View Full Version : northwood step M0
tremblay
05-09-2003, 22:52
nuovo misterioso step fresco fresco.
2.4c 1.425V
2.6c 1.420V
2.8c in arrivo a metà settembre.
tutti *solo* boxed, 800MHz e HT enabled.
nessuno ha idea cosa cavolo sia qsto nuovo step, quello che è certo è che M non sta per mobile, speedstep non è attivato su questa versione (che sia una versione desktop replacement? amd ne ha fatta qualcuna degli athlon xp)
:confused:
Originariamente inviato da tremblay
, speedstep non è attivato su questa versione (che sia una versione desktop replacement? amd ne ha fatta qualcuna degli athlon xp)
Lo speedstep attivato?:confused:
tremblay
05-09-2003, 23:06
si, non c'è, disabled.
Nulla di anormale allora. Lo speedstep è sempre stato implementato solo sulle CPU per notebook
tremblay
05-09-2003, 23:19
si ma la M nello stepping non è mica così normale, il passo dopo D1 era E0, E1, così via
(willamette sono arrivati a E0)
Certamente, ma mi riferivo allo speedstep
nel senso che dovrebbero andare molto bene in oc???
come li si possono riconoscere?
tremblay
06-09-2003, 02:26
oki. nuove info.
il voltaggio non è 1.420 e 1.425, quelli sono i Vmax, che ben poco hanno a che fare con i voltaggi a noi conosciuti. per l'esattezza sono questi i valori:
http://www.overclockers.ru/images/news/2003/09/03/m0.gif
il voltaggio 'reale', o meglio quello classico che viene fornito dalla mobo e che come per tutti i D1 è quasi sempre 1.525v (o di meno o di piu' > multiple vid), è sempre lo stesso.
cambiano gli amperaggi -.- che nel 2.6 toccano i 60A.
anche il thermal design power (ovvero 20% meno del wattaggio massimo) e si abbassano le tolleranze per le T del case di un paio di gradi.
lo stepping M0 esiste anche negli Xeon prestonia da 2 a 3.06ghz, di cui il 3ghz con 1MB di cache.
io
non
capisco.
boh.
Quella tabella mi pare un pò sballata. Da quando il D1 ha un voltaggio di 1,425V??
T del case
Non è del case che intediamo noi, ma quella della placchetta di metallo
tremblay
06-09-2003, 11:56
xeon e p4 variano il voltaggio dinamicamente a seconda del carico, c'è una vmax e una vmin, il voltaggio 'nominale' non viene mai raggiunto in condizioni reali.
questo dicono i datasheet. non guardate me.
un tipo del forum di hocp dice che potrebbero essere prove tecniche per il prescott. cosa che in effetti avevo pensato e sembrava abb plausibile.
My first guess was they are doing test runs for prescott technology you know strained silicon, carbon doped low K's, etc.....
guess we will know for sure about this unique and independant stepping soon enough when people get them and OC. If they OC like mad then they may have germainium in them which is strained silicon.
Originariamente inviato da tremblay
xeon e p4 variano il voltaggio dinamicamente a seconda del carico, c'è una vmax e una vmin, il voltaggio 'nominale' non viene mai raggiunto in condizioni reali.
questo dicono i datasheet. non guardate me.
Credo che ti confondi con lo speedstep..
tremblay
06-09-2003, 14:05
nono è così, se ne sapeva poco ma è così,
se vai qua http://users.erols.com/chare/elec.htm sotto al voltaggio nominale tra parentesi ci sono i Vmax e i Vmin,
cya
a un povero cristo come me che sta per prendere un P4 2,8... che fa aspetta una settimana e si cerca il 2,6MO??? cambia molto in oc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.