View Full Version : Acer AL707
Sto esaminando l'acquisto del monitor (LCD 17 ") in oggetto al prezzo di 499 euro.
Mi sembra un buon prezzo ma esaminando il forum mi sembra di capire che ha 2 inconvenienti:
1. Risoluzione "strana" 1280*1024
2. input solo RGB non Digitale.
Io lo userei solo per l'uffico per applicativi tipo excel, word e database: cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente per il vostro commento, augurandovi Buon 2003!!
***EDIT Sono state unite piu' discussioni sull'Acer AL 707 ***
pippo432
02-01-2003, 03:18
Originally posted by "maxxcar"
Sto esaminando l'acquisto del monitor (LCD 17 ") in oggetto al prezzo di 499 euro.
Mi sembra un buon prezzo ma esaminando il forum mi sembra di capire che ha 2 inconvenienti:
1. Risoluzione "strana" 1280*1024
2. input solo RGB non Digitale.
Io lo userei solo per l'uffico per applicativi tipo excel, word e database: cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente per il vostro commento, augurandovi Buon 2003!!
Il problema della risoluzione direi che è un non problema, non solo nel tuo caso.
Per quanto concerne invece il tipo di monitor, effettivamente ero dubbioso anch'io se acquistarlo o meno, vista la qualità dell'immagine decente(certo non come quella di un 172t samsung che sto cercando da mesi ormai..), ma proprio la mancanza del DVI mi ha scoraggiato. Se ci pensi bene sono pur sempre 499 euro e se devi spendere una cifra di quell'entità, almeno prenditi un prodotto con una visione migliore dei CRT.
Chissà se med*a*orld mettrà in offerta un 172t ... :) magari!
lzeppelin
09-01-2003, 18:29
Ciao, vorrei acquistare questo monitor che come 17" ha un prezzo tutto sommato conveniente 499 euro.
Com'è?
LordSilverj
13-01-2003, 15:40
Ciao a tutti,
ho comprato un monitor Acer modello L707 LCD 17 pollici..
Chi mi sa dire se ho fatto un acquisto decente oppure mi sono avventato troppo in fretta sul tasto "Ordina"?
Grazie in anticipum,
:mc:
Tetsuya1977
22-01-2003, 09:37
Scusate,io ho questo monitor ma nessun cavo DVI nella confezione.E' normale?
beh su carta ho visto che non ha l'uscita dvi (il monitor ) quindi sono normale analogico d-sub.
Sono intenzionato a prendermi il tuo stesso monitro , come va? vale la spesa o è meglio aggiungere qualche eurozzo per prendere che ne so samsung o lg ? tnx & byez
Tetsuya1977
13-02-2003, 08:50
Io ce l'ho e mi trovo bene,occhio solo al fatto che non ha il DVI,ma tanto non importa.
Ho avuto modo si provare il 702 e,non offendetevi:a me ha fatto abbastanza...pena!Magari il 707 è differente!
Riguardo quello da me avito sott'occhio,
effetto scia ultraipermegassolutamenteVISIBILE.
Certo,se devi lavorarci la cosa cambia.
PS:quello che ho provato io era in esposizione presso un centro commerciale quindi molte molte mani lo hanno "stuprato" e magari la cosa potrebbe anche avere influenzato:ad esempio è in funzione 12 ore al giorno e chissà da quanto tempo lo era!!!
ciao
ho trovato il monitor acer 707 lcd 17" per 479 euro. c'è qualcuno per favore che mi può dare un consiglio sulla bontà e la convenienza di questo monitor... grazie
Tetsuya1977
23-02-2003, 12:05
Ce l'ho e non è per niente male,a parte il fatto che è senza dvi,ma chi se ne frega.
eddie_vedder
08-03-2003, 11:52
Ho acquistato il suddetto monitor e mi trovo molto bene,nonostante non abbia il DVI,ma per 499 euro può andare.Qualcuno ha una recensione o commenti da fare?
Se no nerro il 707 è il modello base dell'Acer, considerando però che con 570€ prendi il modello top (AL732), forse non ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Originally posted by "eddie_vedder"
Ho acquistato il suddetto monitor e mi trovo molto bene,nonostante non abbia il DVI,ma per 499 euro può andare.Qualcuno ha una recensione o commenti da fare?
L'ho preso da circa 2 settimane.
Mi crea un fastidioso effetto ... non so come definirlo ... quando faccio scorrere lo schermo, le scritte sembra come se diventassero più spesse e poi tornassero normali, insomma quasi un effetto lampéggio.
Ho provato a modificare frequenza, risoluzione, ma il "difetto" resta.
Se a te non lo fa allora è difettoso il mio? :rolleyes:
Ciao
Mauro
eddie_vedder
09-03-2003, 13:23
Lo fa anche a me è l'effetto ghost,vai tranquillo che sui giochi e i film non c'è.
evildevil
24-03-2003, 18:34
Qualcuno sa dirmi com'e' questo monitor? L'ho trovato a buon prezzo, le risoluzioni e i refresh sono buoni, ma la qualità video?
Grazie per le informazioni,
ciao! :)
l'ho visto proprio ieri in fiera qui in paese....ci son rimasto....è bello...e ha una bella qualita' dell' immagine.lo stavano provando con una demo dell'invidia...praticamente un gioco....e veramente non ho notato nessun tipo di impefezione....
keeper83
24-03-2003, 18:51
Ottimo a sapersi :D *segna un + per la Acer*
xxxtommy
24-03-2003, 20:33
ragazzi ho intenzione di comprare il seguente monitor, all'incirca per 499 euro:
AL707 - 17"
Specifiche tecniche
Display size 17", 338 X 270mm
Display Type TFT (thin film transistor) active matrix
Resolution 1280 X 1024
Brightness 250 cd/m2
Color 16.7M colors, RGB 8-bit data
Pixel pitch 0.264 x 0.264 mm
Pixel clock 135MHz
Display Area (H x W ) 338 x 270 mm
Contrast Ratio 500:1(typ.)
