PDA

View Full Version : scheda tv per decoder+pc

h4mm3r
06-09-2003, 00:01
salve,
vorrei collegare il decoder al pc ... per far ciò purtroppo ho a disposizione sul retro del decoder solo la presa scart o le uscite rca+svideo .. a questo punto, messomi l'anima in pace che ci perderò in qualità (magari sapete se si perde molto??), sarei orientato sull'acquisto di: PINNACLE scheda PCTV Pro... Che ne dite: fa al caso mio?? nel senso, ci posso guardare la tv sul pc, beh penso di si .. boh insomma ... diteme qualcosa :P

h4mm3r
06-09-2003, 00:12
ehm mi sarei dimenticato di specificare che collego il tutto con l'intento di registrare i film da sky ( o magari anche qualche partita di calcio) per poi riversarli in divx su cd ...

h4mm3r
07-09-2003, 00:40
up!!!

willygos
09-09-2003, 00:15
che sistema operativo usi? la pinnacle dovrebbe andar bene ma ho sentito di persone che su XP non riuscivano a farla andare...

h4mm3r
09-09-2003, 15:22
ecco perfetto!! io uso esattamente xp ... andiamo bene ...

sbomberino
09-09-2003, 19:58
un consiglio?
lascia stare i prodotti di fascia "bassa" della pinnacle... già fa schifo il supporto per i prodotto "professional"...
io avevo una pctv usb... supporto per xp mai sviluppato, catturava al max a 320x240....
Cerca magari una qualsiasi scheda tv interna che ti consenta l'acquisizione a 640x480 magari... se non sbaglio la hauppage ne fa di buone ;)

Commander
10-09-2003, 20:52
Spiacente doverti contraddire, ma tutto dipende dal software usato , e specialmente dai driver wdm.

Anche se , per quanto riguarda i driver ufficiali Pinnacle, la versione 5,5 (installata dopo aver disintallato i 5.1) permettono (salvo problemi di acquisizione pesante per il pc) di acquisire a 720x576.

Con la mia pctv ho fatto alcune prove,ma il mio problema nasceva dalla scarsa qualita' del segnale video/ sintonizzatore.

Ciao

sbomberino
10-09-2003, 20:54
io mi riferivo alla pctv usb...
e comunque il supporto pinnacle fa schifo a prescindere ;)
ho penato le pene dell'inferno per far girare la mia dc30+ (costo di quando la presi 2 milioni circa di vecchie lire con box per acquisizione esterno.....) e loro hanno deciso di non sviluppare + driver... stesso discorso con la pctv usb... presa un anno e mezzo fa e adesso niente più supporto driver...

Commander
11-09-2003, 08:26
Originariamente inviato da sbomberino
io mi riferivo alla pctv usb...
e comunque il supporto pinnacle fa schifo a prescindere ;)
ho penato le pene dell'inferno per far girare la mia dc30+ (costo di quando la presi 2 milioni circa di vecchie lire con box per acquisizione esterno.....) e loro hanno deciso di non sviluppare + driver... stesso discorso con la pctv usb... presa un anno e mezzo fa e adesso niente più supporto driver...

:eek:
Azz... mi spiace per questa tua esperienza. Almeno io , male che vada , ho speso poco.

Buono a sapersi per eventuali acquisti futuri.

Ciao