View Full Version : A70 vs DX6440
La kodak EasyShare DX6440 da la paga alla canon A70?
non conosco la kodak, ma credo sia difficile che riesca a "dare la paga alla a70"
La kodake 4 mrgapiexs e a uno zoom ottico 4x prezzo sui 400€.
Di contro di certo il supporto delle SD, MultiMedia (ma kodak usa solo queste marketing?), e la mancanza dei comandi manuali hai solo le priorita di tempi e diaframmi.....
Ci sono altri parametri a favore della A70 e altri x la DX6440 ma se ti confronti da solo le skede tecniche fai prima:D
Originariamente inviato da s0nik0
La kodake 4 mrgapiexs e a uno zoom ottico 4x prezzo sui 400€.
Di contro di certo il supporto delle SD, MultiMedia (ma kodak usa solo queste marketing?), e la mancanza dei comandi manuali hai solo le priorita di tempi e diaframmi.....
E bilanciamento del bianco
E le Iso
E il tipo di esposimetro
e il tipo di messa a fuoco.
;)
Ciaozzz
slimmanolesta
06-09-2003, 18:40
Originariamente inviato da CYRANO
E bilanciamento del bianco
E le Iso
E il tipo di esposimetro
;)
Ciaozzz
Ma allora scusa la mia ignoranza, alla fine è meglio l'una o l'altra??
Originariamente inviato da slimmanolesta
Ma allora scusa la mia ignoranza, alla fine è meglio l'una o l'altra??
Non lo so... io ho la 6340 ( cambia solo il sensore da 3mp rispetto a quello di 4mp della 6440 ) e quindi non ho ne l'una nell'altra...
;)
Ciaozzz
Non ho capito perchè le SD dovrebbero essere un "contro"...
Ormai costano "solo" il 20% in più delle CF, ma sono più piccole e consumano meno.
rikyxxx
Perchè man mano che ti appassioni e sali di livello si usano le CF... dalle prosumer (fuji usa xD e CF assieme mentre sony le sue... :rolleyes: ) alle DSLR... e quindi ti ritrovi a dover cambiare macchina e memorie
Non è detto che "sali di livello" e la scheda la puoi rivendere insieme alla fotocamera...
E poi se decidi i passare a una reflex da almeno 1000€ la SD che hai già è l'ultimo dei problemi...
rikyxxx
Certo, non è detto... però tra le due preferisco avere una maggiore scelta... poi se vendi la scheda assieme alla cam quanto te la valutano? Prezzo del nuovo-iva-usura... e se passo ad una digitale da 1000 euro e ho 2 schede da 128 o 256 MB... sono una bella cifra... se voglio prendere una CF da 512MB devo spendere un bel po'... è come il discorso dell'obbiettivo della 300D, costa meno di 100 euro ma c'è chi li vuole risparmiare, no? Idem le memorie, perchè spendere 100 euro di memorie quando potrei usare quelle che avevo sulla vecchia cam?
Slider82
06-09-2003, 23:01
a70:
bilanciamento del bianco
tipo di luce
E le Iso
E il tipo di esposimetro
tempi
diaframmi
e siori e siori... potenza del flash... :D
Allora sconsiglimo tutte le "tascabili" di pentax, minolta, casio, kodak, yashica, samsung, konica, HP ecc. ecc. (e anche la ixus II di canon) perchè un domani, se sei in quella piccolissima percentuale che compra una reflex, devi rivendere la/le SD con la cam???
A me non convince...
Just mt 2 cent.
rikyxxx
Per come la vedo io sì... a parte le ultracompatte tipo EX-S2, Optio S e simili, che hanno un senso, le altre secondo me non convengono... tanto più che le migliori (Canon e Nikon) usano CF... :)
Io non m ne faccio un gruccio...
Attualmente ho 5 Sd
Poniamo che a Natale mi voglia comprare una Canon 300D :D , magari 3 Sd le vendo , e 2 me le tengo se magari fra qualche tempo mi prendo un Pda o qualcosa di simile ( oppure mi compro una fotocamera da 100-150€ sgrausa da combattimento , chele usi... ;) ).
Ciaozzz
Raga, ma dov'è il problema....quando si vende la macchina si vendono le carte:D
Originariamente inviato da toro70
Raga, ma dov'è il problema....quando si vende la macchina si vendono le carte:D
1)Prendi 1 SD da 256MB a, poniamo, 100 euro
2)Prendi 1 CF da 256MB a, poniamo, 70 euro
Hai già risparmiato 30 euro...
Vendi la cam per passare ad una prosumer che usa CF
1)Vendi la SD a, se ti va bene, 50 euro e compri una CF a 70. Hai speso altri 20 euro
2)Ti tieni la CF
1)100-50+70=120
2)70
Ecco dove sta il problema :)
A parte il fatto che i prezzi delle memorie cambiano, ma non dovremmo chiedere a toro70 che intenzioni ha prima di deciderle noi???
Altrimenti io decido che tra un anno compra una ultra-zoom come la kodak 6490 (che usa SD) oppure come la fuji 5000 (che usa Xd) e si ritrova a dover vendere le CF.
Oppure non compra un bel nulla, rimane con la sua dx6440 (se compra quella) e il problema che gli hai posto non lo tocca minimamente.
rikyxxx
Cmq a me piace di più la kodak.
Rispetto alla A70 ha più risoluzione, un LCD migliore e sopratutto un obiettivo più luminoso e una focale più estesa.
Inoltre le foto ch si trovano su steve-digicam sembrano davvero molto buone.
De gustibus.
rikyxxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.