PDA

View Full Version : Gruppi Metal

Han Solo
05-09-2003, 19:29
Sono da circa tre anni appassionato di metal (abbastanza in generale), però conosco solo qualche canzone di ogni gruppo e vorrei farmi una cultura più approfondita, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio per canzoni (molte magari le conosco già però non si sa mai) che hanno fatto la storia del metal...
mi interessano in particolare come gruppi Judas Priest, Black Sabbath e Iron Maiden :D
Saluti :cool:

StErMiNeiToR
05-09-2003, 19:36
:eek: :eek: :eek: e il mio gruppo dove lo metti... I METALLICA

Blue Spirit
05-09-2003, 19:40
Originariamente inviato da Han Solo
Sono da circa tre anni appassionato di metal (abbastanza in generale), però conosco solo qualche canzone di ogni gruppo e vorrei farmi una cultura più approfondita, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio per canzoni (molte magari le conosco già però non si sa mai) che hanno fatto la storia del metal...
mi interessano in particolare come gruppi Judas Priest, Black Sabbath e Iron Maiden :D

Degli Iron Maiden ti consiglio tutto Live after Death. Come altre canzoni, ti consiglio Phantom of the opera, Killers, Wrathchild, Remember tomorrow, Strange world, Prodigal son, Wasted years, Stranger in a strange land, Alexander the great, The loneliness of the long distance runner, The duellists...

omerook
05-09-2003, 19:41
Rise dei Pantera;)

StErMiNeiToR
05-09-2003, 19:45
the unforgiven II -- Metallica...... la mia canzone del cuore

Phantom II
05-09-2003, 19:45
Per farti un'idea degli Iron Maiden ti consiglio di prendere il Best of the beast versione in doppio cd, per i Judas Priest vai con Painkiller e poi non puà mancare nella tua raccolta l'immenso Master of puppets dei Metallica ;)

wolverine
05-09-2003, 19:49

Black Sabbath:
-Black Sabbath
-Paranoid
-Sabbath Bloody Sabbath
-Volume 4
-Sabotage
-Heaven and Hell
-Headless Cross
-Tyr

Iron Maiden:
-Live After Death (la base)
-Piece of Mind
-Seventh son of a Seventh Son
-Fear of The Dark
-Brave New World
-Iron Maiden
-Killers

Judas Priest:
-Painkiller
-Sad Wings of Destiny
-Unleashed in The East
-Defender of The Faith
-Stained Class

Cmq di queste band ogni album è una piccola perla... forse gli ultimi lavori dei Judas sono un pò troppo modernisti... per il resto vai tranquillo! :)

Blue Spirit
05-09-2003, 19:52
Originariamente inviato da wolverine
Black Sabbath:
-Black Sabbath
-Paranoid
-Sabbath Bloody Sabbath
-Volume 4
-Sabotage
-Heaven and Hell
-Headless Cross
-Tyr

Iron Maiden:
-Live After Death (la base)
-Piece of Mind
-Seventh son of a Seventh Son
-Fear of The Dark
-Brave New World
-Iron Maiden
-Killers

Judas Priest:
-Painkiller
-Sad Wings of Destiny
-Unleashed in The East
-Defender of The Faith
-Stained Class

Cmq di queste band ogni album è una piccola perla... forse gli ultimi lavori dei Judas sono un pò troppo modernisti... per il resto vai tranquillo! :)

Doh! Avevo dimenticato Piece of Mind :doh: SSOASS invece nn mi convince del tutto...così come FOTD...BNW invece nn lo conosco :O

gabriele81
05-09-2003, 20:15
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
:eek: :eek: :eek: e il mio gruppo dove lo metti... I METALLICA

Io lo metto al primo posto!

Canzoni più belle:

- Fade to black
- One
- Master of Puppets
- Welcome Home (sanitarium)
- The Unforgiven
- Nothing else matters
- The four horsemen

Gli album migliori sono Master of Puppets e Metallica (meglio conosciuto come Black Album), almeno secondo me.

deathss
05-09-2003, 20:18
se ti vuoi far una cultare made in italy ascolta i death ss...

