View Full Version : Scelta PcocketPc
**AxeL Foley**
05-09-2003, 21:22
ho deciso di regalarmi per il mio compleanno un bel pocketPc e guardando un po in giro ( e soprattutto sondando le mie tasche) è risultato che i migliori (a mio avviso .. non mi posso permettere un Compaq) per rapporto qualità prezzo siano il modello Asus MyPal620 e il Dell Axim x5.
a questo proposito volevo chiedere secondo voi quale ppc è migliore tra i due, considerando il fatto che devo navigare in internet (quindi devo acquistare per entrambi una CF bluthoot), ascoltare mp3, pianificare attività e/o appuntamenti, scrivere appunti con word e excel ... e perchè no anche giocarci visto che ne esiste la possibilità (anche vedere divx! se vogliamo).
grazieee
:D
Pensaci bene.. La serie 22xx costa su eprice 553 euro.. poche decine di auro in + dell'asus....
**AxeL Foley**
06-09-2003, 10:07
su eprice non avevo visto grazie!
ho notato anche un modello ipaq 3970 che ne pensi?
499€ con bluthoot integrato ma con processore pxa250 anzichè xscale e poi il sistema operativo è win mobile 2002 invece del 2003 ...
sono differenze sostanziali secondo te?
Beh dipende. 100 euro sono una differenza non indifferente.. pero stiamo parlando di un prodotto nuvo contro un prodotto uscito di produzione... questo mi fa pensare.
Io ho optato per il 2210 come soluzione di continuità...
Personalmente ho appena acquistato il MyPal A620 e devo dire che sono ipersoddisfatto !!!
Il display e' tra i migliori che ho avuto modo di provare , la durata delle batterie e' notevole , la velocità egregia ( PXA255 ) viene fornito con una custodia veramente ben fatta , se posso permettermi un consiglio compralo ad occhi chiusi.
Certo poi dipende dalla tua personale impressione. La cosa che ti consiglio è di recarti in un negozio e tenerli entrambe in mano.. e li sceglierai il tuo... di che pda sei.
Ciao
**AxeL Foley**
06-09-2003, 23:11
infatti il mypal esteticamente è veramente bello e possiede caratteristiche notevoli ... l'unico problema è che per qualsiasi cosa deve necessariamente utilizzare l'unico slot CF disponibile cosa che invece non accade con l'ipaq 2210. diciamo che io dovrei per forza di cose utilizzare il bluthoot, conviene forse comprare un modello con la funzione integrata piuttosto che "sprecare una Compact flash" ... alla fine devo solo riflettere sul prezzo :D
ma la batteria del 2210 è buona come quella del mypal?
**AxeL Foley**
07-09-2003, 11:44
cmq il modello axim x5 della Dell costa veramente poco ... 334€ iva inclusa, possiede tutte le caratteristiche di base degli altri, ma rispetto al mypal asus ha in più uno slot Secure Digital ( e la batteria si è removibile) ... aiutatemi nela scelta, è dura :)
Tieni conto che lo slot Sd del dell non è uno slot I/O,quindi non ci puoi inserire periferiche,ma solo espansioni di memoria,ha un solo anno di garanzia,se ne vuoi 2 come il compaq e l' asus lo devi pagare,è molto più grande e pesante degli altri due,monta,se non sbaglio,l' intel 250 invece del 255 degli altri due.Dalla sua ha sicuramente il prezzo ed il fatto che ha 48 mb di rom invece di 32.Un' altra cosa,se non sbaglio stà per uscire il nuovo axim.
**AxeL Foley**
07-09-2003, 13:40
monta l' Xscale 400mhz di intel
per quanto riguarda il peso rispetto all'asus la differenza è di circa 50g
anche se lo slot sd non I/O è comunque uno slot in più per la memoria.
credo che la mia scelta cadrà su questo prodotto.
si monta l' xscale 250 mentre l' asus e il compaq montano l' xscale 255,il nuovo modello,più veloce e con un consumo inferiore,infatti il 2210 pur avendo una batteria di 900 mh. contro quella da 1400 mh del dell ha una durata in idle superiore(15 ore il compaq contro le 9 del dell)
Topomoto
07-09-2003, 13:57
Beh, per le periferiche puoi usare tranquillamente quelle su CF, che costano pure meno, e usi la SD come memoria.
L'Axim, quando lo hai in mano, ti assicuro che non è poi così grosso e pesante come si dice in giro....non so come si è sparsa questa voce. Certo non è un apparecchio da tenere nel taschino della camicia, ma lì io non sopporto neppure il cellulare....
E come prezzo è imbattibile.
