le riviste non hanno piu' senso.......e ve lo dice uno che hA L'ARMADIO PIENO DI CONSOLEMANIA - GAME POWER -mEGA CONSOLE - sUPER CONSOLE....ECC ECC ECC.......
Non sono d'accordo, ho Internet eppure compro anche le riviste.
Innanzitutto la maggior parte dei siti dedicati ai videogames lascia un pò a desiderare, alcuni iniziano ad essere a pagamento, inoltre quasi nessuno ti offre un approccio maturo, competente e riflessivo come faceva Super Console e come presumo farà Videogiochi.
A parte questo, io amo proprio il fatto di sfogliare una rivista, leggermela spaparanzato sul divano (o sul cesso :D), la comodità di poterla trasportare ovunque, e poi la lettura tradizionale ha sempre il suo fascino.
Per me carta stampata ed Internet sono due modi d'informazione complementari, certo la rete ha il vantaggio di notizie sempre aggiornate (anche se spesso a scapito della qualità), tuttavia continuo a comprare anche qualche rivista, è troppo sfizioso.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
non sono assolutamente d'accordo con te - Internet e l'editoria cartacea (quando ben fatta) hanno scopi e caratteristiche diverse - dimmi tu su Internet dove trovi della gente competente e imparziale come quella di Videogiochi, dove trovi articoli di approfondimento di diverse pagine su un singolo gioco e non squallide recensioni (chi si ricorda quela di Metal Gear Solid2), dove trovi gente che si occupi seriamente del fenomeno retrogaming e di tutto quello che ruota attorno all'afffascinante mondo dei videogames?
... e poi, a parte tutto, vuoi negare il piacere di leggersi in tutta calma una rivista sul cesso di casa:D, in treno come in tanti altri posti dove il PC te lo scordi?
Non sono d'accordo, ho Internet eppure compro anche le riviste.
Innanzitutto la maggior parte dei siti dedicati ai videogames lascia un pò a desiderare, alcuni iniziano ad essere a pagamento, inoltre quasi nessuno ti offre un approccio maturo, competente e riflessivo come faceva Super Console e come presumo farà Videogiochi.
A parte questo, io amo proprio il fatto di sfogliare una rivista, leggermela spaparanzato sul divano (o sul cesso :D), la comodità di poterla trasportare ovunque, e poi la lettura tradizionale ha sempre il suo fascino.
Per me carta stampata ed Internet sono due modi d'informazione complementari, certo la rete ha il vantaggio di notizie sempre aggiornate (anche se spesso a scapito della qualità), tuttavia continuo a comprare anche qualche rivista, è troppo sfizioso.
cavolo mi hai anticipato - abbiamo detto +o- le stesse cose:)
ragazzi convincetevi che la carta stampata non sparirà mai (almeno finchè noi vivremo!)
Jaguar64bit
13-09-2003, 20:07
non sono assolutamente d'accordo con te - Internet e l'editoria cartacea (quando ben fatta) hanno scopi e caratteristiche diverse - dimmi tu su Internet dove trovi della gente competente e imparziale come quella di Videogiochi, dove trovi articoli di approfondimento di diverse pagine su un singolo gioco e non squallide recensioni (chi si ricorda quela di Metal Gear Solid2), dove trovi gente che si occupi seriamente del fenomeno retrogaming e di tutto quello che ruota attorno all'afffascinante mondo dei videogames?
... e poi, a parte tutto, vuoi negare il piacere di leggersi in tutta calma una rivista sul cesso di casa:D, in treno come in tanti altri posti dove il PC te lo scordi?