Response rate 20ms
Horizontal frequency 31.5 ~ 80KHz
Vertical frequnecy 56.3 ~ 75Hz
Horizontal viewing angle 150°
Vertical viewing Angle 125°
Backlight 4 Lamps
Ambient illumination 300-500 Lux
Interface Analog RGB.
Input Connector 15-pin D-Sub,
Tilt base rotation Tilt-up 35 + 1° / down 5 + 1°
Wall-mount VESA wall-mount (no parts included)
Front Panel Controls Power On/Off, Select Up/ Down, Adjust Value +/ -,
User controls Contrast, Brightness, H-Position, V-Position, Pixel Adjust, Recall Defaults, Auto Adjust, Clock, 5 Languages, OSD Position, Information, YUV Adjustment,Color Balance
Dimension(H x W x D) 422 x 449 x 215 mm
Net Weight 5 kg
Power Saving VESA DPMS standard
Power Consumption AC 45W
Input signal H + .3 kHz, V + 1 Hz
AC Adaptor AC 100V - AC 240V
Plug & Play' VESA DDC2B
Temperature ranges - operating 5° C to 40° C
Temperature ranges - non -operating -20° C to 60° C
Humidity - non & operating 20% to 90%
Compliance & Approvals ISO 13406-2, UL, EN60950, EN - 55022, MPR 1990, CSA, CB, TUV-GS, FCC-B, CE, TCO'99
Facciamo il punto....Acer dovrebbe essere un ottima marca, ma leggendo
qui e là nel forum mi accorgo che siete in molti tra pixel bruciati e problemi vari.
Questo mi ha un po' frenato, anche perchè non ho nessuna intenzione di comprarmi un monitor nuovo con già questi problemi, sarebbe meglio lasciare perdere.
Certo che guardando le specifiche tecniche, c'è da leccarsi i baffi, un contrasto invidiabile, un buon tempo di risposta, luminosità niente male, ma se poi ci sono questi casini.... :rolleyes:
La acer offre garanzia 3 anni on state, non so bene cosa sia.
ragazzi cosa mi dite? a parità di prezzo alternative valide???
grazie!
donalduck000
26-03-2003, 08:27
Ciao a tutti, pensavo di acquistare il monitor in oggetto, visto che il prezzo corrisponde al mio budget.
Leggendo su PC Professionale, mi rendo conto che molti monitor hanno ingressi digitali (sono un po' fuori dal giro dei computer, sono rimasto indietro!!) e questo modello ne è sprovvisto.
Può essere un elemento "fondamentale" nella scelta del monitor? (considerando che devo pure comprare il pc nuovo)
Qualcuno l'ha provato e sa darmi pareri?
Grazie per l'attenzione, ciao e buona giornata!
Fabrizio
dj.salvo
26-03-2003, 20:17
Ragazzi....devo cambiare il monitor....e quindi devo farlo alla svelta....vi prego....datemi 1 giudizio su questo monitor...Acer Lcd 17" - AL-707
Vi prego datemi dei giudizi velocemente...ne ho tanto bisogno!!! :muro:
xxxtommy
27-03-2003, 13:06
Ragazzi, sto per comprare il sudetto monitor, ma siccome ho lìopportunità di provarlo dal rivenditore prima di prenderlo, voglio sincerarmi che non vi siano PIXEL BRUCIATI.
COME FACCIO ad accorgermene quando i pixel sono pochi? COME SI RICONOSCE un pixel o subpixel bruciato???
ci sono altre caratteristihe di cui mi devo sincerare prima di prenderlo?
ed infine, per 475 euro, è un buon affare?
vi ringrazio!! ;)
Nicky Grist
27-03-2003, 13:50
Il prezzo dovrebbe essere buono.
Il modo più semplice è visualizzare schermate intere con colori diversi (nero, bianco) così se hai pixel spenti(neri) o pixel sempre accesi(colorati) li becchi subito!
dj.salvo
27-03-2003, 21:01
Ragazzi perfavore aiutatemi.....
Ovviamente l'uso che ne devo fare io è quello home...giochi, film ed internet...aiutatemi!!!!
xxxtommy
27-03-2003, 22:09
io lo devo ritirare domani....mi sembra buono per i prezzo, temo un per la longevità.....prima di prenderlo, fattelo accendere onde evitare pixel morti.
dj.salvo
28-03-2003, 12:46
Ne ho visto in funzione uno proprio stamattina.....
Gli ho fatto fare il 3dMarck.....Spettacolo bei colori e niente scie...veramente impressionato favorevolmente!!!!!!!!
Mi sà che alla fine prenderò quello!
In che senso temi per la longevità?
xxxtommy
28-03-2003, 22:17
ragazzi, proprio oggi vado a ritirare bello contento il mio nuovo acer 707 dal mio rivenditore, lo accendo, faccio la prova pixel con quel programmino, ed ecco ben individuati 4 Fott********* pixel morti! :muro:
Ma è mai possibile? ma come cavolo fa la acer a vendere senza testare prima i suoi prodotti????? la serietà dove sta?
Il rivenditore dice che non me lo può sostituire, dicendomi che mi devo riferire alla garanzia, con immensa e lunga trafila burocratica, che , sono sicuro, posticiperà il godimento del mio monitor ne sono certo per circa 4 mesi!
A proposito di questo ragazzi, io ne ho contati 4, la garanzia mi sembra dice che appunto ce ne vogliano almeno 4, ma poi dice anche che dividendo il monitor in quadratini, devono esserne almeno 2 morti per quadrato, e questo è ovviamnete impossibile, e mi suona davvero come una grossa presa per il c...!
