PDA

View Full Version : Aiuto su vecchiume

fello24
05-09-2003, 22:36
Vorrei crearmi un muleetino con pezzi recuperati qua e là...

Visto che dispongo già di un case AT con alimentatore, lettore cd e altro punto a crearmi un mulettino silenzioso. Ho trovato nel mercatin una mobo + processore P200MMX + dissi con ventolina.

Secondo voi è possibile usare la suddetta cpu senza ventola?

Athlon
05-09-2003, 22:41
Se usi un dissipatore attuale per Athlon penso che sia in grado di raffreddare un P200mmx anche senza ventola , l'importante e' che ci sia un minimo di ricambio di aria , soprattutto deve essere libero lo spazio SOPRA il dissipatore , in modo che l'aria calda che sale possa allontanarsi e richiamare verso il dissipatore dell' aria fredda.

fello24
05-09-2003, 22:44
Il case non è propriamente un case di marca, e la ventilazione va di conseguenza...

Io riuscivo a tenerci un P75 con dissi originale senza ventola, ma un P200MMX non saprei proprio...

puleggiatendicinghia
06-09-2003, 12:12
Dal P150 la ventola era obbligatoria...all'epoca almeno...Io avevo un P133(glorioso,7 anni fa!)ed era senza ventole nel case...a parte quella dell'Ali naturalmente...

luckye
06-09-2003, 12:19
Il P200 senza ventola si bruci...........anche con il dissi !!!

Io ho sistemato il Pccì della mia ragazza,aveva una ventolina come quelle x le schede video di ora,attaccata con una strana mascherina di plastica e con del grasso non termico ma quello della bicicletta e pensate...si chiamava glaciator della TT :eheh: :eheh: :eheh:

Ho messo un dissi in alluminio economico che utilizzavo sul mio Thundedrbird 900, ho provato senza ventola e in 10min a case aperto il Pc si è bloccato, il dissi rovente ecc ecc.
Ho messo la ventola a +5v e ho risolto il problema con il minimo rumore.
Calcora che kmq i vecchi Hd fanno un rumore infernale ---------> !!!!

R@nda
06-09-2003, 12:28
Un k6 350 senza ventola è durato 2 anni e ancora funziona benissimo con il dissi originale (piccolissimo).
Al limite ci si mette un dissipatore per PIII in alluminio anzichè il suo originale e va benone.

fello24
06-09-2003, 13:35
Originariamente inviato da luckye
Calcola che kmq i vecchi Hd fanno un rumore infernale ---------> !!!!

E chi ha parlato di vecchi HD?
;)

fello24
06-09-2003, 13:36
Originariamente inviato da R@nda
Un k6 350 senza ventola è durato 2 anni e ancora funziona benissimo con il dissi originale (piccolissimo).
Al limite ci si mette un dissipatore per PIII in alluminio anzichè il suo originale e va benone.

Questa notizia è già molto interessante...
:D