Ciao
Non ho detto che è gigantesco,ma solo che è più grande e pesante degli altri.Quanto al prezzo è inferiore rispetto agli altri,ma se per esmpio gli aggiungi il secondo anno di garanzia(come lo hanno gli altri)arrivi a 400 euro,più o meno in linea con gli altri,tenuto conto il fatto che ha un processore obsoleto e una scarssissima dotazione software.Se poi non ti interessa avere un processore più performante e meno "affamato" per quanto riguarda i consumi,2 anni di garanzia,un pò più di software incluso e dimensioni minori allora è il tuo palmare.
Topomoto
07-09-2003, 14:19
Per quanto riguarda il software, non credo ci siano problemi a reperirlo:cool:
Non so quanto possano durare le batterie di Asus e Compaq, ma quella dell'Axim dura parecchio e certo non mi lamento da questo punto di vista.
Ciao
X-ICEMAN
07-09-2003, 14:51
anche io sto scegliendo il pocket e ho optato per l' ipaq 2210 :)
Originariamente inviato da Topomoto
Per quanto riguarda il software, non credo ci siano problemi a reperirlo:cool:
Non so quanto possano durare le batterie di Asus e Compaq, ma quella dell'Axim dura parecchio e certo non mi lamento da questo punto di vista.
Ciao
:cool: Davvero????
Non si fanno queste cose!!!:D
Comunque non volevo certo dire che il dell sia un brutto palmare,semplicemente credo che il fatto che abbia un prezzo imbattibile sia un pò un mito.Ritengo che abbia un prezzo più o meno allineato agli altri,in certi settori ha caratteristiche leggermente inferiori ad altri palmari e questo va a tutto vantaggio del prezzo.Se non ti interessano le cose in più che altri pda ti offrono(che certo non sono irrinunciabili)allora hai trovato il prodotto che fa per te.
**AxeL Foley**
07-09-2003, 15:32
sorge un altro problema .. ho visto sul sito dell che ci mettono circa 15 giorni per consegnartelo (ditemi che non è vero) :rolleyes: :rolleyes:
ma lo vendono solo sul loro sito? in giro non l'ho visto..
Lo vendono solo loro online.
**AxeL Foley**
07-09-2003, 15:45
si ma se ci mettono 15 giorni non mi va tanto ..
**AxeL Foley**
07-09-2003, 16:35
di questo che ne dite? EPRICE (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C288_100(EPR_Base)&txtProductID=102297%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C208%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C288%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1)
Topomoto
08-09-2003, 00:07
A me l'Axim è arrivato dopo una settimana dall'ordine, però non so se questa sia una regola....magari è solo un po' di fortuna.
Comunque io ho preso il modello base, quello a 300 MHz (che va tranquillamente a 400...), pagandolo 250 euro. Ribadisco che come prezzo mi sembra imbattibile, viste anche le caratteristiche.
Ciao
newclaud
08-09-2003, 21:21
volevo segnalare che www.epto.it vende il 2210 a € 20 in meno rispetto a eprice...che ne dite? qualcuno conosce tale rivenditore? ...è affidabile?
Anch'io ho la necessità urgente di aquistare un palmare ed avevo pensato proprio all'IPAQ 2210 che mi pare avere un buon compromesso tra prezzo e funzionalità offerte. Poichè di palmari ne so veramente poco, vorrei sapere il parere di qualche possessore del suddetto poketPC. Me lo consigliate?
Grazie.
A me è arrivato ieri, preso da eprice.
Ottimo prodotto, e presto lo accompagnerò ad una memeria pensavo da 512...è troppo feeko :P
Ho appena effettuato l'ordine, anch'io su ePrice. Quanto ci mette ad arrivare? Non vedo l'ora... :)
Urge una CF capiente! (per ora userò quella da 128 MB della macchina fotografica)
io ho ordinato giovedi scorso e me lo hanno dato ieri al pick u di milano.... 3 gg non contando il week end
ora sto encodando un po di mini divx per provare...... se tutto va bene.. nessuno ha un ftp? potrem oencodare qlk divx e scambiarceli....... noi della comunità "palmare"
Allora dovrebbe arrivarmi entro venerdì o lunedì al più tardi.
In verità non l'ho acquistato per vedere dei divx, ma perchè no? Vediamo quando arriva. :D
**AxeL Foley**
09-09-2003, 23:34
Originariamente inviato da M4UR0X
nessuno ha un ftp? potrem oencodare qlk divx e scambiarceli....... noi della comunità "palmare"
appena lo compro attiviamo gli scambi :)
ho parechi divx (tutto sta a encodarli... che palle)
Salve a tutti, io ho comprato da un settimana l'axim modello performance (400mhz).
