PDA

View Full Version : Vcore bloccato?

Abigor
05-09-2003, 17:55
Il problema è semplice, non riesco ad alzare il Vore oltre 1.825 V e
se mi azzardo a farlo la nf7 va in allarme e non mi si avvia più un piffero.
Ho già cercato info e sono andato a cercare nel bios qualche cosa che potesse sbloccarmi il vcore e le uniche voci che ho trovato e che non so cosa siano sono queste:
Fsb spread spectrum: 0.50%
Agp spread spectrum: 0.50%
Cpu thermal throttling: 50.0%
Cpu disconnect function: Enabled

Possono centrare qualcosa e soprattutto cosa sono?????
Thx a tutti, ciauz.

lukeskywalker
05-09-2003, 18:08
Originariamente inviato da Abigor
Il problema è semplice, non riesco ad alzare il Vore oltre 1.825 V e
se mi azzardo a farlo la nf7 va in allarme e non mi si avvia più un piffero.
Ho già cercato info e sono andato a cercare nel bios qualche cosa che potesse sbloccarmi il vcore e le uniche voci che ho trovato e che non so cosa siano sono queste:
Fsb spread spectrum: 0.50%
Agp spread spectrum: 0.50%
Cpu thermal throttling: 50.0%
Cpu disconnect function: Enabled

Possono centrare qualcosa e soprattutto cosa sono?????
Thx a tutti, ciauz.

forse hai l'allarme temperatura settato ad un valore troppo basso.
a proposito che temp. hai ?

Abigor
05-09-2003, 18:12
L'allarme temperatura è settato a 90°C (il + possibile) e le mie temp in idle sono di 38 gradi. Non so proprio cosa possa essere....

Abigor
05-09-2003, 20:13
un uppino please, thx.

Cemb
05-09-2003, 20:20
Lo spread spectrum lascialo stare, è una funzione per limitare le interferenze radio del pc con gli altri apparecchi (e limitare le emissioni elettromagnetiche). Non ricordo il funzionamento esatto, forse fa qualcosa tipo modulare continuamente l'ampiezza del segnale PCI/AGP/ ecc ecc. Quello che so è che riduce le emissioni, ma aumenta l'instabilità; da evitare quindi in caso di overclock.
Per le altre funzioni sei sicuro che non ci sia niente sul manuale della mobo? :confused: Mi sembrano voci abbastanza specifiche..

Purtroppo non so risolvere il problema perchè non ho la tua mobo, ma una ben più modesta giga.. Spero di esserti stato utile lo steso!

Abigor
06-09-2003, 09:01
thx, purtroppo sul manuale della mobo quelle voci non risultano neanche e quindi mi tocca fare ricerche da me. Cmq credo che proverò a trafficare un pochino nel bios e vedo cosa ne tiro fuori, Ciauz.

Cemb
06-09-2003, 09:24
Tante volte basta una ricerca su google.. Appena ho tempo ci provo anch'io e nel caso ti faccio sapere! Byez!

Abigor
07-09-2003, 14:36
niente, ho cercato ma non ho trovato alcuna risposta. Qualcuno con la mia stesasa mobo ha qualche altro suggerimento???

Cemb
08-09-2003, 13:43
Comunque così a naso direi che queste voci non c'entrano niente con il voltaggio della CPU..