Sapete al riguardo dettagli riguardo la garanzia acer? bastano quei 4 morti o devono essere di più???
vi prego DEGNATEMI di una risposta...almeno una consolazione....sigh :muro: :muro:
xxxtommy
29-03-2003, 01:59
ragazzi vi ho chiesto un consiglio...che senso ha se vi rispondete solo tra voi e non considerate "i nuovi" :rolleyes:
Prodotti troppo economici presentano sicuramente dei difetti, è la legge spietata legge di mercato.
Nel tuo caso 4 pixel sono proprio tanti, forse 6 stato solo sfortunato, ti puoi appellare sicuramente alla garanzia, ma io al monitor ci farei un bel lavoretto prima di rispedirlo con soli 4 pixel rotti.....ci siamo capiti :)
bye
dj.salvo
29-03-2003, 10:12
Come si testano i tft per vedere se ci sono pixel bruciati?
dj.salvo
29-03-2003, 12:31
Ragazzi ho appena comprato l'acer 707...bellissimo!!!!!Chiaramente l'ho provato prima in negozio.....e quindi....non ha pixel bruciati :D
Veramente bello e riposante...l'unico piccolo difetto....e che in movimenti veloci....perde la messa a fuoco....
A + tardi altre impressioni...... ;)
dj.salvo
29-03-2003, 15:44
Dopo queste ore di utilizzo....confermo le impressioni data all'inizio!!!!
Io lo consiglio....
dj.salvo
29-03-2003, 15:46
Il tuo negoziante è proprio un testa di C...O!
Il mio cmq mi ha detto che la garanzia è 3 anni on site
Tetsuya1977
29-03-2003, 20:29
Io l'ho preso a dicembre,è ottimo.
beh dipende, i pixel morti non sono hot pixel
dj.salvo
29-03-2003, 22:59
Bè...io prima di comprarlo...l'ho fatto provare in negozio.....
NON ho pixel bruciati :D
dj.salvo
30-03-2003, 14:09
Confermo le parole di Extremeclocker.... questo monitor...non ha niente a che invidiare ai monitor di marche considerate "superiori"...anzi....se vedi le caretteristiche....è anche migliore....vedi contrasto per esempio...
Purtroppo ormai siamo sempre più costretti a dover pagare la marca....ma di qualità superiore......???.........neanche l'ombra!
xxxtommy
01-04-2003, 23:59
Ragazzi devo portare il mio 707 in garanzia, ma prima, per non rischiare che quei simpaticoni me lo rimandino indietro tale e quale, vorrei farci qualche altro "lavoretto", e ci siamo capiti, ma non so come operare senza fare casini.....qualcuno può aiutarmi? MAGARI IN PVT ;)
Tetsuya1977
02-04-2003, 12:12
Ma hai avuto proprio sfortuna.Io ho il tuo stesso monitor e zero pixel bruciati,tutto a posto.Dagli un calcio leggero in centro mentre è acceso. :muro:
xxxtommy
03-04-2003, 00:58
...diciamo piuttosto che tu sei stato fortunato...è un fenomeno così comune...e scusa, ma pensavo ad un consiglio più TECNIco, e non credo che dargli un calcio possa essere la soluzione.......... :cry:
Gringone
06-04-2003, 17:03
Ciao Ragazzi a proposito del al707...
l'ho preso oggi da MediaWorld a 499€....
Buon prodotto solo che ho un problemino... mi fa un effetto fantasma su sfondi tendenti al grigio....
Qualcuno sa dirmi cosa regolare, se c'è una guida o qualcos'altro in rete???
Grazie
pippo432
06-04-2003, 17:24
Originally posted by "Gringone"
Ciao Ragazzi a proposito del al707...
l'ho preso oggi da MediaWorld a 499€....
Buon prodotto solo che ho un problemino... mi fa un effetto fantasma su sfondi tendenti al grigio....
Qualcuno sa dirmi cosa regolare, se c'è una guida o qualcos'altro in rete???
Grazie
In cosa consiste questo effetto?
dj.salvo
06-04-2003, 17:55
Cosè l'effetto fantasma???
A me, dà leggermente fastidio i colori bianchi....che sono troppo accesi quasi ti accecano...ma non posso abbase la luminosità se no perdo il colore nero!
Sapete come regolare i colori?
Gringone
07-04-2003, 15:59
Con effetto fantasma intendo come se l'immaggine apparisse più volte e leggermente scostata. Cerco di spiegarmi meglio con un immagine creata in photoshop. Guardate l'allegato!
A qualcun altro succede??
dj.salvo
07-04-2003, 19:35
No...non mi ha mai fatto questo effetto
Gringone
08-04-2003, 09:31
Ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Ieri sono andato a comprare un adattatore DVI-->VGA (20 €uri :rolleyes: )
visto che la mia cara ATI ha pure l'uscita DVI...
adesso collegandolo con quello la qualità dell'immagine è notevolmente migliorata!!!
dj.salvo
08-04-2003, 18:08
Ma il monitor non ha uscita dvi.....?!?!?!?
flatterix
09-04-2003, 02:21
ciao,domani me lo vorrei prendere anch'io!! allora me lo consigliate???
ps in cosa consiste questo adattatore dvi/vga??? ciaooooo
Gringone
09-04-2003, 09:31
Ma il monitor non ha uscita dvi.....?!?!?!?
Il monitor no... ma la mia scheda video si!!! ;)
ps in cosa consiste questo adattatore dvi/vga??? ciaooooo
è un convertitore di segnale da DVI (digitale) in VGA (Analogico) in teoria uscendo dalla scheda video in digitale il segnale dovrebbe e dico dovrebbe essere più pulito....
dj.salvo
09-04-2003, 22:53
Anche la mia sk video ha l'uscita dvi...... :cool:
Ma il monitor già funziona bene così...e non credo che si ottengano miglioramenti dal segnale se cmq nel monitor non c'è l'entrata dvi...
