PDA

View Full Version : inchiostri

agxmat
05-09-2003, 22:17
Ciao a tutti, il mio problema è che con le mie stampanti canon s820 e i450 (tra l'altro fantastica) che fanno foto veramente molto belle, ma unico neo se le lasci per una settimana all'aria aperta da qualche parte o sopra la scrivania la foto si sbiadiscono.
Siccome ho avuto anche epson e hp questo brutto inconveniente non mi è capitato avendo attacato una foto nel garage alla luce e all'aria stampata con una epson 830, è ancora intatta dopo 1 anno:muro: e questa cosa mi ha fatto un po' incazzare.
Per fortuna che le foto durano 25 anni dicono loro ma a me solo 1 settimana e avendo usato carta canon photo paper pro e naturalmente inchiostri originali.
qualcuno di voi ha una spiegazione?...grazie

Dani1
05-09-2003, 23:38
Spiegazioni proprio non ne ho perchè io ho qui le foto da più di 1 anno lasciate all'aria aperta e senza alcun problema. la prima con inchiostri originali poi solo compatibili. uso una canon 8200 photo. mah..?

filos
06-09-2003, 01:13
Qualcuno potrebbe dirmi come vanno le cartucce dataprint per la Canon i850?

newuser
06-09-2003, 12:43
Due anni fa lo stesso problema si verficava sulle epson nella stampa su carta fotografica, ma rigurardava solo il colore ciano. Credo che anche nel tuo caso sia la combinazione carta/inchiostro a non funzionare bene, puoi provare a cambiare supporto e vedere il risultato. La canon photo paper dovrebbe essere ottimizzata per l'alta velocità, altre marche richiederanno un maggiore tempo di stampa.
Gli ink epson sono comunque noti per la bassa quantità di solvente, con il risultato di essiccare rapidamente tanto sulla testina che sulla carta, diventando anche più stabili. Difficilmente una canon può raggiungere la resistenza dell'inchiostro epson così come difficilmente una epson può stampare una foto con la velocità della tua i450... questo almeno è quanto mi sembra di capire, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.
Tieni presente che tutte le misurazioni riportate, per qualsiasi marca di stampante sono relative alla conservazione sottovetro.
Per hp non saprei, personalmente ho riscontrato un altro difetto ossia l'ink è poco attaccato alla carta, ma sul forum non è mai stato segnalato e potrebbe quindi essere un caso sfortunato.