Per la storia del cesso sono d'accordo....:D :D :D :sofico:
biancoros
13-09-2003, 23:36
boh, domani proverò a prenderla........ però resto dell'idea che 6€ siano tantissimi (come sono tantissimi i 4.50 per consolemania, ma almeno costa il 25% in meno e non tratta i pc)
cioè, io confronto il prezzo di quattroruote..... se non erro costa 4.13€, mi chiedo come possa costare di più una rivista di videogiochi
ci credo che poi ne sparisce una all'anno... comunque domani la prendo, dai......... tanto questa estate mi sono partiti 1300€ di spese evitabili, fare i tirchi adesso sarebbe stupido :rolleyes: :D :(
Filippo75
13-09-2003, 23:49
Figa sei un testone! :D
Conta le pagine reali di ConsoleMania, conta le pagine reali di Videogiochi, vedrai che i 6€ ci stanno, poi considera anche la qualità della carta e dei contenuti.
Per il discorso Quattroruote, devi considerare che vende molto di più di una rivista di videogames, per quello costa meno ed ha più pagine, il paragone non è proponibile.
Comunque dopo averla comprata mi ringrazierai. :D
biancoros
13-09-2003, 23:53
domani vedremo, al limite mi rimborserai :D
mi rompe solo che ci siano le recensioni dei giochi per pc :mad:
Filippo75
13-09-2003, 23:55
Se non ti piace spediscimela, che da me non è ancora uscita porcapaletta! :D
Bè quando l'hai letta poi posta le tue impressioni. :)
biancoros
13-09-2003, 23:58
'azz, siamo a metà settembre e ancora deve uscire? e io che mi lamentavo di Tgm quando usciva intorno al 10 :rolleyes: :D
Filippo75
14-09-2003, 00:05
A Milano è uscita Giovedì 11, ma in alcune città non è ancora arrivata, credo che per Martedì al massimo sarà in tutta Italia.
Comunque è il numero di Ottobre, come molte riviste FMI esce con almeno una decina di giorni d'anticipo.
Filippo75
14-09-2003, 00:07
Ah, mi hanno detto che su 15 recensioni solo 3 sono per PC, quindi non penso tu ti possa lamentare.
Vabbè ora vado a nanna, notte. :D
biancoros
14-09-2003, 00:42
ah, è il numero di ottobre..... 15 recensioni per 4 piattaforme? mi sembrano un po' pochine......
PSYCOMANTIS
14-09-2003, 02:10
ah, è il numero di ottobre..... 15 recensioni per 4 piattaforme? mi sembrano un po' pochine......
Biancoros, secondo il mio hem.. modesto parere questa rivista non fa al caso tuo. :rolleyes:
squall01
14-09-2003, 11:07
Questa rivista vale tutti i 6€. Soprattutto se confrontata alle altre "riviste" del settore.
Filippo75
14-09-2003, 11:33
Videogiochi è una rivista che punta sicuramente alla qualità, non certo alla quantità, oltre alle recensioni trovi tanti altri articoli/rubriche su tutto ciò che ruota attorno al mondo dei videogames, probabilmente hanno sacrificato qualche recensione in favore di questi ultimi. A me se trattano solo i giochi migliori sta benissimo, delle recensioni di titoli-porcheria faccio volentieri a meno. Poi vabbè, son gusti, se a te non piace prenditi ConsoleMania, ma sarebbe come preferire Fifa a WE. :)
Jaguar64bit
14-09-2003, 12:10
Il probl. delle riviste cartacee e' che x una recensione .........ti tocca aspettare un mese e a volte 2............le news non sono news perche' se escono un mese dopo non lo sono piu'..........poi ad esempio io leggo le recensioni di nextgame e mi trovo quasi sempre d'accordo con le loro analisi.........
squall01
14-09-2003, 14:09
Videogiochi è una rivista che punta sicuramente alla qualità, non certo alla quantità, oltre alle recensioni trovi tanti altri articoli/rubriche su tutto ciò che ruota attorno al mondo dei videogames, probabilmente hanno sacrificato qualche recensione in favore di questi ultimi. A me se trattano solo i giochi migliori sta benissimo, delle recensioni di titoli-porcheria faccio volentieri a meno. Poi vabbè, son gusti, se a te non piace prenditi ConsoleMania, ma sarebbe come preferire Fifa a WE. :)
Le recensioni per me sono secondarie. Trovo le rubriche e gli articoli degli esperti del settore davvero STUPENDI. Finalmente una rivista che tratta del Mondo Videogiochi e non solo dei Videogiochi.