Il processore NON e' il PXA250 ma il nuovo PXA255, esattamente come il 2210.
Cmq l'Axim l'ho pagato 271euro+iva (330 +o-) e il 2210 costa quasi il doppio (599), il 2210 non e' migliore in tutto ha dalla sua il bluetooth integrato e lo slot SD I/O, ma ha anche una batteria da 900milliampere mentre l'axim ha una batteria da 1440.
Se avete soldi da "buttare" prendete il 2210 altrimenti l'axim.
Originariamente inviato da Leo²
Salve a tutti, io ho comprato da un settimana l'axim modello performance (400mhz).
Il processore NON e' il PXA250 ma il nuovo PXA255, esattamente come il 2210.
Cmq l'Axim l'ho pagato 271euro+iva (330 +o-) e il 2210 costa quasi il doppio (599), il 2210 non e' migliore in tutto ha dalla sua il bluetooth integrato e lo slot SD I/O, ma ha anche una batteria da 900milliampere mentre l'axim ha una batteria da 1440.
Se avete soldi da "buttare" prendete il 2210 altrimenti l'axim.
Mi sembra una visione un pò di parte,un pò come se io ti dicessi: se hai tasche larghe o vuoi un prodotto obsoleto comprati pure l' axim.Che il 2210 non sia migliore lo dici tu e non lo dicono tutte le riviste specializzate online e non,se poi tu ti trovi bene col prodotto che hai acquistato buon per te,ma non mi sembra corretto dare degli "allocchi"(perchè più o meno è in questo modo che definisci chi vuole acquistare il 2210) a chi fa delle valutazionei e scelte diverse dalle tue.Non credo tu abbia la scienza infusa,se ritieni che l' axim sia superiore al 2210 puoi esprimere le tue opinioni e discuterne,senza formularle a mò di sentenza.Questo per quanto riguarda il "tono" del tuo intervento,per quanto concerne,poi,le altre valutazioni se vuoi possiamo parlarne;ti faccio delle anticipazioni:
-il 2210 si trova online per 526 euro(iva compresa,non mi sembra quasi il doppio)
-pesa un bel pò di meno ed è più piccolo
-ha 2 anni di garanzia,contro 1 dell' axim(il secondo,per farti notare quanta sia la differenza,la dell se lo fa pagare 63,60 euro)
-ha il bluetooth integrato (il dell con una scheda bluetooth Cf costa 430,80 euro,sempre senza il secondo anno di garanzia)
ti potrei dire che ha il display migliore,ma non è necessario,perchè se ti fai 2 conti il dell con il bluetooth(su Cf),con 2 anni di garanzia costa 494,40, "ben" 31,60 euro in meno del 2210.Pero il 2210 per 31,60 euro mi da "solo" meno ingombro,meno peso,uno slot Cf,uno slot SD I/O,un display migliore e potrei dire (anche se so che non ha molto valore perchè ormai si procura in maniera differente)molto più software.
Ora mi devi spiegare dove stà tutta questa differenza di prezzo!
Semplicemente(a mio modo di vedere)il 2210 ti dà delle cose in più,che paghi come è naturale che sia.
Se ritieni le mie valutaioni sbagliate ti prego di spiegarmi dove sbaglio.
Ragazzi, dai non fate polemiche sterili!!
Ad ognuno il suo, ad ognuno le sue esigenze.
Cioe dicevo la scelta di un ppc è "a pelle".
Io ho optato per un 2210m perchè x la regola
che seguo sempre "tanto spendi, tanto vale"
:muro:
:D
newclaud
10-09-2003, 11:31
caro leo2, è evidente che se hai scelto il dell, secondo te, in base alla tua visione di rapporto prezzo/qualità, hai fatto la scelta migliore.
In realtà è da luglio che mi informo e leggo a destra e manca per avere dei giudizi professionali e obiettivi (tra il quale includo anche quello di Schaudy, che se ti fai una ricerca potrai notare la sua preparazione e serietà nei giudizi).
Detto questo, premesso che anche io ho optato per il 2210, se proprio vuoi muovere una critica, falla bene: se negli USA lo vendono a $ 399, perchè a noi ce lo rifilano (di listino) € 599?
...ma occhio cmq alle risposte, perchè se prendi un qualsiasi palmare (ASUS, DELL ecc) e lo equipaggi come il 2210, alla fine il costo è sempre più o meno quello...fatti i conti per credere.
