View Full Version : HD Maxtor morto dopo poche ore
athlon®xp1700+
05-09-2003, 20:31
Nuovo di pacca, l'ho montato ieri sera e oggi è defunto, non parte nemmeno il motorino... Che gli sarà presa una sincope? Ci avevo copiato un paio di GB di file...adesso col cavolo che li recupero..
Me lo avevano sostituito in garanzia tempo fà al posto di un altro Maxtor da 40GB che aveva dei settori danneggiati..
Ciao.
Hai controllato se il cavetto d'alimenazione è collegato bene all'HD?
athlon®xp1700+
05-09-2003, 22:35
Originariamente inviato da Paki
Hai controllato se il cavetto d'alimenazione è collegato bene all'HD?
Certo, l'ho provato persino su un altro pc, stesso risultato.
:muro:
Ciao.
Mazza che fortuna.. e da quanti Gb te l'avevano cambiato?
athlon®xp1700+
06-09-2003, 14:27
Originariamente inviato da Matro
Mazza che fortuna.. e da quanti Gb te l'avevano cambiato?
60 GB
Mo lo riporto a negozioante ..
Ciao
canislupus
06-09-2003, 14:50
Una volta si diceva che IBM restituiva degli HDD rigenerati, non vorrei che anche Maxtor stia facendo lo stesso... :( :( :(
Originariamente inviato da canislupus
Una volta si diceva che IBM restituiva degli HDD rigenerati, non vorrei che anche Maxtor stia facendo lo stesso... :( :( :(
Beh, difficile che rigeneri un disco da 40 a 60 Gb, casomai se vengono rigenerati si va in ribasso ;)
canislupus
06-09-2003, 15:28
Hai pensato che forse gli abbiamo spedito un HDD da 60 GB rigenerato ? Era a quello che mi riferivo. Dubito che gli abbiamo dato un nuovo HDD da 60 GB...
Hai pensato che forse gli abbiamo spedito un HDD da 60 GB rigenerato ? Era a quello che mi riferivo. Dubito che gli abbiamo dato un nuovo HDD da 60 GB...
Se intendi che gli abbiano dato un disco da 60 Gb di un'altro utente e che l'abbiano rigenerato.. tutto è possibile, anzi, sicuramente, visto che loro non hanno prova certa che l'hai comprato, potresti averlo trovato per strada e potresti mandarlo come "problema alla meccanica" :D , non penso che ti inviino dischi nuovi di stecca..
canislupus
06-09-2003, 16:14
Se l'hai trovato per strada, è probabile che a casa ti mandino la polizia insieme all'HDD in sotituzione. Infatti devi sapere che tutti i prodotti informatici hanno un seriale (quando dico tutti, intendo anche i floppy !!!) e quindi se un HDD non si sa da dove sia uscito, stai purt tranquillo che lo sanno.
athlon®xp1700+
06-09-2003, 17:12
Il commesso del CDS mi disse che mi era stato rimandato uno da 60GB perkè da 40 non li avevano + disponibili, poi i prezzi tra 40GB e 60GB sono quasi uguali. ecc, ecc..
CMQ sposo pure io la tesi che mi abbiano dato un disco "revisionato"..adesso devo aspettare circa 20GG per averne un altro e l' 8 Ottobre scade la garanzia, un anno, se me ne rifilano un altro difettoso che faccio? Mi incazzo e lo uso come fermacarta? Questa potrebbe essere una loro politica, dare in cambio materiale difettoso per far scadere la garanzia, poi visto il centro commerciale dove l'ho preso..tutto puo' essere..
Ciao
Se l'hai trovato per strada, è probabile che a casa ti mandino la polizia insieme all'HDD in sotituzione. Infatti devi sapere che tutti i prodotti informatici hanno un seriale (quando dico tutti, intendo anche i floppy !!!) e quindi se un HDD non si sa da dove sia uscito, stai purt tranquillo che lo sanno.
:eek: .. questa non la sapevo!! Cmq resta il fatto che non sanno se l'hd l'abbia trovato per strada o me l'ha venduto un amico ;)
Thunder82
06-09-2003, 21:12
maxtor in sostituzione da solo hd rigenerati... se dopo una settimana (mi pare, o 10 giorni) l'hd rigenerato si rompe, allora te ne danno uno nuovo nuovo (l'avevo letto sul sito maxtor perchè avevo usufruito della garanzia)
A me la Quantum mi ha mandato in sostituzione di un ha fireball da 3.2 Gb un altro hd uguale rigenerato (più vecchio di quello che avevo mandato in garanzia), in più ho pagato 80 mila lire per le spese di spedizione (praticamente quasi lo compravo nuovo...). E' successo diversi anni fa, ma ancora mi brucia!!!:mad:
...ah dopo 4 mesi si è guastato pure quello!:mad: :mad:
Se possono riciclano sempre (e spesso perdono i clienti... contenti loro...)