Tetsuya1977
10-04-2003, 06:40
Anche io ho il 707,con l'adattatore dvi si vede meglio?
dj.salvo
10-04-2003, 18:52
Rpeto...seondo me no.....cmq aspettiamo che qualcuno che lo ha provato...posti qualcosa..... :cool:
foranangel
04-06-2003, 15:09
cosa ne pensate di questo monitor LCD ??
Acer LCD 17'' AL707 TCO99
la mia vecchia scheda video Matrox Millennium G400 può supportarlo???
grazie... :D
Tetsuya1977
04-06-2003, 20:25
Io ce l'ho e mi trovo benissimo,un gran bel contrasto,bei colori,niente scia.Compralo.
foranangel
05-06-2003, 11:26
Grazie per la risposta Tetsuya..ne terrò conto..
però leggendo nel forum...mi sono sorti diversi dubbi...
adesso la scelta si è un pò allargata e avrei bisogno di un consiglio..
sono questi 4 monitor lcd
a) LG 17" L1710B TFT TCO99 DVI
b) Philips 17" 170S2B TFT 1280
c) Samsung 17" 172S TFT 1280
d) Acer 17" AL707
secondo Voi, qual'e' il modello che offre le migliori prestazioni? ..e qual'e'
il modello che offre la migliore classe in termini di pixel bruciati (eventuale sostituzione on site) ??
grazie....
[/url]
dj.salvo
25-06-2003, 14:40
Ragazzi ho appena comprato una Pixel View Ti 4200 e adesso vedo sfuocate le scritte sul monito, ho un lcd acer al 707.
Prima avevo una creative geforce 3 ti 200 e mi andava perfettamente..l'ho provato anche con una matrox g400 ed andava bene!!
Possibile che la mia ti 4200 sia incompatibile con il mio monitor?? :cry:
Qualche consiglio su come aggiustare questo difetto?
HELP ME PLEASE!
bluscuro
25-06-2003, 15:57
avevo il tuo stesso monitor però
collegato ad una ati 9700 e ho avuto
un sacco di problemi alla fine ho risolto
cambiando monitor mi sa che l'acer al 707
non sia compatibile con alcune schede video
ciao
dj.salvo
25-06-2003, 18:56
uffi :-(
dj.salvo
25-06-2003, 21:16
Ma non esiste un programmino che che ti permette di aggiustare questi problemi con gli lcd tipo come rage3d per le ati?
ciriccio
26-07-2003, 17:22
Qui costa 413.40 più spese...
http://www.deacom.it/tprezzi.php?c=LCD.0239
Dovrei comprarlo a settembre mi sa.
Se ci sta nero e se non ho nessun altro suggerimento mi sa che piglio quello:p
uraganello
27-07-2003, 00:04
Il mio Acer AL922 è cambiato dal giorno alla notte quando sono passato al cavo DVI!
In analogico avevo perso contrasti, colori..etc..etc...
ciriccio
27-07-2003, 02:19
azz... addirittura!:confused:
(grazie anche a te:p )
ciriccio
27-07-2003, 02:25
bello sto monitor!
Se vorrai mai upgradare... fammi un fischio che me lo compro io!;)
Ciao a tutti,
oggi sono andato alla FNAC di Napoli ed ho trovato questo monitor LCD Acer AL707 17'' a 429 €. Sono andato sul sito dell'Acer per le caratteristiche. A me sembra un ottimo monitor, voi cosa ne pensate ?
Risoluzione : 1280 X 1024
Luminosita : 250 cd/m2
Contrasto : 500:1
Response Time : 20 ms
Frequenza Verticale Refresh : fino a 75 Hz
Angolo Orizzontale Vista : 150°
Angolo Verticale Vista : 125°
Display Area : 338 x 270 mm
16,7 M colori, 0.264 dpi ......
Io credo sia ottimo.
Poi ho visto anche un monitor LCD niente male ma la cui marca non conosco assolutamente, Cornea CT-1701 con le seguenti caratteristiche :
Risoluzione : 1280 X 1024
Luminosita : 270 cd/m2
Contrasto : 500:1
Response Time : 20 ms
Frequenza Verticale Refresh : fino a 75 Hz
Angolo Orizzontale Vista : 80°
Angolo Verticale Vista : 50°
Display Area : 338 x 270 mm
16,7 M colori, 0.264 dpi ......
che costa di meno ma non mi ricordo quanto.
Cosa ne dite dell'Acer , è un ottimo acquisto ?
lucketto
22-08-2003, 03:19
scarta assolutamente l'acer....almeno l'al707.....fa skifo!!!!!!! ha dei colori pessimi....io oggi sono andato in perlustrazione e ho provato un sacco di lcd da 17 pollici.....sai alla fine cosa ho preso??? un microstar ke vendono da mediaworld a 349 euro....il mio budget nn era dei + alti....ma paragonato all'acer al707 questo monitor sembra essere il paradiso!!! e con un prezzo veramente basso....poi anke esteticaemnte è abbastanza carino!! ero indeciso x il benq fp767 (ke tu potresti comprare al posto dell'acer visto ke costano uguali) ma alla fine ho deciso di spendere un po' meno rinunciando al response time di 16ms (nn gioco mai) e avendo pur sempre un lcd ke a me nn sembra sfigurare davanti ai + blasonati (.....lo so lo so.....LG!!!!!)...