Ultimo consiglio...nn metterti contro Schaudy...LE SA TUTTE :)
Infatti, il prezo di listino americano è 399, lo si trova anche a meno, siamo noi per una legge strana (iva, dazi..) che lo paghiamo 200 euro di + (di listino)...
**AxeL Foley**
10-09-2003, 18:21
E SE lo comprassi su ebay.com (il 2210 intendo)?
Ci avevo pensato anche io.. ma le aste son un po cosi.. non è che non mi fidi infatti ho anche io venduto.. pero.. bohhhhhhhhhhh
**AxeL Foley**
10-09-2003, 22:47
un americano mi vende un 2215 per 470$ tutto compreso ...
che ne dite? garanzia 1 anno dice
Forse non ho messo una faccina cosi' :D tra "buttare" e prendete...
Ma non a caso ho messo le virgolette.... bah...
Poi io sarei quello che ci va' pesante con le parole???
ma non mi sembra corretto dare degli "allocchi"(perchè più o meno è in questo modo che definisci chi vuole acquistare il 2210) a chi fa delle valutazionei e scelte diverse dalle tue
Ma chi lo ha mai detto? Ma dove lo hai letto???
A primo acchitto mi sembra che hai "la coda di paglia".
Ultimo consiglio...nn metterti contro Schaudy...LE SA TUTTE
:rolleyes:
Comunque nessun rancore e vi posto dati oggettivi:
Axim ROM: 48mbyte.
2210 ROM: 32mbyte.
Axim Batteria: 900 mAh.
2210 Batteria: 1440 mAh.
Axim dimensioni: 128 x 81.5 x 18 mm
2210 dimensioni: 115.4 x 76.4 x 15.4 mm
Axim peso: 196 grammi.
2210 peso: 144 grammi.
Axim Processore: PXA 255@400mhz.
Dell Processore: PXA 255@400mhz.
Se ritieni le mie valutaioni sbagliate ti prego di spiegarmi dove sbaglio.
Prezzo ufficiale axim e' di 334 euro
Prezzo ufficiale 2210 e' di 599 euro
(Se vuoi puoi comprarti sia l'axim che il 2210 in america e li paghi molto di meno...)
Per la questione della garanzia devo farti una piccola correzione, si paga il secondo anno di garanzia ON SITE ovvero ti prendono il palmare direttamente da casa e te lo riparano/sostituiscono in brevissimo tempo.
Il secondo anno di garanzia e' OBBLIGATORIO secondo la legge italiana, non sara' on-site ma ce lo avete sicuro al 100%.
Una cf bluetooth si trova a meno di 95euro, 60 ti dovrebbero bastare.
Sei ancora sicuro che si risparmiano solo 30 euro??? Io no...
Per le dimensioni non e' quel centimetro che fa' la differenza (nessuno dei due ti entrera' mai nella tasca) e per il peso devi considerare che la batteria e' piu' grande e di conseguenza piu' pesante.
Al momento dell'acquisto ho fatto un raggionamento:
Quando un palmare ha bisogno del bluetooth?
E le risposte sono state 2: con un gps e con un telefonino 3.
Siccome non ho bisogno del gps e se avessi bisogno lo comprerei uno via seriale (costano la meta') e non ho un telefono 3...che ci faccio??? Mi conviene (A ME) spendere molti soldi in piu' per il bluetooth (che non usero' per il momento) e per lo slot I/O (che non usero' per il momento) ?
PS: Inizialmente volevo comprare il 2210 (americano a 375$ + tasse + ss) poi ho optato per l'axim italiano
Quasi mi dimenticavo...
"Questo iPAQ, dalle dimensioni ridottissime, ricorda a tratti il DELL Axim X5 sia per i materiali plastici utilizzati sia soprattutto per quelli antiscivolo utilizzati lateralmente."
Se volete vi dico dove c'e' questa recensione del 2210...
"Abbiamo lanciato un file wmv, con luminosità medio - alta, siamo stati in grado di ottenere più di 4 ore di riproduzione.
Lo stesso test con il DELL Axim X5 ha dato circa 6 ore di funzionamento continuo.
Ovviamente va sottolineato come sia l'Axim X5 che l'iPAQ serie 3900 abbiano una batteria da 1400mAh contro i 900mAh del 2215."
Forse ci siamo fraintesi,non mi sembra di aver usato parole pesanti,ne ho accusato te di averlo fatto,semplicemente contestavo il tono del tuo intervento.
Ma chi lo ha mai detto? Ma dove lo hai letto???A primo acchitto mi sembra che hai "la coda di paglia".
Io uno che butta via i soldi lo definisco quantomeno un allocco.
