PDA

View Full Version : Accedere a database protetto da password

Ronder17
05-09-2003, 19:54
Ciao ragazzi.
In anni di professione non mi è mai capitato di leggere un database protetto da password.
Adesso è arrivato il momento.
Ho un database AccessXp Protetto da password. La password l'ho impostata io Aprendo il file .mdb in modalità esclusiva; poi strumenti.......protezione..imposta password.
Ho provato ad aprirlo dal vb6(anche dal vb.net) ma mi da il seguete errore(se metto la password):
"Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente."
Prementto che il file mdb non è aperto da nessuno sto in locale.
Se non metto la password come errore mi da:
"Password non valida."

La stringa di connessione è questa:
Connection.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;User ID=Admin;password=pippo;Data Source='" & Strpercorso & "'"

E' abbastanza urgente Vi ringrazio!.

matpez
05-09-2003, 23:07
Prova ad utilizzare questa stringa: "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Pathdb & ";pwd=mettere una password QUI"

Ronder17
06-09-2003, 01:00
Originariamente inviato da matpez
Prova ad utilizzare questa stringa: "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Pathdb & ";pwd=mettere una password QUI"
Con la tua stringa mi dice provider non specificato!

matpez
06-09-2003, 13:50
io metto:

cn.ConnectionString = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);" & "DBQ=" & sFile & ";pwd=N/A"
cn.Open

dove poi le variabili sono:

Dim cn As ADODB.Connection
Dim rs As ADODB.Recordset

ma poi devi includere nelle referenze il: Microsoft ActiveX Data Object 2.7 (io ho la 2.7, ma va bene anche una inferiore)

Ronder17
06-09-2003, 23:34
Originariamente inviato da matpez
io metto:

cn.ConnectionString = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);" & "DBQ=" & sFile & ";pwd=N/A"
cn.Open

Perfetto cosi funziona:

Conn.ConnectionString = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);" & "DBQ=" & Strpercorso & ";pwd=pippo"
Conn.Open()

Però ho provato col Vb.Net e al metodo Fill dell'oggetto dataadapter da sempre password non valida cioè qui:

DataAdapter.Fill(DataSet1)

Cmq questo è un nuovo quesito;) Per adesso ho risolto proverò anche in vb6 ma funzionerà certamente!:cool:
Tante Grazie

matpez
07-09-2003, 01:02
di nulla :)