View Full Version : Problema maxtor 80 giga
Ho comprato il suddeto hd, la mia abit nf7-s lo rileva come un 80 giga, tutto OK a livello di bios. Tutto felice vado in dos e inizio a smanettare con fdisk per partizionarlo, creo la partizione dos primaria e ancora tutto apposto, 80 giga rilevati. E' il momento del format....e qui iniziano i guai....formattazione di 12xxx,xx MB in corso....ma come ? Non erano 80 giga una volta ? La formattazione termina felicemente e sono rilevati ancora una volta 80 giga allocati su disco ecc ecc.... BOH
Felice riavvio il pc ma win xp non mi rileva na ceppa !!!
Che può essere, possibile che da bios a dos tutto apposto tranne il fatto del format 12 giga e in win non esiste manco a pagarlo sto hd ?
Boh, ho anche aggiornato il bios alla versione 17 ma niente....
Idee ?
L'HD è slave sul canale primario, poi lettore e masterizzatore sono sul canale secondario, provo a spostare qualcosa ?
ciao
XPuserONE
05-09-2003, 20:42
prova con Partition Magic a vedere che ti dice
occhio alla versione scaricabile shareware dal sito xké è molto limitata e non si possono fare alcune cose
Ma che ci devi installare sopra?
La formattazione ed il partizionamento possono essere fatti durante l'installazione se usi W2000 o XP, senza andare a cercare altri programmi
Ho win xp su un seagate 40 gb, il maxtor è slave e per adesso lo uso (vorrei usarlo) per conservazione dati visto che l'altro è pieno :)
Cmq in dos funziona normalmente e già ci ho copiato 5 giga......
Ma che è sta storia ?
Niente da fare, anche partition magic lavora sul maxtor solo da dos (coi dischetti), win xp non lo vuole vedere per nessun motivo !!! :rolleyes:
Probabilmente Win xp è stato installato non correttamente, oppure è successo qualcosa successivamente; ti consiglio di riformattare il disco con Xp (quello pieno su Ide1) badando a non scordarti di installare i driver-dischi della mobo (dopo aver installato il SO); per sicurezza riformatta ed event. partiziona (meglio se con Part. Magic) anche il Maxtor nuovo (per i dati) e poi guarda nel Bios...
Bye
Hai provato a rifare la partizione con Partition Magic da dos?
Originariamente inviato da xool
Hai provato a rifare la partizione con Partition Magic da dos?
Basta, sono almeno 10 volte che ripartiziono, faccio come m'ha detto Abilmen. In effetti dopo che ho installato xp ho tolto i driver ide della mobo perchè non sono un granchè, mettendo quelli standard. Prima della reinstallazione provo a rimettere i driver della mobo. Escludo qualsiasi problema al disco perchè in dos lavora bene e già ci ho riversato diversi dati.
ciao e grazie
Bene, ci ho installato win xp ex novo e tutto ok, adesso dal nuovo HD, dove comunque prima o poi dovevo installare xp, vedo tutto.
Ora lo setto come master e diventa il mio disco primario :D
ciao ciao :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.