:rolleyes:
Nessun rancore nemmeno da parte mia,come ho già scritto probabilmente si è trattato di un semplice fraintendimento.
Oltre i dati,che conoscevo già(ho detto che l' axim ha il pxa 250 invece del 255 perchè è uscito con questo processore e non sapevo l' avessero upgradato)se vai sul sito dell vedi che la garanzia è proprio di un anno!Il secondo lo paghi,in barba alla legge,se poi vuoi farti riconoscere il DIRITTO al secondo anno,come dici tu obbligatorio per legge devi fargli causa e forse quando il tuo axim sarà un ferro vecchio te lo ripareranno.
Prezzo ufficiale axim e' di 334 euro
Prezzo ufficiale 2210 e' di 599 euro
guarda che il prezzo di listino dell' axim è 419 euro
Una cf bluetooth si trova a meno di 95euro, 60 ti dovrebbero bastare.
Il prezzo l' ho preso dal sito della "convenientissima" dell,fai un pò tu.
"Abbiamo lanciato un file wmv, con luminosità medio - alta, siamo stati in grado di ottenere più di 4 ore di riproduzione.
Lo stesso test con il DELL Axim X5 ha dato circa 6 ore di funzionamento continuo.
Ovviamente va sottolineato come sia l'Axim X5 che l'iPAQ serie 3900 abbiano una batteria da 1400mAh contro i 900mAh del 2215."
la conosco anch' io quella recensione,ti ringrazio per esserti offerto di segnalarmela,ma non c' è bisogno,comunque non puoi tagliare i pezzi che vuoi e ignorare gli altri,se vuoi te ne cito un altro paio:
In modalità idle il 2215 conserva 15 ore di autonomia contro le 9 dell'Axim X5
L'HP iPAQ 2215 si guadagna la qualifica di miglior Pocket PC attualmente sul mercato.
Piccolo, leggero, compatto, massime possibilità di espansione e funzioni wireless integrate collocano il 2215 nell'Olimpo dei palmari equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003.
Per il resto pienamente d' accordo con te,le cose in più che ti offre il 2210 non ti interessavano e allora hai fatto bene a non spenderci sopra,come ho detto prima ritengo che la dell abbia rinunciato ad alcune cose per poter contenere un poco il prezzo,ma se vai a vedere un axim con pari caratteristiche del 2210 costerebbe più o meno lo stesso
X-ICEMAN
11-09-2003, 00:44
ehm
a me (amici rulez) arriva il 2210 dalla svizzera a 475 euro tutto incluso ( anche il dell lo pagavo meno se me lo facevo portare da loro ) ma non ho voluto proprio per alcuni particolari
esempio
bluetooth... il mio p800 ha il bluetooth ( ma ovviamente visto che prendo il palmare il p800 sarà venduto appena uscirà il nokia 6600 anche questo con bluetooth)
il mio portatile ( sony Z1m centrino ) ha il bluetooth e intendo connetterlo :)
il 2210 ha inoltre una batteria da 900 ergo piu piccola ergo il tutto piu sottile ergo è piu piccolo e leggero, cosa che per un palmare a me interessa abbastanza :)
stesso discorso fatto in precedenza per quello che riguarda i display purtroppo il 2210 ( dico purtroppo perchè non mi andrebbe di pagare piu soldi se trovassi un prodotto migliore a meno...) per la qualità del display è risultato migliore ( almeno ai miei occhi-benchmark) sia del dell' sia dell' asus mypal ( che avevo tenuto in considerazione )
il piu grande punto a favore dell' ipaq è pero il doppio slot che ( per quello che sarà il mio uso dell ' ipaq sarà parecchio utile )
in teoria mi sarebbe piaciuta la serie 5k con il wifi incluso ( sempre per connetterlo al portatile ) ma era veramente fuori dal mio budget ( prezzo europeo ovvio.. in usa era molto meglio)
( e porca miseria... non potevano farne una versione senza il lettore biometrico. o come si chiama. delle impronte digitali ? non me ne facevo assolutamente nulla.. e presumo incida parecchio sul costo )
il dell è un ottimo dispositivo da un vantaggioso rapporto qualità prezzo ma è assolutamente sbagliato dire che l' ipaq " è uguale se non inferiore e costa di piu "
perchè non è cosi.
Devo farti una piccola precisione doverosa su questo punto:
In modalità idle il 2215 conserva 15 ore di autonomia contro le 9 dell'Axim X5
Il dell di quel sito era equipaggiato con la versione 2002 del SO.