Originariamente inviato da lucketto
scarta assolutamente l'acer....almeno l'al707.....fa skifo!!!!!!! ha dei colori pessimi....io oggi sono andato in perlustrazione e ho provato un sacco di lcd da 17 pollici.....sai alla fine cosa ho preso??? un microstar ke vendono da mediaworld a 349 euro....il mio budget nn era dei + alti....ma paragonato all'acer al707 questo monitor sembra essere il paradiso!!! e con un prezzo veramente basso....poi anke esteticaemnte è abbastanza carino!! ero indeciso x il benq fp767 (ke tu potresti comprare al posto dell'acer visto ke costano uguali) ma alla fine ho deciso di spendere un po' meno rinunciando al response time di 16ms (nn gioco mai) e avendo pur sempre un lcd ke a me nn sembra sfigurare davanti ai + blasonati (.....lo so lo so.....LG!!!!!)...
Sei un tipo deciso tu eh? L'Acer 707 fa schifo, il BenQ FP 767 è nettamente meglio e costa uguale...ecc. ecc., perchè non ti leggi un attimino la comparativa su sto sito di Fabio Boneschi, ti accorgerai che tra tutti i 17" Lcd testati l' FP 767 è buon ultimo con voti largamente....scarsi; Acer è meglio (modello precedente al 707) e Sony ancora di più (vince il test)... al link
http://guide.hwupgrade.it/articoli/783/7.html
Byez
E del Philips 17'' 170S4FG, che cosa ne pensate ?
Per favore datemi dei consigli che sono indeciso su quale comprare. Vorrei un 17'', ma come prezzi accessibili ho visto proprio questo Philips e l'Acer AL707. Mio fratello si è comprato il Samsung 152T 15''..... è spettacolare....si vede benissimo. Addirittura l'ha pagato allo stesso prezzo dell'Acer AL707 17''.... forse questo mi fa capire che la Samsung è superiore, in quanto i suoi monitor 17'' costano molto di più.
ACER AL707 (http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,2040,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,2505993606.htm)
cosa ne pensate, lo prendo per 340 EUR ?
:muro:
Ti riassumo in poche righe le risultanze di lunghi dibattiti avvenuti in questi mesi sulla sezione "monitor": premesso che il Philips 170 S4FG è un buon monitor che però ha un tempo di risposta di 25 ms per cui si potrebbe avere l'effetto scia sui giochi 3d, le risultanze dicevo hanno prodotto come migliori questi 2 monitor:
a) Lg 1710b con tempo di risposta di 16 ms - uscita vga e dvi
b) Acel Al 732 pure ottimo e particolarmente adatto a chi possiede una videocamera digitale in quanto ha l'ingresso s-video oltre ai soliti vga/dvi - tempo di risposta 16 ms
Entrambi adatti a qualsivoglia uso (tenendo conto che i 17" non hanno un grande angolo di visione) in particolare perfetti per i giochi 3d visto il basso tempo di risposta.
Ciao
lucketto
22-08-2003, 17:58
caro abilmen.....
il monitor al707 nn puoi proprio valutarlo dato il fatto ke quello testato è (come detto da te) il modello precedente! quindi nn trarre conclusioni affrettate (TU) xkè l'al722 è completamente differente dall'ultimo entry-level....posso dirti con certezza poi ke quest'ultimo è un monitor ben + scarso del benq!!! e questo nn lo dico solo io! cmq ho visto i 2 lcd di persona e la resa cromatica dell'al707 risulta essere compromessa nn so x quale motivo....ma si vede veramente male....il benq offre immagini ben migliori!!!!
Originariamente inviato da Abilmen
Ti riassumo in poche righe le risultanze di lunghi dibattiti avvenuti in questi mesi sulla sezione "monitor": premesso che il Philips 170 S4FG è un buon monitor che però ha un tempo di risposta di 25 ms per cui si potrebbe avere l'effetto scia sui giochi 3d, le risultanze dicevo hanno prodotto come migliori questi 2 monitor:
a) Lg 1710b con tempo di risposta di 16 ms - uscita vga e dvi
b) Acel Al 732 pure ottimo e particolarmente adatto a chi possiede una videocamera digitale in quanto ha l'ingresso s-video oltre ai soliti vga/dvi - tempo di risposta 16 ms
Entrambi adatti a qualsivoglia uso (tenendo conto che i 17" non hanno un grande angolo di visione) in particolare perfetti per i giochi 3d visto il basso tempo di risposta.
Ciao
Però credo che questi due monitor non rientrino del mio budget di spesa x cui stavo pensando all'Acer AL707 o Philips 170S4FG, oppure cambiare tutto e comprarmi il 15'' pollici della Samsung 152T che ha mio fratello ed è spettacolare. Volevo essere chiarito una cosa :
Il samsung 15'' 152T ha un rapporto di contrasto di 450:1 e la luminosità di 350 cd/m2. Il philips 170S4FG ha 260 cd/m2 e 400:1 ma è 17''. E' meglio avere il 15'' con parametri migliori o il 17'' con parametri peggiori ma è un 17'' !
Cosa mi consigli ?
Grazie per la disponibilità.