Ciao.
Thunder82
06-09-2003, 21:18
Originariamente inviato da gabido
A me la Quantum mi ha mandato in sostituzione di un ha fireball da 3.2 Gb un altro hd uguale rigenerato (più vecchio di quello che avevo mandato in garanzia), in più ho pagato 80 mila lire per le spese di spedizione (praticamente quasi lo compravo nuovo...). E' successo diversi anni fa, ma ancora mi brucia!!!:mad:
...ah dopo 4 mesi si è guastato pure quello!:mad: :mad:
Se possono riciclano sempre (e spesso perdono i clienti... contenti loro...)
Ciao.
io per la spedizione in irlanda ho fatto una semplice raccomandata da meno di 5€...
Originariamente inviato da Thunder82
io per la spedizione in irlanda ho fatto una semplice raccomandata da meno di 5€...
Si esatto.. ma con che pacco gabido hai speso 40€ per la spedizione :eek: :D ? Beh, comunque che ritorni non funzionante o comunque dopo che qualche giorno si guasti è proprio sf*ga nera :cool: :eek: :D !!!
Thunder82
06-09-2003, 21:28
cmq se si guasta dopo qualche giorno che te l'hanno cambiato hai il DIRITTO di averne uno NUOVO
Già perché lo hai spedito direttamente tu, io invece l'ho riportato al rivenditore dove l'avevo acquistato che naturalmete l'ha spedito sicuramente con pacco assicurato (e si è "dimenticato" di dirmi prima quanto sarebbe costato...).
Ciao.
Originariamente inviato da gabido
Già perché lo hai spedito direttamente tu, io invece l'ho riportato al rivenditore dove l'avevo acquistato che naturalmete l'ha spedito sicuramente con pacco assicurato (e si è "dimenticato" di dirmi prima quanto sarebbe costato...).
Ciao.
Che rivenditore bast*rdo :D !
athlon®xp1700+
07-09-2003, 01:24
Oggi l'ho portato al negozio... l'8 ottobre scade la garanzia, se me ne mandano un altro tarokko ke fo'? :confused:
Ciao
canislupus
07-09-2003, 09:07
Quando hai comprato l'HDD ?
Se lo hai fatto a partire da giugno 2002 allora vai tranquillo perchè il rivenditore è OBBLIGATO a darti 2 anni di garanzia anche se il produttore ne da solo uno (e non potete quanto mi faccia incazzare sta cosa visto che io so proprio rivenditore).
x gabido e Matro
Beh in parte lo posso anche capire (anche se magari poteva usare un'altro tipo di spedizione un pochetto meno costosa) il rivenditore.
Vedete se voi spedite un HDD guasto e poi questo prende delle botte e si rompe ancora di +, il produttore potrebbe non cambiarvelo per niente adducendo la colpa alla vostra imperizia nel fare il pacco (lo so si attaccano a tutto sti produttori...).
Ecco il perchè dell'assicurazione da parte del rivenditore. Rimane cmq il fatto che poteva magari cercare una tariffa + conveniente.
Certo anch'io capisco il rivenditore che si cautela con un pacco assicurato, del resto c'è anche la possibilità (non troppo remota..) che il pacco non solo si danneggi, ma che si "perda" per strada (e quindi se non è assicurato ti attacchi..), però se mi diceva in anticipo il costo mi tenevo l'hd rotto aggiungevo qualche migliaia di lire e lo compravo nuovo, oppure, perso per perso, lo spedivo con pacco ordinario a mio rischio....
Comunque l'obbligo dei due anni di garanzia è una gran cosa per me (che non sono un rivenditore :D)!
Solo che c'è ancora qualche rivenditore che "finge" di non saperlo....
però, è anche vero che sarebbe giusto obbligare anche i produttori, che vendono in Europa, a dare su tutti i loro prodotti 2 anni di garanzia.
Ciao.
The Joker 2k
07-09-2003, 10:00
Originariamente inviato da athlon®xp1700+
Nuovo di pacca, l'ho montato ieri sera e oggi è defunto, non parte nemmeno il motorino... Che gli sarà presa una sincope? Ci avevo copiato un paio di GB di file...adesso col cavolo che li recupero..
Me lo avevano sostituito in garanzia tempo fà al posto di un altro Maxtor da 40GB che aveva dei settori danneggiati..
Ciao.
2 HD Maxtor rotti in poco tempo???
certo che è una bella sfiga!!!
athlon®xp1700+
07-09-2003, 14:34
Quando hai comprato l'HDD ?
Se lo hai fatto a partire da giugno 2002 allora vai tranquillo perchè il rivenditore è OBBLIGATO a darti 2 anni di garanzia anche se il produttore ne da solo uno (e non potete quanto mi faccia incazzare sta cosa visto che io so proprio rivenditore).
L'ho preso l' anno scorso, ottobre 2002.. Quindi ancora ho un anno di garanzia?
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.