Windows Mobile 2003 e' migliorato nella gestione IDLE del sistema. :)
Per la garanzia alla dell sperano che il secondo anno siccome non lo compri non glielo chiedi, invece se non te lo vogliono dare basta mandare una lettera a un garante ma non mi ricordo chi (esperienze passate...).
Comunque il mio tono e' stato sicuramente frainteso perche volevo solo precisare alcune cose...
Visto che avete "questo coso" di nome 2210 :D , avete mai provato a navigare con il bluetooth tramite un cell 3/umts?
PS: Se avevo soldi da "buttare" :D adesso stavo cazzeggiando su un bel 5550...
( e porca miseria... non potevano farne una versione senza il lettore biometrico. o come si chiama. delle impronte digitali ? non me ne facevo assolutamente nulla.. e presumo incida parecchio sul costo )
Ma piu' che altro...che c**** ci fai con il lettore biometrico?
:muro:
il dell è un ottimo dispositivo da un vantaggioso rapporto qualità prezzo ma è assolutamente sbagliato dire che l' ipaq " è uguale se non inferiore e costa di piu "
Diciamo che e' la sintesi di quello che ho cercato di dire...
guarda che il prezzo di listino dell' axim è 419 euro
Forse non sei molto aggiornato sull'axim... :)
Da 2 settimane il prezzo del modello performance (400mhz) e' sceso a 334euro.
Da aprile monta i processori PXA 255.
;)
Per la garanzia se chiami la dell ti dicono che il secondo anno non è coperto,almeno cosi lessi vario tempo fa su questo forum. :muro:
Visto che avete "questo coso" di nome 2210 , avete mai provato a navigare con il bluetooth tramite un cell 3/umts?
Magari...ma ora che ho "buttato" i soldi sul 2210 chi ne ha altri per un umts :D
Originariamente inviato da Leo²
Forse non sei molto aggiornato sull'axim... :)
Da 2 settimane il prezzo del modello performance (400mhz) e' sceso a 334euro.
Da aprile monta i processori PXA 255.
;)
Ti ho riportato questo dato perchè sul sito dell è quello il prezzo di listino,il prezzo di 334 euro è scontato.
Per il processore io ho letto varie prove e tutti riportavano il pxa 250 e sul sito dell non si dice esattamente quale monti.
Non e' uno sconto promozione, e' un abbassamento del prezzo definitivo me l'ha detto l'operatore dell :)
Sul sito dell c' è:
A partire da 419 €(barrato)
A partire da 335 €
[Risparmiate 84 €]
E io mi sono basato su quello :)
A me sarebbe interessato il qqaaxx wp2( www.qqaaxx.it ),che è "quasi" un 5550 ma senza il lettore biometrico,ma doveva uscire ad agosto ed invece...
Ho scritto alla qqaaxx per sapere esattamente quando si sarebbero potuti acquistare e mi hanno risposto:
Purtroppo nonostante quanto comunicato precedentemente le vendite e le
relative consegne inizieranno a partire da Novembre direttamente dal ns.
sito web con pagamento via carta di credito o bonifico bancario per
ordini superiori alle 10 unità. I prodotti e i relativi prezzi saranno
presentati nel periodo dello SMAU a Milano.
Ci scusiamo nuovamente ma speriamo che appena Lei conoscerà l'intera
gamma di prodotti vorrà comunque aspettare fino a Novembre per averli in
mano.
Distinti Saluti,
Sales & Marketing Dept.
QQAAXX COM S.p.A.
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/dell_axim.asp (Clicca qui e vai sulle caratteristiche del processore)
La recensione di questo sito spiegachiaramente quale versione del processore monta l'axim
balubino
11-09-2003, 14:03
Originariamente inviato da schaudy
A me sarebbe interessato il qqaaxx wp2( www.qqaaxx.it ),che è "quasi" un 5550 ma senza il lettore biometrico,ma doveva uscire ad agosto ed invece...
Ho scritto alla qqaaxx per sapere esattamente quando si sarebbero potuti acquistare e mi hanno risposto:
Purtroppo nonostante quanto comunicato precedentemente le vendite e le
relative consegne inizieranno a partire da Novembre direttamente dal ns.
sito web con pagamento via carta di credito o bonifico bancario per
ordini superiori alle 10 unità. I prodotti e i relativi prezzi saranno
presentati nel periodo dello SMAU a Milano.
Ci scusiamo nuovamente ma speriamo che appena Lei conoscerà l'intera
gamma di prodotti vorrà comunque aspettare fino a Novembre per averli in
mano.
Distinti Saluti,
Sales & Marketing Dept.
QQAAXX COM S.p.A.