Scusa lucketto ma io credo che la Benq sia nettamente inferiore alla Acer anche se devo dire la verità non ho potuto farne un confronto xkè non ho trovato in giro un Benq.
lucketto
22-08-2003, 18:45
la benq nn è altro ke la acer....o meglio fa parte della stessa azienda (nn saprei come spiegarlo con parole adatte).....se infatti guardi la linea x esempio dei monitor crt della benq ti risulterà facile riconoscere gli stessi monitor ke produce la acer!!! io conosco molto bene le due marche e riconosco che la benq nn sia rinomata...anzi è addirittura considerata come una marca pessima!!! in realtà nn è così....spesso i suoi prodotti sono nella media come caratteristike....ma con il monitor lcd fp767 ha fatto un passo avanti (forse l'unico di questa azienda)....e saresti in grado di riconoscerlo anke tu se lo vedessi!!! il fatto è ke molti di voi giudicano senza aver "toccato con mano"....e questo nn è giusto!! un utente deve essere informato per prove reali...nn per semplici luoghi comuni che si hanno x una determinata casa produttrice!!!! ribadisco che l'acer al707 è pessimo....se ti capita di provarlo prova a mettere come sfondo di windows xp l'immagine "Tulipani" e dimmi come si vedono le foglie interne (visto ke nn le vedrai).....gli stessi soldi li spendi x il benq....che ha anke 16ms come response time!! quindi se ne hai l'occasione vai a dare un'occhiata a quel monitor!!!
x il discorso del 15".....se nn hai bisogno di grandi spazi di visualizzazione allora no problem!!
anke io ero indeciso a riguardo....ma poi ho pensato che provenendo da un 17" che tenevo a 1280*1024 passare ad un 15 che mi permette una risoluzione solo di 1024*768 sarebbe stato traumatico!!!
la questione è che se fai due calcoli ti risulterà che con il 17" avrai il 60% in + di area disponibile!!!! è tantissimo!!!! un'infinità!!! e passare da un 17 crt ad un 17 lcd nn ti fa rimpiangere niente....anzi adesso ho un pollice in +....(il crt 17 ne ha 16 reali)...e ti ricordo ke 2.54cm di diagonale in + nn sono poki!!!
Non volevo mettere in dubbio ciò che hai affermato, anche perchè ribadisco nn ho visto il Benq e mi sono basato solo sulla marca.
Io provengo da un 15'' Sony Trinitron a 800x600 e quindi già il passaggio ad un 15'' LCD 1024x768 sarebbe buono, ma vorrei fare il passo più lungo ad un 17'' LCD. Se mi sconsigli l'Acer, cosa ne pensi dei Philips ed in particolare del 170S4FG ? Ecco il link :
http://www.info.philips.it/index.asp?http://www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codCTV=170S4FG/00
Ti ringrazio.
lucketto
22-08-2003, 20:50
il philips è decisamente su un altro pianeta rispetto all'acer!!!! immagini molto belle....devi vederlo dal vivo!!! ha un contrasto fantastico!!!! insomma...fidati....nn sfigurerà davanti all'immagine del samsung di tuo fratello (lo so....il design del samsung è spettacolare)....poi ha un tempo di risposta di 25ms.....nn è malaccio....anke il mio ha 25ms e giocando in quake3 nn vedo molti segni di ghosting....ehi nn sono un videogiocatore accanito quindi a me va benissimo!!!
cmq è un ottimo monitor!!!!!
Scusa lucketto ma tu le recensione, le prove, i test sui monitor fatte dai tecnici di questo sito, le leggi o non te ne può fregar di meno e vai a occhio? Ti ripropongo il link già postato in questo 3d; leggiti i giudizi sul BenQ in questione:
http://guide.hwupgrade.it/articoli/783/7.html
Inoltre ho da 3 mesi un Acer Al 712 che ti assicuro essere ottimo (sono anche esigente), niente scie nei giochi 3d, bei colori, buon angolo di visualizzazione, eccellente nella visualizzazione di dvd, ingresso vga/dvi, prezzo contenuto....il 707 non lo conosco, ma ogni modello, anche della stessa marca, fa storia a se...
lucketto
22-08-2003, 21:05
appunto il 707 nn lo conosci!!!! il 712 personalmente lo conosco ed è tutta un'altra storia....molto meglio del frattellino minore....cmq questo è l'unico sito ke parla male del benq se proprio vuoi saperla tutta!!!! io personalmente ero scettico ma quando ho visto i colori, il contrasto, la velocità di aggiornamento nei giochi veloci...a quel punto ho capito xkè sono in così tanti nel mondo a parlarne bene.....quindi nn soffermiamoci solo a questo portale come se fosse la bibbia....ci sono tante altre fonti!!!! ed è cmq possibilissimo ke il modello in questione avesse dei problemi....magari di giovinezza!!!! insomma guardati intorno prima di parlare (lo ripeto) x luoghi comuni!!! o perchè l'hai letto in un singolo sito!!! è inutile ke mi posti di nuovo il link xkè tra l'altro quella recensione l'avevo letta molto tempo fa.....visto ke è ancora dei primi di gennaio!!!!
Luoghi comuni? Quali? Li escludo sempre come la peste! Ho portato una signora recensione; se non ti va bene, telefona a Boneschi e spiegagli le tue ragioni! E se poi tu pensi di cavartela dicendo che dei 6 provati ce n'era uno difettoso (guarda caso il BenQ) va bene lo stesso! Naturalmente se la recensione era quella di Chip Luglio 03 dove il 767 ha vnto una comparativa di 17", andava bene e l'esemplare era assolutamente perfetto naturalmente.... la verità amico lucketto è che BenQ (una spin-off di Acer comunication) con l'FP 767 ha fatto un monitor che si perde nella media dei valori dei 17" con una notevole lacuna: non ha l'ingresso dvi (che migliora assai l'immagine), cosa grave per un 17", ma forse è solo una scelta fatta da BenQ che giustamente colloca questo Lcd nella fascia economica entry level...appunto.
Bye
lucketto
22-08-2003, 21:52
nn mi riferisco certamente a chip, ma a tutte le recensioni ke ci sono in rete....xkè nn te le vai a leggere??? e cosa ancora + importante mi riferisco alla mia esperienza personale....tu invece??? 6 qui ke emetti sentenze senza neanke aver toccato il suddetto monitor.....mi sbaglio???
lucketto
22-08-2003, 22:16
Ehi ABILMEN!!!! tu stesso dici in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=503641
ke nonostante il monitor della nec sia privo di DVI si vede benissimo con la VGA....x fortuna ke era un fatto gravissimo x un monitor 17"....e il nec costa anke di +......6 molto coerente con te stesso!!!
