View Full Version : Olidata Vassant 2400+
MarcoVigna17
05-09-2003, 20:34
cosa ne pensate del pc OLIDATA VASSANT 2400+ con 80 Giga di memoria e 256 ram DDR?
Un po' generico, Vigna...
Ti soccorro io... questa è la configurazione cui MarcoVigna si riferisce:
- Athlon XP 2400+
- Mobo non meglio precisata (comunque Olidata monta generalmente schede MSI o ASUS con chipset VIA KT400 o nForce 2)
- Memoria 256 MB DDR 333 mhz
- HD 80 GB (Olidata mi risulta installi i Maxtor Diamond Max Plus 9 con cache da 2 mega)
- Masterizzatore CD 52x 24x 52x by MSI
- Lettore DVD 16x 48x sempre by MSI
- Sk Video GeForce 4 MX440 64 MB
- Sk audio On Board 5.1 (in tema ci sono poche soluzioni, generalmente si tratta di chip Realtek o C-Media)
- Floppy da 3.5"
- Multilettore di schede flash (6 tipi) installato in un bay da 5.25"
- Tastiera multimediale, Mouse ottico 5 tasti / ris. 800dpi, Casse amplificate, cuffie+microfono, ciabatta per PC con filtro e interuttore, ...
Prezzo € 689
Soddisfacente direi la dotazione (anche circa le porte, 5 USB + 1 FireWire).
La configurazione a mio avviso è ben bilanciata, con qualche riserva sulla scheda video, poco indicata ai videogiocatori incalliti, ma per il prezzo non si può avere molto di più.
Segnalerei anche la garanzia Olidata 3 anni On Site, formula scelta raramente dai produttori, ma particolarmente vantaggiosa per gli utenti. Io stesso sono soddisfatto della celerità di Olidata nei suoi interventi.
Come ha detto marben, la scheda video non è ben bilanciata con il resto della configurazione. E avere 512Mb di Ram non sarebbe una brutta idea.
Cmq il prezzo mi sembra abbastanza equo.
Appunto: per questo prezzo una scheda più veloce non penso si possa avere... Non essendo molto esigenti, può comunque bastare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.