Anche a me interessava il QQAAXX ed anche a me dopo varie mail hanno detto lo stesso...quindi anche se veramente un palmare rivoluzionario (a mio parere) non merita aspettare per chi come me lo vuole a breve!....oltretutto uscirà a novembre???? :confused:
Quindi avendo scartato l'Asus mi sono messo a pensare al Dell Axim x5 e il 2210....contando che non volevo spendere molto opterò per il dell che ho trovato a circa 70€ meno...
Mi potete dare un'informazione?
1) il dell axim non ha lo slot I/O?? e cosa comporta questa mancanza??
2) il display del DELL è così brutto?
Ciao ragazzi!
newclaud
11-09-2003, 15:33
...nn vorrei rientrare nella discussione, ma visto, Leon2, che hai sottolineato la mia frase
"Ultimo consiglio...nn metterti contro Schaudy...LE SA TUTTE "
il senso era quello letterale: Schaudy è MOLTO preparato, ha valutato, come te, Dell, HP, Qqaaxx e tanto altro ancora e ha saputo dare un resoconto perfetto e oggettivo, a me, che nn ne capivo nulla.
Spero di nn generare ulteriori polemiche...se ci fossimo conosciuti prima avrei ascoltato con molta attenzione anche te, anche se, sinceramente, pur capendo e rispettando la tua opinione, trovo le ragioni dell'acquisto di Schaudy, molto più vicine alle mie.
Tolgo il disturbo essendo convinto che per valutare una cosa bisogna avere lo stesso metro di valutazione...voi cercate cose diverse e sono felice che le abbiate trovate!
Beh, io ho scelto il 2210 perchè mi serve il BT, visto che ho il dongle BT sul PC (che uso con il Nokia 3650). In questo modo posso collegare il palmare ai PC dell'ufficio senza portarmi dietro il cradle, oltre che usarlo per navigare collegato al Nokia 3650 sfruttando il GPRS. Con la funzione BT integrata mi resta lo slot CF libero per una bella CF da 256 o 512 MB!
Io ho scelto l'ipaq 2210 perchè mi piace di +! e basta: sempre a guardare il soldo.
Risparmio gia su un sacco di cose, credo di avere + cd di quanti ne ho mai comprato, al cinema non vado +...
Credo di potermi permettere di sforare di 100 euro .P
Cmq se usassimo il giusto prezzario HP from US non ci sarebbero storie il dell nons e lo prenderebbe NESSUNO
:P
Io avevo ordinato il Dell Axim X5 performance il 1 Settembre... aspetto 2 giorni (tempo stimato per il quale di solito Dell ti risponde sulla conferma dell'ordine) e nulla... aspetto 7 giorni (compreso il week-end) e nulla... allora ho chiamato Dell e disdetto l'ordine (con l'operatrice che tentava di convincermi di non farlo che avrebbe sollecitato il tutto).
Dopo di che sono andato su un altro sito web che vende via internet e ho ordinato l'Ipack 2210 che avro' tra le mani domani o al max lunedi' (e' gia' in viaggio), avro' in + il bluetooth che usero' per navigare in Internet con il mio Siemens S55 in modalita' GPRS e potro' tenere il GPS sulla CF senza comprare schede aggiuntive. Ho gia' una secure digital da 256 mega indi sono a posto per un po' :)
Bellissimo ls55 credo sia il miglio cell compatibile bluetooth con 4+2 di slot quindi un classe 10.... dovrebbe darti una bella velocità in kbps...
io lo sto cercando usato......!
Mi potete dare un'informazione?
1) il dell axim non ha lo slot I/O?? e cosa comporta questa mancanza??
2) il display del DELL è così brutto?
Ciao ragazzi!
La mancanza dello slot SD I/O ti comporta che sul lettore SD non puoi utilizzare periferiche aggiuntive (sk wi-fi, bluetooth, ecc.) ma lo puoi utilizzare solo per le memorie.
Comunque per le periferiche (wi-fi, bluetooth, gps, ecc..) c'e' sempre lo slot CompactFlash, considera' che la stessa periferica su compactflash costa molto meno che su SD I/O.
Il display del dell non e' cosi' brutto, c'e' molto di peggio. E' il display del 2210 ad essere cosi' bello :D .
Come detto ho detto in qualche post fa sta per uscire il nuovo dell con OTTIME caratteristiche,sono molto curioso di saperne il prezzo.Per ora so solo che si chiamerà axim x3,ci saranno i modelli con bluetooth,wi-fi,tutt' e due,slot sdio,processore pxa 263,consumer ird,64 mb di rom e di ram,150 grammi e batteria(qui forse si torna indietro) da 950 Mh. e un ottima estetica.Insomma un ottimo prodotto,che ha caratteristiche simili al qqaaxx(vedi qualche post sopra).