biancoros
14-09-2003, 17:56
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Biancoros, secondo il mio hem.. modesto parere questa rivista non fa al caso tuo. :rolleyes:
boh, 15 per 4 piattaforme fanno neanche 4 a testa.... a me sembrano poche
capisco che non recensiscono le merdate, ma solo 4 giochi.....
biancoros
14-09-2003, 17:58
beh, di rubriche non è avara neanche consolemania
comunque, come ho detto, lo prenderò e giudicherò, se dovesse essere così migliore di CM da valere 1.50€ lo prenderò
ah, per la cronaca non c'era neanche qui
Originariamente inviato da squall01
Le recensioni per me sono secondarie. Trovo le rubriche e gli articoli degli esperti del settore davvero STUPENDI. Finalmente una rivista che tratta del Mondo Videogiochi e non solo dei Videogiochi.
concordo
questi articoli sono ben fatti
poi mi piace molto il fatto che ,al contrario delle altre, non sia incentrata a creare solo hype su un determinato gioco
per me 6 euri li vale tutti
:)
Filippo75
15-09-2003, 09:53
Da me non è ancora uscita! :ncomment:
SaintDragon
15-09-2003, 14:28
Da me non è ancora uscita! :ncomment:
Stavo per chiedertelo visto che sei anche tu di PC...
Entro domattina dovrebbe arrivare in tutta Italia...
io aspetto ardentemente che esca! qui non c'è nemmeno l'ombra della rivista..speriamo domani!
Originariamente inviato da gorman
Entro domattina dovrebbe arrivare in tutta Italia...
grazie per la notizia! speriamo....
SaintDragon
16-09-2003, 08:28
Nemmeno stamattina l'ho trovata... :cry:
A Piacenza? Hai girato un po' di edicole?
SaintDragon
16-09-2003, 10:13
Originariamente inviato da gorman
A Piacenza? Hai girato un po' di edicole?
Un paio ma piccoli (magari provo quelli più grandi)...
Filippo75
16-09-2003, 10:54
Da me è uscita, abito in provincia di Piacenza però il giornalaio mi ha detto che si rifornisce da un distributore di Parma.
Oggi dopo pranzo me la godo per benino. :D
SaintDragon
16-09-2003, 11:28
Da me è uscita, abito in provincia di Piacenza però il giornalaio mi ha detto che si rifornisce da un distributore di Parma.
Oggi dopo pranzo me la godo per benino. :D
Anch'io in provincia ma magari l'avevano già esaurito visto che è nuovo e i ragazzini che vanno a scuola passano in edicola prima di quando io esco di casa....
Anzi non è che me l'hai "fregato" tu?!? :mad:
:D
Ad una prima letta (sono ancora a pag 55 - KillZone), la rivista mi sembra fatta con un'intenzione più "adulta".
Cerca di entrare dentro al concetto, piuttosto che descriverlo e basta (e questo mi piace).
(Eppoi le foto di OutRun2 sono troppo belle, soprattutto la targa italiana sulla ferrari :D )
Comunque il bello deve ancora arrivare ;)
Cià
biancoros
16-09-2003, 16:57
qualcuno non è che potrebbe postare la copertina? così la riconcosco più facilmente :D :rolleyes:
qualcuno non è che potrebbe postare la copertina? così la riconcosco più facilmente :D :rolleyes:
http://adv.ilsole24ore.it/RealMedia/ads/Creatives/FutureMedia_VGR_bc_030915/VG_300_250.gif
:)
PS:
l'articolo "tipi da salagiochi" è troppo bello... :D
biancoros
16-09-2003, 17:08
grazie
Originariamente inviato da Canonto
[IMG]PS:
l'articolo "tipi da salagiochi" è troppo bello... :D
Quoto in pieno!!! è spettacolare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.