BadMirror
05-09-2003, 20:21
Io vorrei fare una statua a quest'uomo, è troppo simpatico (oltre che bravo ;) ) :D

http://www.rockhard.de/images/1112_gross.jpg
http://www.rockshoppe.com/pinups/rock/r_nicko2.jpg

wolverine
05-09-2003, 20:23
Originariamente inviato da Blue Spirit
Doh! Avevo dimenticato Piece of Mind :doh: SSOASS invece nn mi convince del tutto...così come FOTD...BNW invece nn lo conosco :O

Rimedia... imho BNW è un album bellissimo, spazza via gli album con il buon Blaze... :)

deathss
05-09-2003, 20:33
Rimedia... imho BNW è un album bellissimo, spazza via gli album con il buon Blaze... :)
poco ma sicuro

Blue Spirit
05-09-2003, 20:39
Originariamente inviato da BadMirror
Io vorrei fare una statua a quest'uomo, è troppo simpatico (oltre che bravo ;) ) :D

http://www.rockhard.de/images/1112_gross.jpg
http://www.rockshoppe.com/pinups/rock/r_nicko2.jpg

Totalmente d'accordo :cool: oltre ad avere una gamba disumana (fa tutto con una sola cassa da quel che ho letto) è simpaticissimo, basta leggere le pagine e pagine di risposte personali ai fan sul sito per capire che è anche una persona squisita e gentile(inoltre è addirittura un cristiano molto devoto)...per me è il numero 1...

BadMirror
05-09-2003, 20:43
Totalmente d'accordo :cool: oltre ad avere una gamba disumana (fa tutto con una sola cassa da quel che ho letto) è simpaticissimo, basta leggere le pagine e pagine di risposte personali ai fan sul sito per capire che è anche una persona squisita e gentile(inoltre è addirittura un cristiano molto devoto)...per me è il numero 1...

Io so di un suo clinic qui in italia dell'anno scorso in cui ha iniziato a suonare vestito e ha finito in mutande, non so se sia vero ma ci credo tranquillamente, che matto! :D

wolverine
05-09-2003, 20:43
Originariamente inviato da deathss
poco ma sicuro

Anche se ci sono delle buone canzoni su quei due album... infatti ricantate da Bruce hanno preso uno stile molto migliore... :) ;)

Blue Spirit
05-09-2003, 20:44
Originariamente inviato da BadMirror
Io so di un suo clinic qui in italia dell'anno scorso in cui ha iniziato a suonare vestito e ha finito in mutande, non so se sia vero ma ci credo tranquillamente, che matto! :D

ci credo anch'io :D :D :D

deathss
05-09-2003, 20:59
Anche se ci sono delle buone canzoni su quei due album... infatti ricantate da Bruce hanno preso uno stile molto migliore... :) ;)
come ad esempio sign of the cross

Blue Spirit
05-09-2003, 21:01
Originariamente inviato da deathss
come ad esempio sign of the cross
Io nn l'ho mai sentita cantata da Bruce :cry:

ally
05-09-2003, 21:05
http://www.artistdirect.com/Images/Sources/AMGCOVERS/music/cover200/drc300/c306/c30689t841t.jpghttp://www.metalreviews.com/reviews/img/megadeth%20-%20rust%20in%20peace.jpg

wolverine
05-09-2003, 21:05

Allora devi ascoltare quella dal vivo su Rock in Rio... ;) :)

deathss
05-09-2003, 21:21
se ti compri rock in rio la trovi e anche the clansman sempre cantata da bruce

jello biafra
05-09-2003, 21:55
Judas Priest
sad wings of destiny
british steel
screaming for vengeance (in doppia copia)
painkiller

Black Sabbath
black sabbath
paranoid
master of reality
sabotage
heaven and hell
dehumanizer
reunion

Iron Maiden
iron maiden
killers