PDA

View Full Version : Compilation di film su DVD-R per XBOX

Efesto
05-09-2003, 21:09
Salve a tutti.

Premetto che ho appena acquistato questa fantastica console tuttofare. L'ho trovata da un amico con mod X-ecuter II e lettore Samsung (indi in teoria no problemi di lettura con i vari supporti).

Oggi ho provato a fare con Nero una compilation di film in divx settando UDF 1.02 e dopo 3 dvd-r in cui si leggono un film si e due sento aquanto :ncomment: e :tapiro: .

Ora prima di far fuori l'intero spindle di 50 dvd-r, mi potreste dire se c'e' qualche particolare accorgimento da adottare ?

Il problema e' nel software (Nero) ? Ho letto da qualche parte che non masterizza UDF completamente standard.

Oppure saranno i supporti? Sono Quixo con ID Auvistar (anche se in giro per la rete ho letto che funziano benone...).

Tenkiu a tutti quelli che sanno aiutarmi,

Hrc211v
05-09-2003, 22:06
Prova con un supporto di qualità , VERBATIM , e lo vedi subito..

Efesto
05-09-2003, 23:13
ma hai gia' provato con Verbatim e no problem ?

Efesto
06-09-2003, 08:30
a chi può interessare ho risolto cambiando versione di XBMP

sono passato dalla 2.4 Complex alla 2.4 cvs compile xbins 8-9-03.

Sembra che la comlex abbia un problema in lettura con i dvd iso9660 masterizzati oltre i 2GB.

Ah, per masterizzare adesso uso RecordNow Max della Stomp invece di Nero.

Salutos a totos

thedoors
09-09-2003, 08:16
potresti spiegare esattamente che procedimento usi?? Io sto per prendere un master dvd pioneer proprio x questo scopo.
- Fino a quanti divx da 700 mega riesci a vedere correttamente in un dvd??
- Li masterizzi normalmente in una sottocartella? O ci vuole un sistema particolare???
ciao!

Hrc211v
09-09-2003, 08:46
Originariamente inviato da thedoors
potresti spiegare esattamente che procedimento usi?? Io sto per prendere un master dvd pioneer proprio x questo scopo.
- Fino a quanti divx da 700 mega riesci a vedere correttamente in un dvd??
- Li masterizzi normalmente in una sottocartella? O ci vuole un sistema particolare???
ciao!

Ce ne stanno 6 ma su supporti buoni ;)

Efesto
09-09-2003, 12:39
Siccome su un dvd-r ci stanno 4400 MB (e NON 4700 ...), ci stanno 6 cd da 700 MB.

Se usi Recordnow MAX non occorrono settaggi particolari. Inoltre XBMP ti permette di esplorare directory, quindi: no problema.

Sono d'accordo con Hrc211v che devresti usare dei supporti decenti.

Peccato che definire "decenti" non à affatto facile. Infatti se ti procuri una xbox con lettore Samsung, dovresti stare tranq.
Ma la la scatola di Bill ha un lettore Thomson o Philips, ahi ahi ...
chissà!

Devi provare varie marche di dvd-r finché non trovi quella che da meno problemi.

Salutateme assorate

thedoors
09-09-2003, 15:24
ho un philips.. un mezzo schifo!