Ragazzi, nn vi sembra che i toni siano troppo accesi per una discussione su di un monitor....calma calma.
Cmq vi ringrazio per i consigli che mi state dando xkè proprio nn saprei quale monitor comprare.
Ehi ABILMEN!!!! tu stesso dici in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=503641
ke nonostante il monitor della nec sia privo di DVI si vede benissimo con la VGA....x fortuna ke era un fatto gravissimo x un monitor 17"....e il nec costa anke di +......6 molto coerente con te stesso!!!
a) E' Arcinoto che alcuni monitor (una minoranza) non presentano differenze sostanziali tra vga e dvi; l'Hitachi in vga mi ha fatto una buona impressione tanto è vero che credevo fosse in dvi...e questo basta per l'acquisto se non si hanno esisgenze particolari
b) Non ho mai detto che il BenQ sia una ciofeca, ho solo detto che, a parte l'ingresso dvi assente, ce ne sono di migliori di 17 pollici; cito: Nec, Philips, Lg (il noto 1710b), l'Acer 732/712, Iiyama, Samsung e Sony (ed altri); ma manda un e-mail a Boneschi e digli, a Lui che si fa un mazzo tanto per migliorare sempre al meglio (non con uno sguardo) i propri test, digli che per tè il BenQ è una figata e che la sua prova non vale nulla ok?
c) Sbagliato... il BenQ l'ho visto e provato un quarto d'ora 1 mese fa in un negozio Vobis-tecnodiffusione...e mi ha fatto anche una buona impressione (anche se è dura tarare al meglio i colori)...
E non pensare che la cosa me la sia inventata adesso; al link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=492216
Bye
lucketto
22-08-2003, 22:43
io nn capisco....6 completamente incoerente con ciò ke dici!!!! ma te ne rendi conto?? in un thread sostieni qualcosa e in uno un'altra!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Nessuna contraddizione! L'amico pon87, che ha 16 anni e potrebbe essere mio figlio, aveva appena comprato quel monitor ed era entusiasta, perchè non dirgli che la mia impressione-prova era stata ottima? Cambiava qualcosa? E attenzione, nel reale l'impressione era buona e finita li'...e poi quel post era tutto in chiave ironica e scherzosa....basta leggere....La contraddizione è invece tua, perchè se esalti il BenQ e schifeggi l'Acer significa che di 2 gemelli identici dici che uno è bello e l'altro è brutto! E risaputo infatti che BenQ altri non è che la ex Acer-Communication per cui domando: secondo te il BenQ che pannelli monta?
lucketto
22-08-2003, 23:09
l'ho detto anke prima ke la benq nn è altro ke la ex acer.....ma il pannello utilizzato x il 707 è evidentemente diverso da quello dell'fp767!!!! e poi sapresti dirmi ke pannello della acer ha un response time da 16ms (lo stesso tempo di quello benq)???
l'ho detto anke prima ke la benq nn è altro ke la ex acer.....ma il pannello utilizzato x il 707 è evidentemente diverso da quello dell'fp767!!!! e poi sapresti dirmi ke pannello della acer ha un response time da 16ms (lo stesso tempo di quello benq)???
L'Acer Al 732 ha un tempo di risposta di 16 ms; su questo topic per questo monitor sono stati scritti fiumi di post! I primi esemplari avevano infatti qualche problema con alcune schede Radeon, ormai risolto; tale monitor ha una marcia in più rispetto al Benq 767, tanto è vero che è il più gettonato dai frequent. di questa sezione assieme all'Lg 1710b; entrammbi idealli per i giochi 3d; l'Acer inoltre ha pure ll'ingresso s-video (ed anche AV) a cui puoi collegare:
a) Una videocamera digitale (tutte hanno l'uscita s-video)
b) Una videocamera SVHS oppure HI8 (Sony) ma anche VHS/8mm
c) Un Vcr SVHS od anche VHS
d) Usarlo come monitor di controllo, analogico o digitale se tu dovessi fare montaggio video...
Ciao
lucketto
23-08-2003, 02:24
forse nn hai capito!!!!!! ti volevo dimostrare ke se il pannello dovesse essere quello dell'al732 sarebbe solo ke un bene!!!
forse nn hai capito!!!!!! ti volevo dimostrare ke se il pannello dovesse essere quello dell'al732 sarebbe solo ke un bene!!!
Sorry ma l'Acer Al 732, nei tuoi 10 post non lo hai mai nominato manco una sola volta ma vai tranqui....sai quanti piccoli lapsus possono capitare a chiunque...Adric compreso! (Ma dove sei andato a letto? E' un'ora che ti cerco su tutti i topic! Mi sento solo!)...buonanotte!
So che ormai è diventata una questio personale tra voi due, comunque sto riducendo il campo di scelta :
Acer AL712 (dicono sia meglio dell'AL707)
Philips 170S4FG
oppuer il Samsung 15'' 152T.
Scusate se insisto ma nn avete risposto a questa domanda :
Il Samsung 15'' ha il contrasto 450:1 e 350 cd/m2 di luminosità ma è 15''. Il Philips ha il contrasto 400:1 e 250 cd/m2 ma è 17''. Conviene più grande e con parametri inferiori o viceversa ?
Originariamente inviato da mclane
So che ormai è diventata una questio personale tra voi due, comunque sto riducendo il campo di scelta :
Acer AL712 (dicono sia meglio dell'AL707)
Philips 170S4FG
Il Philips 17 è meglio del Samsung da 15 questo è sicuro; l'Acer Al 712 ha un pannello diverso dallo 707 ed infatti se vai sul sito di Acer Italia www.acer.it noterai che l'Al 712 (multimediale) è posto come pannello in una categoria superiore rispetto al 707; tutti quelli che su questo topic hanno il 712 sono rimasti, io compreso, assolutamente soddisfatti....senti, se mi mandi un pvt posso farti una proposta in grado di risolvere il tuo problema in modo ottimale....
