View Full Version : Aiuto su vecchiume
Vorrei crearmi un muleetino con pezzi recuperati qua e là...
Visto che dispongo già di un case AT con alimentatore, lettore cd e altro punto a crearmi un mulettino silenzioso. Ho trovato nel mercatin una mobo + processore P200MMX + dissi con ventolina.
Secondo voi è possibile usare la suddetta cpu senza ventola?
Se usi un dissipatore attuale per Athlon penso che sia in grado di raffreddare un P200mmx anche senza ventola , l'importante e' che ci sia un minimo di ricambio di aria , soprattutto deve essere libero lo spazio SOPRA il dissipatore , in modo che l'aria calda che sale possa allontanarsi e richiamare verso il dissipatore dell' aria fredda.
Il case non è propriamente un case di marca, e la ventilazione va di conseguenza...
Io riuscivo a tenerci un P75 con dissi originale senza ventola, ma un P200MMX non saprei proprio...
puleggiatendicinghia
06-09-2003, 12:12
Dal P150 la ventola era obbligatoria...all'epoca almeno...Io avevo un P133(glorioso,7 anni fa!)ed era senza ventole nel case...a parte quella dell'Ali naturalmente...
Il P200 senza ventola si bruci...........anche con il dissi !!!
Io ho sistemato il Pccì della mia ragazza,aveva una ventolina come quelle x le schede video di ora,attaccata con una strana mascherina di plastica e con del grasso non termico ma quello della bicicletta e pensate...si chiamava glaciator della TT :eheh: :eheh: :eheh:
Ho messo un dissi in alluminio economico che utilizzavo sul mio Thundedrbird 900, ho provato senza ventola e in 10min a case aperto il Pc si è bloccato, il dissi rovente ecc ecc.
Ho messo la ventola a +5v e ho risolto il problema con il minimo rumore.
Calcora che kmq i vecchi Hd fanno un rumore infernale ---------> !!!!
Un k6 350 senza ventola è durato 2 anni e ancora funziona benissimo con il dissi originale (piccolissimo).
Al limite ci si mette un dissipatore per PIII in alluminio anzichè il suo originale e va benone.
Originariamente inviato da luckye
Calcola che kmq i vecchi Hd fanno un rumore infernale ---------> !!!!
E chi ha parlato di vecchi HD?
;)
Originariamente inviato da R@nda
Un k6 350 senza ventola è durato 2 anni e ancora funziona benissimo con il dissi originale (piccolissimo).
Al limite ci si mette un dissipatore per PIII in alluminio anzichè il suo originale e va benone.
Questa notizia è già molto interessante...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.