kool!
05-09-2003, 16:24
Stamattina mi chiama mio zio per dirmi che il suo pc non parte. Il sistema operativo è windows 2000. A un certo punto del caricamento compare un messaggio di errore che non trova un file di sistema. Morale: il secondo hard disk che aveva in raid 0 ha dei cluster danneggiati. Li ho riparati con il dft, ma ovviamente il problema si ripresenta e l'utility di ripristino di win2000 non riesce a ripristinare il sistema. Visto che però il caricamento di win2000 parte e il bios del controller raid vede ancora l'array e non rileva nessun problema avevo intenzione di installare il sistema operativo su un altro hard disk e vedere cosa è rimasto (i dati sarebbero molto importanti). E' possibile? Come faccio a gestire il boot? Eventualmente se do i due hard disk a qualche ditta specializzata riescono a cavarne fuori qualcosa?
Lo so che è stato stupido mettere 2 hard disk in raid 0 con dati importanti (per di più i maledetti dtla 307030 :rolleyes: ) ma non sono stato io a farlo e mio zio di pc non ne capisce niente. C'è qualche anima pia che può darmi qualche consiglio? E' molto importante. Grazie :)
Lo so che è stato stupido mettere 2 hard disk in raid 0 con dati importanti (per di più i maledetti dtla 307030 :rolleyes: ) ma non sono stato io a farlo e mio zio di pc non ne capisce niente. C'è qualche anima pia che può darmi qualche consiglio? E' molto importante. Grazie :)