View Full Version : Anche Per Pilotare Un Videoproiettore Meglio P4 O Athlon?
davestas
05-09-2003, 18:43
Ragazzi per un nuovo pc con cui dovrei soprattutto giocare e pilotare un videoproiettore dlp ancora da scegliere (ma anche un po' di editing video) mi consigliate una piattaforma intel o amd?
Inoltre visto la prossima uscita di Opteron, Prescott e Athlon 64 è CONSIGLIABILE RINVIARE L'ACQUISTO DI TUTTO?
Grazie
Dumah Brazorf
05-09-2003, 19:40
Per il videoproiettore la domanda non ha senso, non è di certo il processore a fare la differenza.
Per il resto preferisco non esprimermi.
ciao.
Pilotare un videoproiettore? :confused: :confused:
Scusa l'ignoranza, in che senso???
Originariamente inviato da davestas
ma anche un po' di editing video
Per l'editing video i PENTIUM IV vanno meglio degli ATHLON. Questo perchè i processori di casa INTEL sono molto efficaci nei calcoli sequenziali (il rendering), mentre i processori AMD danno il meglio nei calcoli in virgola mobile (i giochi ad esempio). Cmq i BARTON se la cavano molto bene anche con l'editing video grazie ai 512k di cache... :cool:
ByeZ!
ALEX23
:D
davestas
05-09-2003, 22:01
praticamente con una scheda SAT dovrei catturare il segnale del satellite e mandarlo al vpr tramite s-video o dvi per avere una risoluzione migliore.........
praticamente con una scheda SAT dovrei catturare il segnale del satellite e mandarlo al vpr tramite s-video o dvi per avere una risoluzione migliore.........
Beh, allora Dumah Brazorf ha ragione: il processore non centra un cacchio!! Per avere la maggiore qualità video possibile in uscita punta su una MATROX (anche una G550) o al limite su una ATI... ;)
ByeZ!
ALEX23
davestas
06-09-2003, 10:48
No vabbè già comprero' una raddy 9800pro, pero' in un newsgrop ho letto che il p4 per questo utilizzo è un po' più adatto.......
No vabbè già comprero' una raddy 9800pro, pero' in un newsgrop ho letto che il p4 per questo utilizzo è un po' più adatto.......
E' più adatto solo per il montaggio video. La qualità dell'uscita TV (o DVI) è dipesa interamente dalla scheda video: la cpu non conta niente!! ;)
ByeZ!
ALEX23
x quello ke vuoi fare te (ke è quello ke faccio anch'io) basta un 1700+ da oc......e una buona skeda video se vuoi giocare!
il segnale da mandare al videoproiettore prendilo direttamente dall'uscita vga.......è notevolmente migliore
davestas
06-09-2003, 16:12
che dlp hai ? Io vorrei acqistare un x1 (non soffro l'arcobaleno) pero' purtroppo con 3m di distanza di visione(devo metterlo in una stanzetta) mi permette una base di soli 1,60 quindi probabilmente aspetto l'uscita di nuovi modelli con 'un'ottica un po' più corta......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.