Ciao
Tetsuya1977
24-08-2003, 17:03
Io ce l'ho,pagato 500 l'anno scorso.A 340 un affare.
Torakiki_9
28-08-2003, 10:21
Qualcuno sà darmi un giudizio su questo monitor? Ha qualche problema di qualche tipo?
Originariamente inviato da Torakiki_9
Qualcuno sà darmi un giudizio su questo monitor? Ha qualche problema di qualche tipo?
Problemi rilevati dagli utilizzatori non ce ne sono, soltanto è un monitor della linea economica di Acer, non ha l'ingresso dvi ed è privo degli speaker; un onesto Lcd 17" che fa dignitosamente il suo dovere; restando su Acer, per qualche decina di eu. in più ti consiglio certamente l'Al 712 che, oltre ad essere multimediale, ha anche l'ingresso dvi; io ce l'ho e ne sono soddisfatissimo per le buone qualità, non ha pixel difettosi, buon angolo, rt. = 20 ms con assenza di scie nei giochi 3d...
Bye
Torakiki_9
28-08-2003, 12:08
invece di questo modello PHILIPS 170S4FG LCD-TFT 17" 0.26 1280NI mi sapete dire qualcosa? è meglio dell'acer 707, vero?
***EDIT ho unito il tuo thread alle altre discussioni sul 707, ora puoi leggere i thread precedenti in un unica discussione. ***
ho trovato il suddetto monitor a 350 euro!
ke dite...lo prendo??
ciao
Io sono contentissimo.... nessun pixel ko, nessun problema, nessun ghost effect....... ottimo!
350 euro sono ottimi
Insomma alla fine com'è sto monitor? Si passa dai commenti entusiastici a quelli totalmente negativi!
Sulla carta, le caratteristiche sono buone:
_il contrasto di 500:1 è ottimo;
_gli angoli di visione Vert. ed Orizz. di 140° e 125° sono buoni (superiori anche all'ottimo lg7110b);
_il tempo di risposta da 20 ms dovrebbe essere sufficiente ad evitare l'effetto scia con i giochi;
nonostante questo però ci sono quelli che ne parlano malissimo...
ma in definitiva nessuno l'ha provato con i giochi? L'effetto scia è presente oppure no?
Gli angoli di visione sono effettivamente quelli dichiarati, oppure basta spostarsi un po' con la testa per vedere un peggioramento dell'immagine?
I colori sono veramente così pessimi come ha detto qualcuno?
Adesso costa 349 euro ivato, e sono molto propenso a prenderlo, ma non vorrei ritrovarmi con un monitor scadente (io lo userei anche per i giochi).
Che fare conviene acquistarlo, o spendere 100 euro in più per in lg1710b?
Ciao.
Sono incerto tra un LG 1716S a 429 Euro e un Acer AL707 a 330 Euro: la differenza di qualità giustifica i 100 euro di differenza nel prezzo o cmq il rapporto qualità/prezzo è più alto nell'Acer?
Entrambi non hanno uscita DVI.
Grazie.
L'uscita dvi, soprattutto se giochi e comunque in generale (maggior dettaglio) è importante anche se non indispensabile; ti consiglio quindi un Acer Al 712 (se ne trovano ancora) o 1721 (nuovo) od il sempre ottimo Lg 1710b...i prezzi sono leggermente sopra i 429 euro da te considerati...
Ciao
Guerriero Nero
20-11-2003, 10:32
:ave:
ho un monitor 17" LCD acer 707....
quando lavoro in qualsiasi applicazione tutto è perfetto....
invece quando cgioco con nwn la parte a dex dello schermo mi sfuoca tutte le scritte tutta la fascia dexper un paio di pollici.
secondo voi che può essere???
Se lo usi (ovviamente in vga perchè il dvi non ce l'ha...) al refresh di 75 hz, almeno quando giochi, prova a metterlo a 60 hz (negli Lcd non c'è comunque sfarfallio); può essere che risolvi...in quanto potrebbe trattarsi di un difetto di sync del segnale a 75 hz...appunto su certi giochi.....
Ciao
The Bear
08-02-2005, 11:17
Ciao a tutti.
Come da titolo, ho un acer al707 comprato nel settembre '03, e da un po' di giorni, soprattutto guardando i dvd in 16:9, ho notato queste zone sbiadite lungo tutti e 4 i lati della cornice del monitor (vedi allegato).
Cioè le 2 bande nere orizzontali che stanno sopra e sotto al film in 16:9 sono sbiadite, ma non regolarmente. Lo so anch'io che in un lcd il nero non è così nero come un crt, ma + luminoso, ma in questo caso sembra che il colore si stia ritirando dalla cornice verso il centro. :confused:
Ho chiamato acer e mi hanno detto che la garanzia è di 3 anni, quindi CHIEDO a voi se magari qualche utente ha avuto problemi simili, non vorrei mandarlo in R.M.A. x niente... o sentirmi dire che il monitor è ok così com'è.
Con half-life 2 (preso a titolo di esempio xchè ha dei livelli scuri), nei tunnel e/o livelli scuri, c'è sempre questo fastidioso "bagliore", ma se imposto uno sfondo del desktop tutto nero, lo scherzo si vede ma è meno evidente.
Ho photoshoppato un'immagine tanto x farvi capire. L'alone sopra e sotto sembra virare verso il bianco-rosso/viola...
GRAZIE IN ANTICIPO. Ciao!
The Bear
09-02-2005, 09:03
UP please! :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.