Fonte : www.pocketpcitalia.com
Sapete qualcos' altro?
taleboldi
12-09-2003, 08:12
Beh senza slot CF e con batteria da 950 hanno fatto un bel passo indietro, bastava integrare Wi-Fi e/o Blutooth nel X5 !!!
Aspettavo buone notizie da Dell e invece ...
Vediamo cosa combina HP con la serie 4000.
Se vi interessa si parla di X3 nel forum di Aximsite (http://www.aximsite.com/boards/showthread.php?s=&threadid=21378&perpage=15&highlight=axim x3&pagenumber=1).
Ciauz.
balubino
12-09-2003, 08:45
Come compromesso di caratteristiche tra il nuovo ed il vecchio secondo me rimane sempre più conveniente il vecchio...non a caso l'hanno denominato X3...
Credo stia ad indicare un prodotto che si collocherà sotto l'X5 come prestazioni e forse ad un prezzo molto interessante!!
taleboldi
12-09-2003, 08:53
Originariamente inviato da balubino
Come compromesso di caratteristiche tra il nuovo ed il vecchio secondo me rimane sempre più conveniente il vecchio...non a caso l'hanno denominato X3...
Credo stia ad indicare un prodotto che si collocherà sotto l'X5 come prestazioni e forse ad un prezzo molto interessante!!
Beh non credo proprio stia sotto l'X5 !!!
Se le specifiche saranno confermate (a parte batteria e assenza CF), è senz'altro migliore del precedente.
balubino
12-09-2003, 11:08
Qualcuno sa come posso fare ad avere un invito per lo SMAU di Milano?
Originariamente inviato da balubino
Qualcuno sa come posso fare ad avere un invito per lo SMAU di Milano?
Qualcuno sa la ricetta segreta della torta di nonna Papera ? :rolleyes:
balubino
12-09-2003, 11:23
;) :sofico: aspetta che mi gratto...effettivamente la domanda potrà sembrare banale ma so che a determinate ditte o se compili qualche form ti dovrebbero inviare un invito....avevo chiesto se a qualcuno era capitato di vedere qualcosa di simile!!!
:boxe: :ahahah:
L'iPAQ h2210 mi è arrivato questo pomeriggio :D
Che dire se non assolutamente fantastico! E' proprio ciò che mi serviva. Fantastico il display, comodissimo e preciso l'uso dello stilo, ottima la connettività col PC, ma soprattutto quella BT. Ho già configurato la connessione col mio Nokia 3650, così posso vedere (e far vedere) subito più in grande le foto scattate col cell, e sfruttare la connessione ad internet via GPRS (ma non ho ancora provato). Comoda anche la possibilità di usarlo come telecomando universale. Insomma, per ora sono entusiasta dell'acquisto.
Mi associo.. 2210 for a life!
e' arrivato anche a me oggi :) Ci sto smanettando proprio ora eheh.. gia' installato il gps
A proposito del nuovo axim x3, sapete che differenze ci sono tra il processore PXA255 e PXA263?
A quel che ho capito dovrebbe essere leggermente più piccolo,avere una maggiore integrazione , un minor consumo e poco di più,comunque se vuoi vedere le caratterisistiche del pxa 263 guarda qui:
http://www.intel.com/design/pca/prodbref/251671.htm
se vuoi fare un paragone qui' c' è la pagina informativa sul pxa 255:
http://www.intel.com/design/pca/prodbref/252780.htm
**AxeL Foley**
13-09-2003, 13:01
Originariamente inviato da M4UR0X
Mi associo.. 2210 for a life!
ho preso il 2215 su ebay.com ... speriamo vada tutto bene
pagato 366€ tutto compreso (nuovo)
Fiko! ma il sistema operativo è in inglese e non lo puoi aggiornare all'italiano... per la garanzia non ci sono problemi perke l'hp la fa internazionale.
**AxeL Foley**
13-09-2003, 13:05
non sapevo che non si potesse aggiornare all'italiano... ma chissene frega!!
:D :D
Mi raccomando sulla confezione fatti scrivere GIFT e poi contenuto del valore della scatole 0 dollari.. se no in dogana potrebbero farti storie... oppure meggio ancora farti pagare l'iva
X-ICEMAN
14-09-2003, 00:24
questa rece l'avevate gia vista ?:D
http://www.tomshardware.com/mobile/20030912/hp-ipaq-06.html#benchmark_results
Ho letto la prova... molto interessante!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.