PDA

View Full Version : Chi ha lo scanner 5000f di Canon .. ?

stef78g
05-09-2003, 22:15
Oggi mi è arrivato il 5000f di Canon, secondo me buon compromesso fra prezzo e prestazioni! :)

Ho fatto appena una prova perchè stasera non ho altro tempo da dedicarci! Ho notato subito una cosa, fa un gran rumore in fase di scansione, è normale?

Se qualcuno ha questo scanner mi sa dire per favore se si sente rumore durante la scansione ? Fa più rumore della stampante a getto d'inchiostro Canon i950!!

Ho notato inoltre che il vetro è sporco, si nota bene con la lampada accesa. Per pulirlo posso usare semplicemente un tovagliolo di carta imbevuto con un po' di alcool?

Grazie a tutti!

:) :)

Dani1
05-09-2003, 23:41
Usa il pannocarta che dovrebbe essere più morbido. Per il rumore non so perchè ho l'8000f e una stampante più vecchia della tua.
Comunque solitamente i rumori strani si sentono. Forse puoi stare tranquillo!

filos
06-09-2003, 01:09
Io ho notato che acquisendo sia dia che neg la prima in alto si può acquisire in tutte le risoluzioni le altre, più basse, invece solo alla risoluzione di 1200 dpi effettivi. Cosa mi dite?
Thanks in advance

filos
06-09-2003, 10:44
Qualcuno per favore può darmi una risposta

stef78g
06-09-2003, 10:53
Non so per quello che riguarda le diapositive, ancora devo provare!

Ma il tuo fa rumore quando esegue una scansione?

Io ho visto altri scanner e non ne avevo mai sentito uno che facesse rumore così! Per questo lo chiedo a voi! Non so poi dire se sia un rumore strano o meno, sembra il rumore di un motorino passo passo che lavora, rumore di parti meccaniche in "micromovimento"!

Se qualcuno di voi ha questo moedello (5000f) o anche il 5000 credo non sia difficile dire se si sente rumore o no! :)

stef78g
06-09-2003, 10:56
Il rumore lo fa la lampada che durante la scansione si sposta, soprattutto in fase di ritorno alla posizione iniziale!

stef78g
06-09-2003, 12:36
Ho provato questa mattina più volte ad utilizzare lo scanner .. il rumore sembra non essere dovuto a qualcosa di strano, è il normale rumore di funzionamento dello scanner!

Ho però notato una cosa che non sono riuscito a risolvere: provavo a fare una copia di un documento, cioè una scansione subito seguita da una stampa. Il 5000f permette di fare questo semplicemente utilizzando uno dei pulsanti presenti sullo scanner stesso. Fra le varie opzioni si può scegliere di far procedere le varie fasi automaticamente o confermarle dopo aver visionato l'anteprima di scansione e stampa. Le anteprime sono corrette. Ho provato a scannerizzare una banconota da 20€, ma la stampa della stessa non riesce!! Si ottiene una stampa a metà! Ho provato varie impostazioni ma non sono riuscito a fare stampare per intero la banconota! Allego (così lo uso questo scanner! :)) la stampa fatta subito dopo la scansione. Sottolineo che l'anteprima di stampa era corretta!

Se si guarda la porzione di stampa dove si è fermato il processo di stampa si vede che l'immagine non è stata completata completamente, quindi non è un taglio dell'immagine da parte del programma, ma una stampa non completata!!

Insomma c'è qualcosa che non funziona!

Ho installato i driver scaricati dal sito Canon ma il problema non si è risolto!

Cosa potrebbe essere??!!!?? :muro: :p :muro: